Paso95 ha scritto:
La mia paura è che la mt depotenziandola (visto che è stata creata con 55 kw ecc; al contrario del duke 390 che è stato pensato e creato appositamente per la patente A2), non sia più grintosa e scattante, al contrario del ktm. Ho paura di ritrovarmi con una bellissima moto ma che non "va", fino al ripotenziamento.
Il tuo ragionamento non fa una grinza ! Ho avuto modo di provare un Duke 390 e fare il confronto con una Aprilia dorsoduro depotenziata. E a parità di potenza la KTM si è dimostrata essere molto più divertente e performante. La yamaha MT 07 non la conosco, l' unica cosa che so e che a parità di potenza, pesa 20 Kg in più della KTM.
In ogni, caso, io sono dell' idea, che se devo tenermi una moto castrata sotto il culo, la quale è stata privata dell' "anima", sia molto meglio avere mezzo ottimizzato per sfruttare al meglio le prestazioni.
Tanto alla fine credo che, tra i i costi e i tempi che intercorrono per le pratiche di omologazione, il risparmio di non dovere cambiare la moto venga meno.
Ciao Binox