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consiglio su scarico [rimetto l'originale? Cbr1000]
15223449
15223449 Inviato: 4 Gen 2015 12:59
Oggetto: consiglio su scarico [rimetto l'originale? Cbr1000]
 

salve ragazzi,mi serve un consiglio,ho un cbr 1000 rr acquistato qualche mese fa ,(ancora fermo causa assicurazione 0509_mitra.gif )la moto monta uno scarico leovince sbk (omologato) e il pignone con dente in meno,ovviamente ho anche lo scarico originale.
Io sinceramente non amo modificare le moto,non mi interessa fare piu rumore,la potenza del 1000 mi basta e avanza, e piu che andare forte voglio divertirmi,e voglio farlo con piu sicurezza possibile,quindi la domanda e:
la porto tutta originale?o cambio solo il pignone mettendo quello originale?ad oggi provandola preferirei un motore piu lineare e meno scorbutico(lo so sono gusti,ma non ho piu 20 anni icon_asd.gif e aggiungerei... meglio cosi )
alla fine lo scarico mi piace ma so che avere solo lo scarico senza centralina peggiora solo le prestazioni.
quindi che dite?lo faccio?la moto oltretutto necessita della revisione e sarebbe preferibile tutta originale,almeno tecnicamente parlando.

aspetto consigli

p.s: anche lo scarico originale mi aggrada quindi tralasciate il fattore estetico
grazie
 
15223466
15223466 Inviato: 4 Gen 2015 13:26
Oggetto: Re: consiglio su scarico
 

enclaus85 ha scritto:

alla fine lo scarico mi piace ma so che avere solo lo scarico senza centralina peggiora solo le prestazioni.
quindi che dite?lo faccio?la moto oltretutto necessita della revisione e sarebbe preferibile tutta originale,almeno tecnicamente parlando.

aspetto consigli

p.s: anche lo scarico originale mi aggrada quindi tralasciate il fattore estetico
grazie

Te lo ha detto il vecchio proprietario che con lo scarico originale andava di più? icon_eek.gif
 
15223544
15223544 Inviato: 4 Gen 2015 15:19
Oggetto: Re: consiglio su scarico
 

enclaus85 ha scritto:
la domanda e: la porto tutta originale?


comincierei dallo scarico, poi valuterei se cambiare subito anche il pignone o tenerlo finchè non cambierai anche la catena. Per ottenere più fluidità di marcia potresti anche metterne uno con un dente in più (se c'entra), tanto quel motore dovrebbe avere coppia da vendere.

ciao

WK
 
15223550
15223550 Inviato: 4 Gen 2015 15:25
 

Sicuramente nella configurazione in cui è adesso perde parecchio in velocità max ma non è quello che mi interessa,io la vorrei soltanto meno scorbutica e so quasi per certo che solo il terminale senza altre modifiche soffoca la moto non facendola rendere al meglio. Ovvio che modificando anche la centralina e i collettori tutto cambia ma non ho intenzioni di spendere altri soldi, tutto qui.quindi pensavo che portarla originale potrebbe migliorare l erogazione e ne volevo conferma
 
15223573
15223573 Inviato: 4 Gen 2015 15:58
Oggetto: Re: consiglio su scarico
 

wkowalski ha scritto:
comincierei dallo scarico, poi valuterei se cambiare subito anche il pignone o tenerlo finchè non cambierai anche la catena. Per ottenere più fluidità di marcia potresti anche metterne uno con un dente in più (se c'entra), tanto quel motore dovrebbe avere coppia da vendere.

ciao

WK


sicuramente cambiero il pignone per mettere quello originale
l unico dubbio era lo scarico
 
15223637
15223637 Inviato: 4 Gen 2015 17:31
Oggetto: Re: consiglio su scarico
 

enclaus85 ha scritto:
l unico dubbio era lo scarico


io rimetterei l'originale... la moto andrà uguale o meglio, e così dai anche meno nell'occhio, che non guasta mai icon_smile.gif

ciao

WK
 
15223647
15223647 Inviato: 4 Gen 2015 17:36
 

Il solo terminale after market se ha il db-killer montato non necessita di centralina aggiuntiva e non pregiudica le prestazioni,al massimo svuota un po'i bassi,ma non credo che su una 1000 si senta e comunque la centralina dopo che hai percorso 200 o 300Km si adatta da sola,quindi se ti piace lascialo dove sta.
Per quanto riguarda il pignone sicuramente è stato cambiato per avere più spunto in accelerazione perchè la rapportatura di serie è troppo lunga e penso di aver capito che hai la 2004/2005 perchè sul restyling del 2006/2007 anche la Honda optò per una finale più corta montando una corona con 2 denti in più.
Col pignone -1 perdi 10Km/h in lungo,ma comunque la tua moto resta in grado di superare agevolmente i 270 effettivi e sicuramente l'indicatore di velocità segnerà un po'più del dovuto,ma non ti preoccupare:se sei a 200 indicati sarai intorno ai 180 scarsi effettivi invece dei 190 con rapportatura finale originale.
Alla revisione stai tranquillo che i denti di pignone e corona non te li controlla nessuno e se il terminale Leovince ha il db-killer montato ed è in buono stato non avrai problemi,ma in ogni caso,quando andrai a prentare la revisione fallo presente e nel caso monta l'originale così non ti fanno storie perchè da quest anno cambiano delle cose nelle revisioni e in teoria non dovrebbero più lasciar passare nulla...
Controllano stato delle gomme,funzionamento frecce,fari,luce targa,clacson,freni soprattutto.
 
15223655
15223655 Inviato: 4 Gen 2015 17:51
 

Ok grazie , solo un ultima domanda , ma lo scarico originale della 2006 può montare sulla 2005?
 
15223666
15223666 Inviato: 4 Gen 2015 18:15
 

Sì,cambia solo il fondello,ma sono uguali.
 
15223782
15223782 Inviato: 4 Gen 2015 20:46
 

Secondo me anche l'ochhio vuole la sua parte... uno scarichino non guasta mai icon_asd.gif se hai solo il terminale e' puramente per bellezza,quindi non avrai problemi ne con le forze dell'ordine ne con la revisione,il pignone la rende un po' piu' scattante e divertente ai bassi regimi...lascerei cosi' anche quello,ameno che' ti piaccia la moto con marce infinite...
doppio_lamp.gif
 
15223870
15223870 Inviato: 4 Gen 2015 22:55
 

Sì è vero ma pure l originale non mi dispiace,e comunque con questa configurazione sento la moto troppo reattiva e a volte strappa e questo non mi piace, preferisco una moto più lineare e amichevole, anche per questo ho scelto la cbr
 
15224928
15224928 Inviato: 6 Gen 2015 12:15
 

se non t'interessa l'estetica del terminale, rimetti l'originale.
 
15225068
15225068 Inviato: 6 Gen 2015 15:51
 

William87 ha scritto:
se non t'interessa l'estetica del terminale, rimetti l'originale.



si non sono un malato di scarichi,per me l importante e che la moto dia il meglio motoristicamente parlando,quindi credo che mettendo l originale avro piu spinta in basso e meno strappi ,puo sembrare strano ma con solo il terminale (senza collettori , centralina e filtro) le prestazioni calano.
il contro e che quello originale pesa 3-4 kg di piu,ma non faccio gare, quindi...
 
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