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Pistone con mezzo grippaggio mi hanno detto
987756
987756 Inviato: 26 Dic 2006 20:34
Oggetto: Pistone con mezzo grippaggio mi hanno detto
 

Ciao raga e auguri a tutti.. ogi in presenza dell'amica noia mi sono messo a smontare il gt dato che a + 6000 km e nn lo mai pulito ho deciso di dargli una
lucidatina, dopo aver smontato il tutto ho fatto qualche foto e ho chiesto un parere ad un mio amico e il suo responso è stato molto deludente ma vorrei sentire altre campane e quindi datemi i vostri pareri.
La foto ci metterà un pò a caricarsi ma se riducevo la qualità nn vedevate bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
987802
987802 Inviato: 26 Dic 2006 20:46
 

nn si può dire ke sia nuovo..... icon_lol.gif
 
987892
987892 Inviato: 26 Dic 2006 21:10
 

si in effetti nn sembra ridotto bn
 
987916
987916 Inviato: 26 Dic 2006 21:20
 

E' prevista la rettifica ?
 
987929
987929 Inviato: 26 Dic 2006 21:27
 

Lucas17 ha scritto:
E' prevista la rettifica ?

NN ne ho idea e il pistone originale del mio gt originale.. mi hanno consigliato di lucidarlo e cambiare le fasce oppure di comprarne uuno nuovo con fasce e gabbia, cmq il cilindro e a posto..nella foto sembra che alle fascette mancano dei pezzi ma sono solo ombre prodotte dal flash.
 
987936
987936 Inviato: 26 Dic 2006 21:30
 

Si bhe ti confesso che quando smontai il mio cilindro originale era messo praticamente peggio del tuo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io ti consiglio a questo punto di cambiarlo magari con un top......cosi cambi tutto e sei piu sicuro.....magari potresti cambiare anche biella....
 
987947
987947 Inviato: 26 Dic 2006 21:35
 

Lucas17 ha scritto:
Si bhe ti confesso che quando smontai il mio cilindro originale era messo praticamente peggio del tuo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io ti consiglio a questo punto di cambiarlo magari con un top......cosi cambi tutto e sei piu sicuro.....magari potresti cambiare anche biella....

come e possibile che un pistone si riduca così, la mia moto è tutta originale, tranne per il fatto che nn ho + le strozzature..
 
987957
987957 Inviato: 26 Dic 2006 21:38
 

Guarda anche la mia lo era.......eppure era conciato da far schifo......il meccanico mi disse che era colpa del rodaggio eseguito malissimo.......degli sforzi prolungati e dell'olio di scarsa qualità........per le prime due ero colpevole ma come olio le ho sempre dato il massimo......cmq non ti spaventare i motori si conciano cosi........
 
988234
988234 Inviato: 26 Dic 2006 23:45
Oggetto: Re: Pistone con mezzo grippaggio mi hanno detto
 

ERC ha scritto:
Ciao raga e auguri a tutti.. ogi in presenza dell'amica noia mi sono messo a smontare il gt dato che a + 6000 km e nn lo mai pulito ho deciso di dargli una
lucidatina, dopo aver smontato il tutto ho fatto qualche foto e ho chiesto un parere ad un mio amico e il suo responso è stato molto deludente ma vorrei sentire altre campane e quindi datemi i vostri pareri.
La foto ci metterà un pò a caricarsi ma se riducevo la qualità nn vedevate bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati





dovresti far riscaldare meglio la moto prima di partire...


cmq il pistone cambialo... vabbè ke è l'originale... ma questo fa proprio schifo. inoltre c'è anke il segno di una o piu scaldate.


sarebbe l'occasione buonas x cambiare gt... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
988252
988252 Inviato: 26 Dic 2006 23:54
 

tanto penso di riprendermi un pistone come quello che ho gia icon_cry.gif icon_evil.gif
 
988662
988662 Inviato: 27 Dic 2006 10:44
 

xke nn metti un bel monofascia? icon_cool.gif
 
988684
988684 Inviato: 27 Dic 2006 10:53
 

ginkoboy ha scritto:
xke nn metti un bel monofascia? icon_cool.gif

Come al solito e solo questione di soldi se fosse per me metterei un 70 con scarico e carburo...
 
988686
988686 Inviato: 27 Dic 2006 10:54
 

oh nn c'è molta differenza fra un monofascia e un bifascia...costano quasi uguali icon_biggrin.gif
 
988698
988698 Inviato: 27 Dic 2006 10:59
 

ginkoboy ha scritto:
oh nn c'è molta differenza fra un monofascia e un bifascia...costano quasi uguali icon_biggrin.gif

si ma nn penso che facciano un mono per il mio gt...
 
988702
988702 Inviato: 27 Dic 2006 11:02
 

si si...tanto pure tu monterai un minarelli...i pistoni nuovi nn li prendere dalle ditte...prendili da una ditta tipo Asso o Vertex...fanno tutti i pistoni di qualsiasi misura....
 
988703
988703 Inviato: 27 Dic 2006 11:02
 

Esattamente che vantaggi/svantaggi si hanno con un monofascia rispetto a un bifascia?
 
988707
988707 Inviato: 27 Dic 2006 11:04
 

il vantaggio di un mono è che raggiunge giri piu alti con un conseguiente aumento di prestazioni....purtroppo il mono è meno affidabile in quanto la fascia si usura prima di quelle di un bifascia...capito?
 
988709
988709 Inviato: 27 Dic 2006 11:04
 

Capito grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
988712
988712 Inviato: 27 Dic 2006 11:06
 

Lucas17 ha scritto:
Esattamente che vantaggi/svantaggi si hanno con un monofascia rispetto a un bifascia?

il mono fa meno resistenza al movimento del pistone usando una sola fascia
ma ha meno affidabilità , e + delicato, e dura meno km del bifascia
mentre il bifascia fa + resistenza e quindi meno prestazioni ma dura + km ed è + affidabile
 
988717
988717 Inviato: 27 Dic 2006 11:09
 

Lucas17 ha scritto:
Esattamente che vantaggi/svantaggi si hanno con un monofascia rispetto a un bifascia?



il monofascia è meglio usarlo sui gt in alu, il bifascia su quelli in ghisa


la ghisa è un materiale ke si usura prima, e dopo poco perde compressione, con il bifascia si attenua questo fenomeno e aumenta la longevità del gt,
xò chiaramente 2 fasce fanno + attrito di una sola.

un gt in alu invece essendo un materiale 3 spanne sopra la ghisa, nn è caratterizzato da un usura precoce come la ghisa, quindi generalmente vengono utilizzati con pistoni monofascia ke con il meno attrito permette di raggiungere rpm + alti. chiaramente la fascia xò sarà da cambiare + spesso
 
988722
988722 Inviato: 27 Dic 2006 11:10
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Esattamente che vantaggi/svantaggi si hanno con un monofascia rispetto a un bifascia?



il monofascia è meglio usarlo sui gt in alu, il bifascia su quelli in ghisa


la ghisa è un materiale ke si usura prima, e dopo poco perde compressione, con il bifascia si attenua questo fenomeno e aumenta la longevità del gt,
xò chiaramente 2 fasce fanno + attrito di una sola.

un gt in alu invece essendo un materiale 3 spanne sopra la ghisa, nn è caratterizzato da un usura precoce come la ghisa, quindi generalmente vengono utilizzati con pistoni monofascia ke con il meno attrito permette di raggiungere rpm + alti. chiaramente la fascia xò sarà da cambiare + spesso

come sei complicato.....gliel'ho gia spiegato io.....scherzo... icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
988733
988733 Inviato: 27 Dic 2006 11:13
 

ginkoboy ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Esattamente che vantaggi/svantaggi si hanno con un monofascia rispetto a un bifascia?



il monofascia è meglio usarlo sui gt in alu, il bifascia su quelli in ghisa


la ghisa è un materiale ke si usura prima, e dopo poco perde compressione, con il bifascia si attenua questo fenomeno e aumenta la longevità del gt,
xò chiaramente 2 fasce fanno + attrito di una sola.

un gt in alu invece essendo un materiale 3 spanne sopra la ghisa, nn è caratterizzato da un usura precoce come la ghisa, quindi generalmente vengono utilizzati con pistoni monofascia ke con il meno attrito permette di raggiungere rpm + alti. chiaramente la fascia xò sarà da cambiare + spesso

come sei complicato.....gliel'ho gia spiegato io.....scherzo... icon_lol.gif icon_biggrin.gif



icon_redface.gif icon_cry.gif
 
988741
988741 Inviato: 27 Dic 2006 11:15
 

noooooooooo...nn ti offendere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
988751
988751 Inviato: 27 Dic 2006 11:18
 

Quindi i gruppi termici della gilardoni in alluminio montati sulle HM six dovrebbero avere un pistone monofascia giusto?
 
988756
988756 Inviato: 27 Dic 2006 11:19
 

nn conosco la marca "gilardoni"ma credo di si....già l'hm ha di suo un mono mi pare...correggetemi se sbaglio
 
988759
988759 Inviato: 27 Dic 2006 11:19
 

Lucas17 ha scritto:
Quindi i gruppi termici della gilardoni in alluminio montati sulle HM six dovrebbero avere un pistone monofascia giusto?



si hanno il pistone monofascia infatti icon_wink.gif









ginkoboy culo
 
988769
988769 Inviato: 27 Dic 2006 11:21
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Quindi i gruppi termici della gilardoni in alluminio montati sulle HM six dovrebbero avere un pistone monofascia giusto?



si hanno il pistone monofascia infatti icon_wink.gif









ginkoboy culo

che vorresti dire? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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