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bmw f 650 gs o dakar [info e pareri]
15219002
15219002 Inviato: 27 Dic 2014 22:41
Oggetto: bmw f 650 gs o dakar [info e pareri]
 

Ragazzi salve a tutti, sto cercando per conto di un amico ,una bmw f 650 gs .
Lui è molto indeciso tra f 650 gs e dakar entrambe degli anni 2002-2006;ora lui è posserssore di A2 con i limiti del 2013 .
Mi ha chieesto di trovare informazioni sulle due e chiedere i vostri pareri ,inoltre vorrei chiedervi come mai sono cosi difficili da trovare dakar da 25kw ?

Grazie per le risposte.
 
15220462
15220462 Inviato: 30 Dic 2014 1:18
Oggetto: Re: bmw f 650 gs o dakar [info e pareri]
 

Turonz ha scritto:
Ragazzi salve a tutti, sto cercando per conto di un amico ,una bmw f 650 gs .
Lui è molto indeciso tra f 650 gs e dakar entrambe degli anni 2002-2006;ora lui è posserssore di A2 con i limiti del 2013 .
Mi ha chieesto di trovare informazioni sulle due e chiedere i vostri pareri ,inoltre vorrei chiedervi come mai sono cosi difficili da trovare dakar da 25kw ?

Grazie per le risposte.
 
15220731
15220731 Inviato: 30 Dic 2014 15:44
Oggetto: Re: bmw f 650 gs o dakar [info e pareri]
 

Turonz ha scritto:
Turonz ha scritto:
Ragazzi salve a tutti, sto cercando per conto di un amico ,una bmw f 650 gs .
Lui è molto indeciso tra f 650 gs e dakar entrambe degli anni 2002-2006;ora lui è posserssore di A2 con i limiti del 2013 .
Mi ha chieesto di trovare informazioni sulle due e chiedere i vostri pareri ,inoltre vorrei chiedervi come mai sono cosi difficili da trovare dakar da 25kw ?

Grazie per le risposte.


A livello di motore non ci sono differenze tra le due moto. Le differenze sono nella ciclistica, ruote differenti, ammortizzatore, lunghezza forcelle e quindi anche altezza da terra.
Io ho una f650gs che utilizzo quotidianamente e che adoro ... sono a 83000 km ...
Penso che sia difficile trovare dakar depotenziate perchè è un modello un po' più particolare e quindi è un po' un controsenso prendere una moto più fuoristradistica con meno potenza ...
Sull'affidabilità, motore, manutenzione vai sul sicuro con entrambe ... poi dipende dall'uso che se ne vuol fare e dalle aspettative personali.
Ho letto giudizi di gente che la considera solo una moto per scampagnate domenicali e che sia insopportabile "la vibrazione del monocilindrico" .... io ci viaggio benissimo e ho pure le gomme da deserto (che feci in Tunisia 7 anni fa) ... c'è chi c'ha fatto il giro del mondo ... icon_biggrin.gif
 
15220742
15220742 Inviato: 30 Dic 2014 16:15
 

Sul gs ho sentito che ci sono problemi sul fatto che il tappo delle serbatoio non sia a tenuta stagna è che filtra acqua , te comunque per un uso quotidiano la consigli ? Hai mai riscontrato problemi seri? E in merito all'annata 2002-2006 che mi dici?
 
15220747
15220747 Inviato: 30 Dic 2014 16:38
 

Turonz ha scritto:
Sul gs ho sentito che ci sono problemi sul fatto che il tappo delle serbatoio non sia a tenuta stagna è che filtra acqua , te comunque per un uso quotidiano la consigli ? Hai mai riscontrato problemi seri? E in merito all'annata 2002-2006 che mi dici?


Assolutamente il tappo non ha problemi di tenuta. Casualmente oggi, per una mia cavolata, ho dovuto appoggiare la moto a terra dalla parte del serbatoio e pur avendo il pieno la moto è stata coricata un paio di minuti senza che uscisse una goccia icon_wink.gif .
Per l'uso quotidiano io la utilizzo ormai da 10 tutti i giorni per andare al lavoro, zero problemi ... l'unica accortezza è di ingrassare periodicamente la catena (ma questo vale per tutte le moto con questo tipo di trasmissione).
Problemi seri, zero. E tieni conto che la manutenzione la faccio io, mai portata in officina pur non essendo un meccanico.
Con un po' di manualità, attrezzi giusti e manuale di officina ho sempre fatto tutto.
Per quanto riguarda l'annata, la mia è un 2000, quindi ancora il modello ad una candela; Dal 2004 hanno messo la doppia candela per migliorare la combustione e risolvere un "problema" di eventuale spegnimento ai bassi regimi ... non ti spaventare per questo ... il "problema" non si presenta se la moto viene accesa correttamente (es. senza dare gas e dopo che si sia spenta la seconda spia rossa del quadrante, quindi dopo che la centralina ha settato correttamente la carburazione per gli iniettori)
 
15220971
15220971 Inviato: 30 Dic 2014 23:51
 

scusami ma mi sono accorto che il f 650 gs non rientra nei 35 kw ,riguardo al f650 st di fine anni 90 che dici?
prestazioni ?problemi?
consigliabile?non consigliabile?
e una comparazione con il gs non sarebbe male

attendo tue informazioni grazie di già.

p.s : Complimenti 86,000 km non sono da tutti con la solita moto.
 
15221073
15221073 Inviato: 31 Dic 2014 9:17
 

Turonz ha scritto:
scusami ma mi sono accorto che il f 650 gs non rientra nei 35 kw ,riguardo al f650 st di fine anni 90 che dici?
prestazioni ?problemi?
consigliabile?non consigliabile?
e una comparazione con il gs non sarebbe male

attendo tue informazioni grazie di già.

p.s : Complimenti 86,000 km non sono da tutti con la solita moto.


Guarda, per quanto riguarda il GS so che esiste la possibilità di farla depotenziare da un conce BMW (impostazione di centralina e collaudo in MTC con rilascio di annotazione sul libretto).
In merito alla comparazione con un F650 st non so che dirti, non la conosco e sono moto abbastanza diverse ... l'F650 normale è gemello del Pegaso dell'aprilia, con carburatore ecc ... l'st non lo so (trasmissione a cinghia ...)
Io ti garantisco sulla solidità di quella che ho e conosco, per le altre magari è meglio attendere altre risposte.

Ti ringrazio per i complimenti sugli 86.000 (che poi sono 83.900 e rotti icon_wink.gif ) ma non li ho fatti tutti io, l'ho presa che ne aveva 26.000 .... però l'obiettivo è di farne altrettanti e magari arrotondare pure abbondantemente per difetto icon_asd.gif

ciao
 
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