WoogyDoodle23 ha scritto:
Ciao a tutti.
Recentemente ho iniziato a sistemare la mia moto : Yamaha DT125X (motard). Bisognava fare un tagliando completo e, finito ciò, ho trovato due grossi problemi.
Accendo la moto con aria tirata, giustamente si scalda e fin qui tutto bene.
Abbasso l'aria ed ecco i problemi :
La moto non regge il minimo e tende ad affogare quando accelero, dopodichè sale sì di giri, ma appena rilascio l'acceleratore e raggiunge il minimo, la moto si spegne (non riaccendendosi senza tirare l'aria anche se calda). La moto è ripotenziata (filo a massa), monta Arrow in titanio, air box allargato, pistole alleggerito e cilindro cromato, ma il carburatore non è mai stato toccato. Inoltre senza filtro dell'aria riusciva in qualche modo a tenere il minimo, ma dopo che l'ho rimontato, anche lavorando sulla vite del minimo e dell'aria non riesco a trovare il giusto calibro. Mi pare molto strano che sia grassa al minimo perchè appunto ripotenziata...
Ora il problema più grosso e quello che mi preoccupa di più. Moto calda, sono fermo, in folle, sgasando sale normalmente di giri, ma poi non scende, bloccandosi ad un numero di RPM elevato. Giro la chiave ma non succede nulla; la tolgo, nulla. Allora premo l'interruttore della massa ma niente, moto bloccata sempre agli stessi RPM. Per farla spegnere tappo la marmitta. Probabilmente un problema di elettronica?? Non so dove intervenire...è una moto tutta elettronica...Si può trovare qualche errore nella centralina e come faccio ad arrivarci??
Vi ringrazio per il vostro aiuto!!
Che taratura hai del carburatore? Getto max, spillo, getto minimo e starter?
E altra cosa da quando la moto era depotenziata non hai mai cambiato i getti?