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Moto accelerata e non si spegne (Yamaha DT125X)
15219885
15219885 Inviato: 29 Dic 2014 12:13
 

fuelmat ha scritto:
Hai rimesso la stessa benzina di prima? Devi metterne di nuova, se metti la stessa di prima come fai a vedere miglioramenti.

Si, l'ho filtrata e non c'era acqua...comunque la moto a caldo funziona benissimo. L'unico problema è al minimo che a caldo lo regge, però accelerando velocemente fa un piccolo vuoto e poi si riprende, credo sono magro di minimo perchè ho i getti originali.
 
15219976
15219976 Inviato: 29 Dic 2014 14:11
Oggetto: Re: Moto accelerata e non si spegne (Yamaha DT125X)
 

WoogyDoodle23 ha scritto:
Ciao a tutti.

Recentemente ho iniziato a sistemare la mia moto : Yamaha DT125X (motard). Bisognava fare un tagliando completo e, finito ciò, ho trovato due grossi problemi.

Accendo la moto con aria tirata, giustamente si scalda e fin qui tutto bene.

Abbasso l'aria ed ecco i problemi :

icon_arrow.gif La moto non regge il minimo e tende ad affogare quando accelero, dopodichè sale sì di giri, ma appena rilascio l'acceleratore e raggiunge il minimo, la moto si spegne (non riaccendendosi senza tirare l'aria anche se calda). La moto è ripotenziata (filo a massa), monta Arrow in titanio, air box allargato, pistole alleggerito e cilindro cromato, ma il carburatore non è mai stato toccato. Inoltre senza filtro dell'aria riusciva in qualche modo a tenere il minimo, ma dopo che l'ho rimontato, anche lavorando sulla vite del minimo e dell'aria non riesco a trovare il giusto calibro. Mi pare molto strano che sia grassa al minimo perchè appunto ripotenziata...

icon_arrow.gif Ora il problema più grosso e quello che mi preoccupa di più. Moto calda, sono fermo, in folle, sgasando sale normalmente di giri, ma poi non scende, bloccandosi ad un numero di RPM elevato. Giro la chiave ma non succede nulla; la tolgo, nulla. Allora premo l'interruttore della massa ma niente, moto bloccata sempre agli stessi RPM. Per farla spegnere tappo la marmitta. Probabilmente un problema di elettronica?? Non so dove intervenire...è una moto tutta elettronica...Si può trovare qualche errore nella centralina e come faccio ad arrivarci??

Vi ringrazio per il vostro aiuto!!

Che taratura hai del carburatore? Getto max, spillo, getto minimo e starter?
E altra cosa da quando la moto era depotenziata non hai mai cambiato i getti?
 
15220084
15220084 Inviato: 29 Dic 2014 17:37
 

davidezena ha scritto:

Che taratura hai del carburatore? Getto max, spillo, getto minimo e starter?
E altra cosa da quando la moto era depotenziata non hai mai cambiato i getti?


Il carburatore è l'originale Mikuni TM28, l'ho smontato solo una volta per pulire lo spillo che non chiudeva, così ho dato una pulita al carburatore in generale. Non ho mai toccato i getti e lo spillo, per ora ho solo regolato la vite dell'aria. La moto effettivamente è da ricarburare, al minimo, come ho già detto, a moto calda, quando accelero velocemente fa un piccolo vuoto e poi si riprende ma so già che sono magro. Al massimo credo di essere giusto anche se la candela è un po nera ma...moto ripotenziata e grasso con getto originale?? Comunque il motore in esercizio non da vuoti tranne che alla prima apertura. Il fatto del motore accelerato non mi è capitato nemmeno oggi comunque (mi era successo a freddo).
 
15220197
15220197 Inviato: 29 Dic 2014 20:00
 

non avrà mica lo starter automatico vero?xchè potrebbe essere quello che non stacca,ti tiene la moto acellerata e ti imbratta la candela... eusa_think.gif
 
15220319
15220319 Inviato: 29 Dic 2014 22:00
 

Assolutamente no, ho l'aria manuale. Forse causa mia fretta di volerla scaldare da fermo eusa_wall.gif ho sì imbrattato la candela, ma non mi rimaneva accelerata, anche se era ancora in corso la regolazione del minimo...
 
15220345
15220345 Inviato: 29 Dic 2014 22:18
 

hum...prova a cambiar la candela e controlla se il cavo dell'aria manuale scorre liberamente,controlla quel dispositivo li'..
anche una candela potrebbe dar questi disturbi eusa_think.gif
 
15220750
15220750 Inviato: 30 Dic 2014 16:46
 

WoogyDoodle23 ha scritto:
Il carburatore è l'originale Mikuni TM28, l'ho smontato solo una volta per pulire lo spillo che non chiudeva, così ho dato una pulita al carburatore in generale. Non ho mai toccato i getti e lo spillo, per ora ho solo regolato la vite dell'aria. La moto effettivamente è da ricarburare, al minimo, come ho già detto, a moto calda, quando accelero velocemente fa un piccolo vuoto e poi si riprende ma so già che sono magro. Al massimo credo di essere giusto anche se la candela è un po nera ma...moto ripotenziata e grasso con getto originale?? Comunque il motore in esercizio non da vuoti tranne che alla prima apertura. Il fatto del motore accelerato non mi è capitato nemmeno oggi comunque (mi era successo a freddo).

Guarda che se hai ancora su i getti da depotenziata sei sicuramente magro! Molto magro!
Prova a mettere un getto max intorno a 230 (equivalente a un137 dell'orto) dopodiché regola un po' la vite dell'aria e vedrai che andrai sicuramente molto meglio!
 
15220843
15220843 Inviato: 30 Dic 2014 19:55
 

lolipop ha scritto:
hum...prova a cambiar la candela e controlla se il cavo dell'aria manuale scorre liberamente,controlla quel dispositivo li'..
anche una candela potrebbe dar questi disturbi eusa_think.gif


La candela è in arrivo icon_wink.gif l'aria funziona benissimo. Anche oggi nessun problema simile comunque.
davidezena ha scritto:

Guarda che se hai ancora su i getti da depotenziata sei sicuramente magro! Molto magro!
Prova a mettere un getto max intorno a 230 (equivalente a un137 dell'orto) dopodiché regola un po' la vite dell'aria e vedrai che andrai sicuramente molto meglio!

di max sono apposto, il problema è il minimo!! Comunque ordino il set di getti del minimo prossima settimana.
 
15220926
15220926 Inviato: 30 Dic 2014 22:28
 

WoogyDoodle23 ha scritto:
di max sono apposto, il problema è il minimo!! Comunque ordino il set di getti del minimo prossima settimana.

Se hai su ancora gli orginali non sei a posto! Sopratutto se dici che aprendo il gas fa un vuoto e poi parte! Ho già avuto a che fare con un DT e i getti originali non vanno bene per una moto ripotenziata
 
15335340
15335340 Inviato: 6 Mag 2015 7:20
 

Ciao, alla fine hai risolto ? Come ? Ho lo stesso problema con una Yamaha TDR 125
 
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