Carlo55 ha scritto:
Le ho montate l'altra settimana e devo dire quando prendo l'autostrada fino a Firenze fanno il loro dovere i guanti che uso sono quelli normali impermeabili invernali ma che mantengono la sensibilità.
Sono orribili da vedere sulla moto, ma me ne frego, non impacciano più di tanto, basta, farci l'abitudine.
Sicuramente si guida meglio che con le mani congelate senza avere la sensibilità, quindi come rimedio al freddo delle mani sono valide.
Quando devi spostare la moto da fermo sono un pò fastidiose, e se devi tirare fuori la mano per esempio aprire la visiera del casco nel traffico cittadino bisogna farlo in sicurezza perchè a volte la mano (sempre la sx) a volte non rientra al volo
Grazie del tuo , ansetup.
Così scriveva Carlo55 più di 3 anni fa e, benché lui stesso evidenziasse le criticità che a me danno tanto fastidio (sono spesso obbligato a togliere la mano sinistra dal manubrio, di solito per aprire e chiudere la visiera in modo che non si appanni), a questo punto, visto il tuo consiglio, potrei anche rassegnarmi alle moffole. Spendere un sacco di soldi non è tra le ambizioni della mia vita, né pavoneggiarmi con l'attrezzatura di marca.
Non mi sono mai azzardato a rimuovere i bilanceri, per timore di fare troiai, anche se sospetto che si tratti solo di svitarli e riavvitarli. Ma in tal caso, dove sarebbe la difficoltà aggiuntiva che incontrerebbero gli amanti del 100% di sconto?
Mi rimane poi la curiosità di capire quanto risolva l'installazione di comuni paramani, oltre a proteggermi dagli assidui della guida all'inglese: intercettando gran parte dell'aria che colpisce il guanto, dovrebbero abbattere o annullare il wind-chill.
Inoltre, cosa si intende per "guanto con cui vai anche in Siberia"? 2 ore di autonomia?