[quote="am_xchallenge"#15271996]DueRuote ha scritto:
Queste sono moto molto elettroniche. Può essere benissimo che la valvola sia gestita elettronicamente e non sia meccanica come una volta, quindi può essere che d'inverno la centralina tenti di tenere il motore "più caldo".[/quot
Leclub ha scritto:
A parte il 125 prima moto.
La cosa mi solleva se la valvola si apre a 110 gradi.
Continuo comunque a non capire perché allora d'estate non mi sia mai capitato che si aprisse a 110 gradi ma molto prima (dato che nei giri extraurbani non ho mai superato i 95/100 gradi)
Andando off-topic ho sentito ducati e mi ha detto che è possibile fare una estensione della garanzia di un anno purché fatta entro il 23esimo mese dalla acquisto. Qualcuno l'ha fatto? Eventualmente costo (ducati mi ha detto che per il costo devo sentire concessionario)
e]
ti suggerisco di andare in concessionaria o service autorizzato,
c'è una campagna di richiamo in atto.
In sintesi se la temperatura è troppo fredda a velocità sostenute, la termostatica non apre perchè l'aria fredda la raffredda troppo, l'aqua continua a girare nel motore, quanto rallenti o fermi il caldo del motore investe la termostatica e questa apre, così si spiega il raffreddamento ad andatura bassa.
a presto e scusa se nn mi sono fatto vivo prima
In effetti a me hanno mandato un richiamo per il portatarga e nell'occasione mi hanno cambiato qualcosa a livello di sensore della temperatura.