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[cerco consigli per] Migliorare ela base [con T-Force]
15217681
15217681 Inviato: 25 Dic 2014 12:04
Oggetto: [cerco consigli per] Migliorare ela base [con T-Force]
 



Ciao a tutti ho un new typhoon del 2011 con giannelli rekord, 17,5 , pinasco overdrive e red sponge premetto che non posso cambiare nulla che ho già modificato come ad esempio la marmitta e voleva mettere il pinasco T-force ghisa bifascia e poi aggiungere qualcos'altro tipo pacco lamellare, collettore diritto, campana e frizione, Ventilvar racing... Consigliatemi cosa ci starebbe meglio per aumentare le prestazioni. Grazie a tutti in anticipo
 
15217721
15217721 Inviato: 25 Dic 2014 15:38
 

Puoi montare una bella trasmissione Malossi completa, e cambiare pacco lamellare con un monopetalo con lamelle in carbonio, e una frizione delta con campana o Polini 3g for race e campana...
Tuttavia con quella marmitta e un 17,5 non ti aspettare un grande incremento di prestazioni... Siccome hai un mezzo molto recente ti consiglio anche di eliminare la centralina e montarne una ad anticipo variabile...
 
15217818
15217818 Inviato: 25 Dic 2014 20:56
 

Grazie mille, ma la centralina aumenta le prestazioni o serve solo a togliere il Limitatore ?
 
15218178
15218178 Inviato: 26 Dic 2014 16:53
 

Dovrebbe migliorare le prestazioni ad alti regimi (se ad anticipo variabile)... E naturalmente elimina il limitatore di giri, presente sul tuo mezzo.
 
15218179
15218179 Inviato: 26 Dic 2014 16:58
 

ma i piaggio non ce l'hanno il limitatore....comunque un 19 ci potrebbe stare!
 
15218546
15218546 Inviato: 27 Dic 2014 12:02
 

I piaggio nuovi nuovi penso abbiano un limitatore a 8000 rpm, correggetemi se sbaglio...
 
15218594
15218594 Inviato: 27 Dic 2014 13:34
 

i piaggio non sono limitati
 
15218608
15218608 Inviato: 27 Dic 2014 13:47
 

Ok, se assicuri che non hanno limitatore niente centralina, almeno con un t-Force icon_asd.gif
Tuttavia come già detto per migliorare l'elaborazione ti conviene procurarti innanzitutto una marmitta e un carburatore decente, altrimenti non potrai migliorare più di tanto le prestazioni... Ti consiglio di lasciar perdere il collettore dritto, inutile su un base, e il ventilvar, inutile senza cinghia, correttori e variatore abbinati. Piuttosto punta su un pacco lamellare serio e magari una trasmissione completa.
 
15220823
15220823 Inviato: 30 Dic 2014 19:17
 

Quale pacco lamellare mi consigliate ?
 
15220893
15220893 Inviato: 30 Dic 2014 21:27
 

Se tu avessi una marmitta migliore e un carburatore più adatto ti consiglierei lo stage 6 v-Force 3 o il top tpr, che sfruttano le risonanze del motore, ma per la tua elaborazione ti consiglio un pacco lamellare classico, monopetalo con lamelle in carbonio, ad esempio il Polini, o Malossi vl 11/13 o stage 6 NBR.
 
15221930
15221930 Inviato: 1 Gen 2015 22:28
 

Grazie mille
 
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