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Inviato: 25 Dic 2014 7:31
fuelmat ha scritto:
Complimenti per l'ingegno ma hai ridotto in maniera spaventosa le capacità di resistenza di un pezzo (la bronzina) che sopporta delle sollecitazioni enormi. Fra non molte ore di utilizzo dovrai smontare di nuovo il motore.
Beh se per quello anche il rischio di sbiellare è relativamente alto, o comunque di danneggiare l'albero.
Del resto nel frattempo ho già messo da parte altre due bronzine da 12, che in caso di bisogno, potrò usare. Quella che ho limato era spessissima, la ho dovuta levare dal vespino col martello da quanto era grossa.. dunque ha ancora ha 1,2mm di spessore, che dovrebbero bastare finchè qualche altro pezzo mi lasci prima di essa.
Non è una mini da competizione, è una cinesina ad aria che usiamo per cazzeggiare nei prati vicino casa, e a febbraio fa sei anni, che per una cina ad aria non sono pochi! Unica pecca (oltre al fatto che per metterla in moto ci vuole il triplo della forza, ma è il minore dei problemi) è che tirandola su di giri, diciamo a manetta, appena il motore va in coppia e comincia a tirare duro e ad andare "fuorigiri", trema come uno skateboard sui sanpietrini, ma credo sia colpa dell'albero a spalle mezze oltre al gt sovradimensionato. Dato che è una di quelle senza convogliatore d'aria fino al cilindro, ho anche lavorato opportunamente un pezzo di lamiera in modo da far arrivare direttamente l'aria al cilindro forzatamente, evitando che la metà vada dispersa in giro, e migliorando di molto la resa e la durata, son riuscito a guidarla ininterrottamente per 3 ore (di cui la metà senza superare il mezzo acceleratore, dato il gt nuovo), e alla fine tirava ancora, in salite a 40° con me sopra, che non è da poco.
Se si rompe, ho parcheggiati un ciao, un motron gto 50 tre marce ad aria che ha la bellezza di 160000 km (Esticazzi!) e una vespa px 125, dunque per cazzeggiare c'è sempre qualcosa
Ciao e Buon natale!
Santo