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Perché il mio motard arriva massimo a 65km/h?
15216972
15216972 Inviato: 24 Dic 2014 6:04
Oggetto: Perché il mio motard arriva massimo a 65km/h?
 



Salve ho un motard 50cc 2t comprato nuovo ad agosto,dopo aver fatto un bel po' di km mi hanno tolto gli strozzi,però la moto non supera i 65,mi hanno detto che è di ripresa e devo farlo di allungo cambiando corona e pignone, e poi ho il limitatore di giri e mi hanno detto di togliere anche quello,cosa devo fare?
 
15216985
15216985 Inviato: 24 Dic 2014 6:52
 

e devi fare proprio quello che ti hanno detto. icon_asd.gif
 
15217058
15217058 Inviato: 24 Dic 2014 9:07
 

Sicuro?
 
15217198
15217198 Inviato: 24 Dic 2014 12:18
 

Eh si, parti con il togliere il limitatore e vedi come va.
Ricorda che i motard sono tutti a rapporti corti per avere tanta accellerazione, quindi è normale che ha poca velocità massima
 
15217315
15217315 Inviato: 24 Dic 2014 15:06
 

Ma che rapporti ha? Magari sono davvero troppo corti..
 
15217489
15217489 Inviato: 24 Dic 2014 20:22
 

Come faccio a sapere che rapporti ha di preciso? 0510_help.gif
 
15217491
15217491 Inviato: 24 Dic 2014 20:41
 

Devi contare i denti della corona e quelli del pignone, piú la corona ha denti e meno ne ha il pignone piú i rapporti sono corti e viceversa.
Esempio 13/56 (pignone/corona) sono rapporti piu corti di 14/48,ad un dente del pignone corrispondono 3-4 denti della corona. icon_smile.gif
spero di essermi spiegato bene icon_biggrin.gif
 
15217526
15217526 Inviato: 24 Dic 2014 22:46
 

Grazie adesso capisco,ti sei spiegato molto bene e in modo semplice. 0509_doppio_ok.gif
 
15217527
15217527 Inviato: 24 Dic 2014 22:52
 

Ma sul libretto non ci sono scritti? Comunque ad occhio il pignone avrà tra 11 o 13 denti.
Quando ho tempo controllo bene.
 
15217532
15217532 Inviato: 24 Dic 2014 23:18
 

sul libretto non credo ci siano scritti ma non sono sicuro, a volte c e scritto quanti denti hanno direttamente su corona/pignone stessi, altrimenti devi contare tu stesso i denti icon_smile.gif
Quando riesci a vedere che rapporti ha facci sapere, potrebbe servire a capire il problema della velocita massima icon_biggrin.gif
 
15217587
15217587 Inviato: 25 Dic 2014 0:38
 

Grazie appena ho un po' di tempo controllo.
E buon natale icon_biggrin.gif
 
15217726
15217726 Inviato: 25 Dic 2014 16:03
 

Nella corona c'è scritto "45#" indica il numero dei denti?
E il pignone ha 11 denti.
 
15217730
15217730 Inviato: 25 Dic 2014 16:23
 

si credo indichi il numero di denti, al massimo contali per sicurezza icon_wink.gif
Allora, 11/45 non sono cortissimi, quindi non credo sia quello il problema perche con quei rapporti la moto dovrebbe farti come minimo i 90/95..
Non so cos' altro potrebbe essere eusa_think.gif
 
15217733
15217733 Inviato: 25 Dic 2014 16:28
 

Quando hanno tolto gli Strozzi ricordo che il meccanico mi ha detto che la moto ha il limitatore di giri e mi ha detto che una volta arrivato in sesta di non dare troppo acceleratore perché sennò si ingolfava.
Inoltre ricordo che limita i giri a 6000,credo.
 
15217832
15217832 Inviato: 25 Dic 2014 21:28
 

Ntony12 ha scritto:
Quando hanno tolto gli Strozzi ricordo che il meccanico mi ha detto che la moto ha il limitatore di giri e mi ha detto che una volta arrivato in sesta di non dare troppo acceleratore perché sennò si ingolfava.
Inoltre ricordo che limita i giri a 6000,credo.

L'originale arriva a 10500 giri quindi mi sa che è proprio quello che devi togliere
 
15217862
15217862 Inviato: 25 Dic 2014 23:10
 

Come si toglie?
 
15217936
15217936 Inviato: 26 Dic 2014 2:19
 

Non so se può aiutare ma vi spiego il problema,una volta arrivato a 65 se continuo ad accelerare la moto è come se non prendesse l'acceleratore,é come se avesse dei vuoti,e se continuo si ingolfa,e ritorno al fatto di quando il meccanico mi disse di non accelerare arrivato a quella velocità.
 
15226304
15226304 Inviato: 7 Gen 2015 22:21
 

Allora sei semplicemente scarburato
 
15227814
15227814 Inviato: 9 Gen 2015 17:36
 

Ntony12 ha scritto:
Non so se può aiutare ma vi spiego il problema,una volta arrivato a 65 se continuo ad accelerare la moto è come se non prendesse l'acceleratore,é come se avesse dei vuoti,e se continuo si ingolfa,e ritorno al fatto di quando il meccanico mi disse di non accelerare arrivato a quella velocità.

Hai il limitatore. Raggiunta la velocità stabilita ti taglia la corrente alla candela (dimmi è come se si spegnesse) e naturalmente se tieni il gas spalancato si ingolfa..
Dal 2014 hanno tutte la centralina limitata ..
Purtroppo non so come si fa a togliere questo limitatore...
Ciao!!
 
15227952
15227952 Inviato: 9 Gen 2015 20:05
 

La centralina limitata su un 50cc è la più grande boiata che si possa concepire, non so proprio il senso, i 50 fino al 2013 sono andati benissimo senza problemi e con una certa affidabilità (per l'originale).
Basandomi su quello che accade sui 125 che sono strozzati a 15cv dovresti riprogrammarla o metterne una di un vecchio modello provando a vedere se funziona icon_smile.gif
 
15228523
15228523 Inviato: 10 Gen 2015 16:45
 

Salve a tutti,
scusate anche se non è la discussione giusta icon_redface.gif volevo chiedervi una cosa.
Dovrei ordinare dei getti per il carburatore 21 dell orto ds con dr 73, pacco lamellare v-force, collettore motorforce. Che getti mi consigliate di prendere per una buona carburazione?
Io pensavo quelli del massimo tra il 75 e il 98 e quelli del minimo tra il 40 e il 50. Che ne dite?
Grazie Anticipatamente. icon_smile.gif
 
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