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cilindro 50 rettificato o 70[quale conviene economicamente?]
15216533
15216533 Inviato: 23 Dic 2014 15:47
Oggetto: cilindro 50 rettificato o 70[quale conviene economicamente?]
 



ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo un consiglio, io avrei un cilindro 50 di uno yamaha aerox da rettificare, secondo voi mi conviene farlo o meglio metterci su un 70?(in termini di spesa)
grazie in anticipo per le risposte! icon_smile.gif
 
15216551
15216551 Inviato: 23 Dic 2014 16:20
 

io ne comprerei uno 70 senza pensarci 2 volte..... un bel dr 70 evo, ottimo in base a qualità/prezzo. Avrai molte più prestazioni, più durata e i consumi non aumenteranno di molto!
 
15216555
15216555 Inviato: 23 Dic 2014 16:32
Oggetto: Re: cilindro 50 rettificato o 70
 

Dire "70" non significa nulla, a parità di cilindrata ci sono gt più spinti e meno spinti, che fanno avere prestazioni molto diverse ed hanno bisogno di pezzi molto diversi per funzionare a dovere.

Inoltre, la rettifica non aumenta le prestazioni, serve a riportare in condizioni accettabili un cilindro rovinato, ma al massimo ritorni ai livelli di quello di serie, niente di più; casomai dovresti farlo rialesare e far lavorare la travaseria, per ottenere qualche miglioramento.

Se ti spieghi meglio magari possiamo consigliarti icon_wink.gif
 
15216572
15216572 Inviato: 23 Dic 2014 17:20
 

Da quel che ho capito intende "in termini di spesa", cioè quale costa meno eusa_think.gif

Un 70cc nuovo ha dei prezzi molto variabili, i più economici dovrebbero stare intorno ai 100€, e per mettere a nuovo un GT originale, cambiando fasce, pistone e rettificando, spendi con molta probabilità di meno 0509_up.gif
 
15216578
15216578 Inviato: 23 Dic 2014 17:25
 

con la spesa sei lì alla fine perché tra rettifiche e componenti nuove spendi sempre 80euro e con 80 euro ti compri un olympia nuovo 70cc....
p.s. se rettifica aumenta la cilindrata quindi maggiori prestazioni, certo neppure le avverti in questo caso icon_asd.gif però è giusto precisare.
 
15216628
15216628 Inviato: 23 Dic 2014 18:32
 

intanto grazie per le risposte icon_smile.gif volevo precisare che io non me ne intendo molto di marche prestazioni ecc. (conosco solo polini e malossi) cercavo un'alternativa non troppo costosa al 50 rettificato, come prestazioni non mi interessa più di tanto ma ho bisogno di qualcosa da usare tutti giorni, affidabile e che non mi dia molti problemi icon_smile.gif
 
15216632
15216632 Inviato: 23 Dic 2014 18:35
 

il fatto è che non so come ha fatto uno originale con soli 8000km a fare sto danno, non so se ha grippato o cosa, il bello è che l'ho preso 1 mese fa, il meccanico da cui l'ho portato mi ha detto che ci sono i segmenti rotti che sinceramente non so che significa e il cilindro rigato icon_smile.gif
 
15216650
15216650 Inviato: 23 Dic 2014 19:04
 

con così pochi km è strano ma magari hai rotto le fasce eusa_think.gif
ma hai preso il motorino usato?
comunque se vuoi spendere poco, avere un gt duraturo e quel minimo di prestazioni in piu, io ti consiglio un bel dr, è indistruttibile e lo trovi sui 100 euro nuovo, ok non sei in regola, ma se non prendi un gt originale non sei in regola comunque icon_asd.gif
 
15216657
15216657 Inviato: 23 Dic 2014 19:20
 

grazie! si è usato e il tipo da cui l'ho preso mi ha detto che era fermo da due anni... bel casino eusa_doh.gif
 
15216661
15216661 Inviato: 23 Dic 2014 19:24
 
 
15216672
15216672 Inviato: 23 Dic 2014 19:33
 

di che anno è il tuo aerox? non sono sicuro ma mi pare che abbia cambiato blocco motore negli anni eusa_think.gif
prima montava un minarelli orizzontale raffreddato a liquido eusa_think.gif
se è ancora lui, dovrebbe essere questo che ti serve:

Link a pagina di Shop.biollamotors.it

però non voglio darti certezze perchè di scooter me ne intendo poco icon_asd.gif
 
15216680
15216680 Inviato: 23 Dic 2014 19:41
 

è del '99
 
15216688
15216688 Inviato: 23 Dic 2014 19:51
 

Rettificare il 50 è inutile... Ti costa sulle 50€ circa e con la stessa somma prendi un Mandelli 70cc nuovo icon_asd.gif
Oppure il classico Dr a 100€


Mandelli: Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
15216691
15216691 Inviato: 23 Dic 2014 19:55
 

grazie per il consiglio, allora meglio optare per un 70 alla fine icon_smile.gif
 
15216694
15216694 Inviato: 23 Dic 2014 19:58
 

ultima cosa oltre al gt cosa mi consigliate di mettere? (marmitta, carburatore,variatore, frizione) icon_exclaim.gif
 
15216697
15216697 Inviato: 23 Dic 2014 20:03
 

Se è possibile, tutto icon_asd.gif
In ordine:
Marmitta (pws/shot/altro adatto a un 70 base)
Carburatore (19/21)
Variatore
Frizione e cinghia (se consumate)
 
15216702
15216702 Inviato: 23 Dic 2014 20:10
 

grazie! icon_biggrin.gif
 
15216849
15216849 Inviato: 23 Dic 2014 22:54
 

io come carbu consiglio sempre il 21 almeno se "ti parte la scimmia" di modificarlo puoi farlo senza cambiare subito il carbu in molti casi icon_asd.gif
 
15217241
15217241 Inviato: 24 Dic 2014 13:00
 

0509_doppio_ok.gif
 
15217252
15217252 Inviato: 24 Dic 2014 13:16
 

più o meno con le modifiche che mi avete consigliato quanto andrei a spendere? icon_neutral.gif
 
15218789
15218789 Inviato: 27 Dic 2014 17:08
 

economicamente per una cosa fatta bene oltre a mettere il 70cc dovresti cambiare altre cose ad es carburatore,albero ecc..quindi sicuramente in termini economici non e' molto conveniente
 
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