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Vuoto accelerazione caballero supersei 125 h20
15210077
15210077 Inviato: 15 Dic 2014 14:46
Oggetto: Vuoto accelerazione caballero supersei 125 h20
 

Buongiorno,

Ieri ho provato un po' la moto di mio figlio, un fantic caballero supersei 4t h2o con 40.000 Km.
Ho notato che accelerando muore come fosse senza benzina e quindi, mantenendo aperto,
sale poi di giri normalmente. Praticamente se si cambia sempre su di giri va bene, se, come sono
abituato, la faccio riprendere dai bassi regimi ( non troppo bassi) ha un vuoto, e tra l'altro la sento scoppiettare dalla marmitta, poi prende i giri e via.

Praticamente e' la stessa sensazione che avevo avuto quando si rimane senza benzina e si sente
l'aspirazione di aria e nient'altro.

Qualcuno puo' suggerirmi verso cosa devo orientarmi ?
Candele, carburazione, valvole ?

Grazie


Mino
 
15210101
15210101 Inviato: 15 Dic 2014 15:07
Oggetto: Re: Vuoto accelerazione caballero supersei 125 h20
 

mino160454 ha scritto:
Buongiorno,

Ieri ho provato un po' la moto di mio figlio, un fantic caballero supersei 4t h2o con 40.000 Km.
Ho notato che accelerando muore come fosse senza benzina e quindi, mantenendo aperto,
sale poi di giri normalmente. Praticamente se si cambia sempre su di giri va bene, se, come sono
abituato, la faccio riprendere dai bassi regimi ( non troppo bassi) ha un vuoto, e tra l'altro la sento scoppiettare dalla marmitta, poi prende i giri e via.

Praticamente e' la stessa sensazione che avevo avuto quando si rimane senza benzina e si sente
l'aspirazione di aria e nient'altro.

Qualcuno puo' suggerirmi verso cosa devo orientarmi ?
Candele, carburazione, valvole ?

Grazie

Mino
siccome ha 40000 km farei un controllo generale: controllerei il filtro (se è l'originale in carta è meglio sostituirlo magari con uno in spugna che va sicuramente meglio e si deteriora meno, io addirittura me lo assemblai), lo stato della candela, farei un controllo del gioco valvole (una volta tirata giù la copertura della testa con dei spessimetri si misura il gioco valvole... a memoria è 0,17 di aspirazione e 22 di scarico, cioè usando gli spessimetri bisogna che per l'aspirazione passi lo spessimetro da 15, ma no passi quello da 20 e uguale per lo scarico) e poi controllerei se ci sono crepe nella parte in plastica che va dall'air box al carburatore (e anche nel collegamento tra carburatore e motore) in fine tirerei giù il carburatore, lo pulirei bene e guarderei se la pompa di ripresa funziona come si deve o se si è incantata per dello sporco (capita perché il CVK ha una gommina a soffietto che tende a staccarsi dalla sede e a mangiarsi... non è nulla di che, basta solo pulire ogni tanto ma può dar fastidio)... se con questi controlli il problema persiste è una questione di carburazione
 
15210303
15210303 Inviato: 15 Dic 2014 18:57
 

Ok, grazie


Mino
 
15214108
15214108 Inviato: 19 Dic 2014 21:50
 

a moto fredda è normali se splanchi
 
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