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Tm Racing 125 dell 2000 non cammina[: da cosa dipende?]
15204367
15204367 Inviato: 8 Dic 2014 10:58
Oggetto: Tm Racing 125 dell 2000 non cammina[: da cosa dipende?]
 

ho un tm 125 del 2000 e ieri mi e successo un piccolo contrattempo dopo aver fatto un po di strada e infine una lunga discesa (enduro) la moto si č come ingolfata e si č spenta come se fosse finita la benzina non sono riuscito a farla partire in nessun modo nemmeno a strappo si sarŕ ammassata la candela ? il pistone rotto? aiutatemi icon_sad.gif
 
15204533
15204533 Inviato: 8 Dic 2014 16:26
 

il pericolo delle lunghe discese dopo un tratto fatto "normalmente" e' che, se non si ha l accortezza di sgassare costantemente, il motore si ritrva a Dover girare a caldo senza nessuna entrata di miscela fresca e quindi, senza olio...il che puo' provocare la rottura del velo di lubrificazione e conseguentemente potrebbero arrivare rotture....e' comunque un eventualita' abbastanza rara.............e se fosse successo, credo che te ne saresti accorto, in quanto avresti avuto un effetto grippata col motore che tirava indietro...tipo...come se frenassi..............potrebbe essere anche successo che, in seguito a quanto ti dicevo, si possa essere incollata la fascia.....in questo caso pero', anche se molto male avrebbe dovuto riavviarsi......in ultimo, potresti avere lo spillo del galleggiante che chiude male e il fare una lunga discesa potrebbe aver fatto riempire ed ingolfare il motore al punto di non riavviarsi..pero', quando c e' un problema di questo tipo dovresti avere anche altri problema...tipo una carburazione aparentemente mlto grassa ai bassi.............quindi, detto questo(visto che per diagnosi di questo tipo a distanzae meglio affidarsi al mago othelma icon_smile.gif ).....comincia col controllare quanto ti ho detto.....cambia la candela che bagnandosi puo' esere saltata, pulisci il carburatore e approfitta per verificare la corretta chiusura dello spillo - a vaschetta smontata, apri la benzina e contemporáneamente, tiene sollevato completamente il galleggiante...per vedere se continua a fuoriuscire miscela, se non chiudesse, ovviamente, monti uno spillo nuovo- e in ultimo, verifica la compressione...anche semplicemente agendo sulla pedalina....se il segmento e' a posto, sentí ad ogni giro del motore il momento di compressione ben definito.....se invece scende in maniera "lofia"...senza dare resistenza....inizia a preoccuparti e a smontare il gruppo térmico......
 
15206315
15206315 Inviato: 10 Dic 2014 20:31
 

grazie ho risolto si era sfoderato il filo che va dalla bobbina alla candela toccava nel telaio faceva massa e bruciava la candela la carburazione l'avevo fatta solo che mi rimane ancora un pochino grassa ai bassi io la faccio a 2 tu dici che č lo spillo?
 
15206405
15206405 Inviato: 10 Dic 2014 21:51
 

beh..mifa piacere cosi'....come dico sempre per diagnosi corrette a distanza, meglio rivolgersi al mago othelma icon_biggrin.gif ......scherzi a parte.....lo spillo regola il passaggio ai medio/alti......se sei grasso hai bassi, non depende da quello...inizia col are una regolata alla vite aria ..
 
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