daniel_aprilia ha scritto:
Senza offesa e ma il kit 110 della parma kit ce l'avevo e me lo sono lavorato da me.Ps informati bene sulle volumetrie del carter datto che il 110 cc rifassatto e baranetto mi e duratto per bene e a tirato molto bene senza problemi,con una jolly calcolata e il tassinari e un bel mikuni tmx 38 mm meglio di cosi non si puo fare su un 50 cc.
Ps
Spero che te la prendi te l'ebola
Punto 1 : Si ok e vero su questo ai ragione
Punto 2 : Leggi sopra
Punto 3: Non saprei in quanto non o mai rifassato un cilindro 50 o 70 cc con la rave,ne o rifassato vari sui 125 si.
Punto 4 : Per quello ci vuole la passione,la mano ferma e tanto ma tanto olio di gommitto e tanta esperienza
Punto 5 : Se tu ti diverti con 50cc ok io mi diverto con qualcosa di piu
Leggi anche il punto 4,perchè i c******i di accendere un fresino ce l'hanno tutti,ma per fare bene le cosa oltre al esperienza serve tanta dedizione e pazienza ma tanta,e sopratutto la passione,se non ce quella non vale nemmeno iniziare a fare qualcosa.....
Punto 6 : Ci sono troppi punti e la mia tastiera si sta cominciando a consumare
Bravo vivi felice ... già con un Tassinari per AM6 che poi è preso in prestito dal blocco KTM 65, (sia Vforce che TPR) con un 38 perdi almeno 2500 giri in alto visto che le lamelle originali ti entrano già in risonanza agli alti con un 28 (questo pacco non è studiato per carburatori così grossi) ..cosa conosciuta a tutti i meccanici di AM6.
Un carter carente in volumetria funziona, ma è limitato in alto...mi stupirei se il tuo 110 superasse i 12500giri .
Su un carter AM6, scusa, ma si può fare di molto meglio con cilindrate più basse..se non hai mai lavorato su 50 e 70 con valvola allo scarico mi chiedo come fai allora a sparare che sono della caxxate..
Io sui 125 ci ho lavorato ed il primo è stato uno Zundapp 125 a piston port e "solo" due travasi quindi pensa quanti anni fa...originale faceva 7cavalli.. so lavorarci ed infatti mi sto cercando un YZ125 da risistemare e "pompare"
Il 50 è bello da lavorare perché oggi ci puoi tirare fuori potenze impensabili e sono divertenti
Quanto all'ebola tranquillo, ci lavoro anche se in Burundi ad allevare i sassi hai detto che ci vai tu
Buona salute