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rsv 1000 chiarimenti [difetti e possibili risoluzioni]
15198409
15198409 Inviato: 30 Nov 2014 20:08
Oggetto: rsv 1000 chiarimenti [difetti e possibili risoluzioni]
 

ciao a tutti i possessori di questa bellissima moto.
vi spiego un po perchè apro questo topic.
vengo da un ninja 636 04. e per la nuova stagione volevo tuffarmi su un bicilindirco.
dopo aver sbavato su varie rc8 e qualche ducati mi sono reso conto che la cosa più abbordabile è una bella rsv di cui mi sono comunque innamorato (per ora almeno per l'estetica)
premetto che parlo del modello post 2004. quindi quello con il doppio faro anteriore.
ho letto che i pricipali due difetti di questa moto sono
1) freno post che si surriscalda (che saprei risolvere facilmente)
2) il maledetto statore.
ora vorrei chiedere a chi la possiede
1) se ho omesso altre magagne varie che la moto può far uscire
2) come è possibile risolvere definitivamente il problema dello statore e sopratutto dato che ancora non ho preso la moto quali sono i modelli che non hanno questo difetto (mi pare di aver letto quelli post 2007)
vi ringrazio tutti in anticipo
 
15198528
15198528 Inviato: 30 Nov 2014 22:38
 

L'ultimo modello,ossia quello prodotto dal 2006 in poi non dovrebbe più avere nessuna delle magagne da te elencate.
Per riconoscere il modello sappi che la Factory ha il telaio color oro per qualsiasi colorazione che dovessi trovare e la R montava la forcella Ohlins come la Factory,ma il mono SACHS.
Quelle prima oltre al problema dello statore(500€ se parte)avevano anche problemi con la pompa della frizione,ma anche questo difetto è stato risolto con l'ultima versione.
In ogni caso con tutte bisogna fare attenzione a non dirigere la lancia con acqua in pressione contro i fari e i blocchetti elettrici,ma a dir la verità con nessuna moto bisognerebbe usare la lancia per lavarla.
Per il resto non mi pare che il motore abbia mai dato problemi e sin dal primo modello l'idea era quella di costruire una moto che almeno prima dei 50000Km non richiedesse l'apertura del motore in modo da non fare nulla oltre la manutenzione ordinaria,ossia candele,olio e filtri,ma poi effettivamente non sò se per tutti sia andata davvero così.
Una volta ne ho vista una del primo modello con 89000Km ed era ancora decisamente in ordine,quindi secondo me dipende soprattutto da come le tengono i proprietari,poi se ti capita quella difettosa allora non ci puoi fare niente.
In ogni caso ti consiglio la versione dal 2006 al 2009.La Factory ormai la trovi sui 5000€,magari qualcosa di più,ma non tanto;la R a circa 1000€ in meno.Poi naturalmente devi valutare stato della moto,chilometraggio ecc.
 
15199093
15199093 Inviato: 1 Dic 2014 16:03
 

Broglia ha scritto:
L'ultimo modello,ossia quello prodotto dal 2006 in poi non dovrebbe più avere nessuna delle magagne da te elencate.
Per riconoscere il modello sappi che la Factory ha il telaio color oro per qualsiasi colorazione che dovessi trovare e la R montava la forcella Ohlins come la Factory,ma il mono SACHS.
Quelle prima oltre al problema dello statore(500€ se parte)avevano anche problemi con la pompa della frizione,ma anche questo difetto è stato risolto con l'ultima versione.
In ogni caso con tutte bisogna fare attenzione a non dirigere la lancia con acqua in pressione contro i fari e i blocchetti elettrici,ma a dir la verità con nessuna moto bisognerebbe usare la lancia per lavarla.
Per il resto non mi pare che il motore abbia mai dato problemi e sin dal primo modello l'idea era quella di costruire una moto che almeno prima dei 50000Km non richiedesse l'apertura del motore in modo da non fare nulla oltre la manutenzione ordinaria,ossia candele,olio e filtri,ma poi effettivamente non sò se per tutti sia andata davvero così.
Una volta ne ho vista una del primo modello con 89000Km ed era ancora decisamente in ordine,quindi secondo me dipende soprattutto da come le tengono i proprietari,poi se ti capita quella difettosa allora non ci puoi fare niente.
In ogni caso ti consiglio la versione dal 2006 al 2009.La Factory ormai la trovi sui 5000€,magari qualcosa di più,ma non tanto;la R a circa 1000€ in meno.Poi naturalmente devi valutare stato della moto,chilometraggio ecc.


ok pero forse ho capito male.
mi hai spiegato come distinguere la factory dalla R pero come distinguo una 2005 da una 2006 ("immune") icon_asd.gif
perchè ovviamente l'anno di immatricolazione potrebbe non coincidere col modello della moto. quindi che differenze hanno le 2004 2005 da quelle dopo?
 
15199354
15199354 Inviato: 1 Dic 2014 20:44
 

fedex125 ha scritto:
ok pero forse ho capito male.
mi hai spiegato come distinguere la factory dalla R pero come distinguo una 2005 da una 2006 ("immune") icon_asd.gif
perchè ovviamente l'anno di immatricolazione potrebbe non coincidere col modello della moto. quindi che differenze hanno le 2004 2005 da quelle dopo?


La Factory dal 2006 in poi ha il telaio oro,la R no,ma ha la forcella Ohlins,cosa che le R fino al 2005 non hanno e anche i colori cambiano,comunque la forcella Ohlins è piuttosto appariscente.
Se poi dovessi trovare degli esemplari "dubbi"ti fai dare il numero di telaio e contatti Aprilia.
 
15202681
15202681 Inviato: 5 Dic 2014 13:07
 
 
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