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Problemi trasmissione F12 AC [niente coppia ai medi a caldo]
15196184
15196184 Inviato: 27 Nov 2014 19:36
Oggetto: Problemi trasmissione F12 AC [niente coppia ai medi a caldo]
 



Salve a tutti, ho provato a cercare sul cerca (appunto) il mio problema ma non ho trovato niente di attinente in maniera precisa.
Ho un f12 ac con pro replica /dato che fra poco cambio cilindro e metto un base) e rulli da 4,5.
Quando il motorino è freddo non da problemi (o quasi) quando però comincia a scaldarsi emergono i problemi veri, ovvero:
Quando sono fermo per esempio al semaforo, scatta il verde, do gas, il motorino parte praticamente subito giri molto alti, e quando arriva sui 30/40 km/h ha uno stacco di tipo 30 secondi, se non di più, nel quale non riesce a prendere coppia e quindi a partire in velocità come dovrebbe (a volte si blocca proprio a 30 km/h invece di salire piano piano come fa di solito).
Io credo sia un problema della frizione dato che è tutta originale (comprese le varie molle), se fosse quello il problema, cosa mi consigliate come taratura considerando che tra non molto metterò un pinasco t force?

Grazie e spero di non aver sbagliato sezione!
 
15196420
15196420 Inviato: 27 Nov 2014 22:48
 

che molla hai?le mollettine quali sono?la frizione è usurata?
io ti consiglio inanzitutto di tarare lo scooter con questa configurazione:mdc bianca,mollettine gialle e rulli da 4,5.Un altro consiglio e quello di mettere una nuova frizione(io ti consiglio la stage 6 sport pro oppure l'rms super racing che e meglio della fly)e di apportare qualche modifica per far entrare aria nella trasmissione per raffreddarla
 
15197018
15197018 Inviato: 28 Nov 2014 17:21
 

La molla e le mollette sono tutte originali ma la frizione non sembra usurata.
Quindi proverò con molla bianca e mollette gialle 0509_up.gif
 
15197514
15197514 Inviato: 29 Nov 2014 14:04
 

fammi sapere 0509_up.gif
 
15197520
15197520 Inviato: 29 Nov 2014 14:07
 

mancato tiro ai medi e sopratutto a caldo è sicuramente colpa della molla di contrasto....

le mollettine frizione incidono sulla partenza e sul raggiungimento del regime ideale in fase di partenza..

prova come hai detto, cambiando la molla...
 
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