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Compatibilità blocco motore CR 250 1991 con post99
15195809
15195809 Inviato: 27 Nov 2014 14:27
Oggetto: Compatibilità blocco motore CR 250 1991 con post99
 

ciao a tutti, ho una cr 250 del 91 a cui ho fatto tanti lavori al livello di motore e la moto va bene. Però vorrei qualcosa di più nuovo al livello di ciclistica per cui avevo pensato di comprare una cr 250 post 2002 anche con motore fuso ecc per poi mettere sotto il mio motore e quindi mantenere la ciclistica della 2002.
Spulciando su facebook ho trovato a un buon prezzo una cr del 99, telaio in alluminio ecc....com'è come moto, difetti particolari visto che erano le prime con il talaio in alluminio? Inoltre lo swap del motore è fattibile?
 
15195882
15195882 Inviato: 27 Nov 2014 15:42
 

credo che gli attacchi al telaio siano uguali dato che i carter erano praticamente gli stessi..il problema è che quello è probabilmente il peggior telaio mai costruito dalla honda...pesantissimo e rigidissimo
 
15196083
15196083 Inviato: 27 Nov 2014 18:19
 

kawa35 ha scritto:
credo che gli attacchi al telaio siano uguali dato che i carter erano praticamente gli stessi..il problema è che quello è probabilmente il peggior telaio mai costruito dalla honda...pesantissimo e rigidissimo




ecco vedi allora i miei dubbi erano fondati, ti riferisci al 99 vero? Per questo orientavo la mia scelta ai telai post 2002.
 
15196432
15196432 Inviato: 27 Nov 2014 23:00
 

Concordo ! già dal 2001 il telaio è davvero migliore rispetto al precedente, con il 2003 siamo perfetti icon_asd.gif
 
15197062
15197062 Inviato: 28 Nov 2014 18:19
 

Voedim_94 ha scritto:
Concordo ! già dal 2001 il telaio è davvero migliore rispetto al precedente, con il 2003 siamo perfetti icon_asd.gif



Ho pensato al 2003 perchè un mio amico ha un crf 450 del 2003 ed ha un bel telaio, sicuramente sarà un pò diverso dal 2t ma credo che non ci possano essere differenze abissali. Comunque ho trovato una del 2006 dice essere una versione limitata, chiede 1700 euro inoltre è anche lontana e la dovrei comprare senza vederla. Secondo voi qual'è il prezzo giusto che dovrei pagare per una moto del 2003 con motore non funzionante e quanto con motore funzionante?
 
15197320
15197320 Inviato: 29 Nov 2014 0:04
 

edizione limitata? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per una moto senza motore darei massimo 1000 (annate intorno al 2003-7 per capirci) euro se il resto fosse messo bene
 
15197404
15197404 Inviato: 29 Nov 2014 10:01
 

kawa35 ha scritto:
edizione limitata? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per una moto senza motore darei massimo 1000 (annate intorno al 2003-7 per capirci) euro se il resto fosse messo bene




No questa del 2006 è completa. Ne ho trovata un'altra vicino Bari del 2003 sempre completa e funzionante chiede 1800 e sembra messa bene.
 
15197410
15197410 Inviato: 29 Nov 2014 10:34
 

Io punterei su una moto con motore funzionante... cerca di stare intorno ai 1500-1600 euro di spesa!
Vendendo il motore che compri ci puoi prendere 500-600 euro ( dipende le condizioni ).

Altre cosucce e il tuo investimento va sotto i 1000 euro, che direi che non è male 0509_up.gif

Poi la tua ciclistica la venderesti giusto ?
 
15197519
15197519 Inviato: 29 Nov 2014 14:07
 

Voedim_94 ha scritto:
Io punterei su una moto con motore funzionante... cerca di stare intorno ai 1500-1600 euro di spesa!
Vendendo il motore che compri ci puoi prendere 500-600 euro ( dipende le condizioni ).

Altre cosucce e il tuo investimento va sotto i 1000 euro, che direi che non è male 0509_up.gif

Poi la tua ciclistica la venderesti giusto ?



si punto a tenere il mio motore e vendere la ciclista della mia ossia quella del 91, un ragazzo su un gruppo di facebook ha messo un annuncio di una moto come la mia ed è stato tartassato di gente che la vuole.
Se la moto che andrò a comprare ha il motore funzionante a quel punto lo tengo non lo vendo, preferirei tenere entrambi i motori e quando uno dei due mi lascia a piedi mettere l'altro.


questa è la moto del 2003 che avrei trovato vicino bari, chiede 1800 euro funzionante con documento, mi ha detto che lui è il secondo proprietario e la usava solo per uscite amatoriali. La vuole cambiare perchè per lui è troppo, vuole un 125. Mi ha anche detto che conosceva personalmente l'ex proprietario e la teneva molto bene e la usava pochissimo, lui non ha mai fatto niente la moto è totalmente originale, cambia solo il filtro dell'aria ogni mese.

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deve mandarmi altre foto.
 
15197553
15197553 Inviato: 29 Nov 2014 14:57
 

a occhio sembra davvero tenuta bene 0509_up.gif
 
15197671
15197671 Inviato: 29 Nov 2014 18:13
 

Voedim_94 ha scritto:
a occhio sembra davvero tenuta bene 0509_up.gif


mi diceva che appena torna da ogni uscita la lava e lucida il forcellone dato che si sporca sempre. Ora cerco di mettermi d'accordo per il pagamento
 
15197844
15197844 Inviato: 29 Nov 2014 22:00
 

trovata un'altra più vicino a casa mia, chiede 2100 di più non riesco a farlo scendere.


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15198079
15198079 Inviato: 30 Nov 2014 11:46
 

anche questa sembra messa bene ma il prezzo è altino per il tuo scopo eusa_think.gif
Dovresti informarti sulla manutenzione delle sospensioni
 
15198162
15198162 Inviato: 30 Nov 2014 14:26
 

Voedim_94 ha scritto:
anche questa sembra messa bene ma il prezzo è altino per il tuo scopo eusa_think.gif
Dovresti informarti sulla manutenzione delle sospensioni



ho chiesto un pò in giro e mi dicono che anche i 250 del 2003 soffrono i problemi di rottura del traversino come sui 125, non vorrei che mi capitasse proprio a me quello difettoso. Ho letto un pò su internet e c'è chi dice che si può riparare e c'è chi dice che si può buttare il cilindro. Intanto ho due potenziali clienti per la mia e credo proprio che con uno dei due concludo, visto che la moto è abbastanza vecchia ed è difficile da vendere questa è un occasione da prendere al volo.
Parlando con i miei amici di uscite loro mi dicono che un 450 lo trovo vicino a casa e con meno soldi, loro la manutenzione la fanno a casa e in base a quello che mi hanno detto non è molto dispendiosa come pensavo, alla fine dei conti un pistone costa 160 euro e cambiando in casa si risparmia tanto sulla manodopera, ma che vada e devo cambiare le valvole dicono che costano 110 euro anche loro cambio in casa, paraoli e cose varie costano anche poco.
 
15198309
15198309 Inviato: 30 Nov 2014 17:57
 

oltre al famoso traversino che nel 90% dei casi ti fà buttare il cilindro, considera anche la ( purtroppo ) valvola elettronica...
In tantissime cr il motore si friggeva e non ti faceva più aprire la valvola eusa_think.gif

Personalmente ho messo in vendita 2 motorini di una 2003 e gli ho venduti in un giorno, per farti capire quanti se ne rompono icon_asd.gif

Considera anche che quel motore è molto addolcito rispetto al tuo, quindi faresti un salto in avanti come ciclistica, ma un salto indietro come motore !
Nel 2003 hanno anche inserito il mikuni come carburatore, che da carburare da molte noie, ma come prestazioni è davvero buono !

In sintesi sarebbe perfetto un ciclistica dei 4t odierni con il motore del 99 ( infatti le mie moto le faccio così icon_asd.gif ).

Considera tu se vale la pena... Tra l'altro informati bene sulle sospensioni e in generale sulla moto... e calcola qualche risparmio per eventuale manutenzione 0509_up.gif
 
15198383
15198383 Inviato: 30 Nov 2014 19:32
 

Voedim_94 ha scritto:
oltre al famoso traversino che nel 90% dei casi ti fà buttare il cilindro, considera anche la ( purtroppo ) valvola elettronica...
In tantissime cr il motore si friggeva e non ti faceva più aprire la valvola eusa_think.gif

Personalmente ho messo in vendita 2 motorini di una 2003 e gli ho venduti in un giorno, per farti capire quanti se ne rompono icon_asd.gif

Considera anche che quel motore è molto addolcito rispetto al tuo, quindi faresti un salto in avanti come ciclistica, ma un salto indietro come motore !
Nel 2003 hanno anche inserito il mikuni come carburatore, che da carburare da molte noie, ma come prestazioni è davvero buono !

In sintesi sarebbe perfetto un ciclistica dei 4t odierni con il motore del 99 ( infatti le mie moto le faccio così icon_asd.gif ).

Considera tu se vale la pena... Tra l'altro informati bene sulle sospensioni e in generale sulla moto... e calcola qualche risparmio per eventuale manutenzione 0509_up.gif



ma sai se il prezzo era più basso la prenderei lo stesso e quando poi rompeva a non funzionava più mettevo il mio sotto e continuavo a girare. Però 2100 euro non vale la pena. Io la mia la cambio solo per la ciclistica, anche perchè non vale la pena rinnovare la mia ciclistica, spenderei troppo per una moto che vale 0. Anche per questo mi sto orientando verso il 4t, moto più nuove a cui puoi spenderci qualche euro per sospensioni superiori, poi a me piace tantissimo il motard quindi con un 4t sarei a cavallo.
 
15198462
15198462 Inviato: 30 Nov 2014 21:11
 

La tua moto di pessimo ha solo il telaio 0509_up.gif

Forche e mono, se tenute bene e tarate per il tuo peso/guida funzionano a meraviglia !
Il motore è mostro di potenza e con qualche aggiustamento per renderlo più fluido sei perfetto !

Un 4t è tutto un altro mondo, che sinceramente dopo appena 4 mesi me ne sono stancato e ho rivenduto subito la moto icon_asd.gif
 
15199175
15199175 Inviato: 1 Dic 2014 17:37
 

Voedim_94 ha scritto:
La tua moto di pessimo ha solo il telaio 0509_up.gif

Forche e mono, se tenute bene e tarate per il tuo peso/guida funzionano a meraviglia !
Il motore è mostro di potenza e con qualche aggiustamento per renderlo più fluido sei perfetto !

Un 4t è tutto un altro mondo, che sinceramente dopo appena 4 mesi me ne sono stancato e ho rivenduto subito la moto icon_asd.gif



si prima di cambiare l'olio alle forcelle mi trovavo bene non mi chiudeva mai il d'avanti, poi da quando ho cambiato l'olio ( ho messo un 10w mi sembra che fosse, comunque era quello intermedio tra morbido e duro) non mi ci sono più trovato bene, chiude il d'avanti in continuazione. Prima riuscivo a girare in tondo ad un pilone della pala eolica in derapata, adesso non riesco a fare nemmeno un giro decente che il d'avanti chiude. Lo so che cambiando l'olio risolverei ma vorrei anche delle forcelle completamente regolabili, quando faccio un misto stretto tutto di prima e seconda mi distrugge le mani arrivo in cima che non sento più i palmi delle mani e i polsi. Io in cima arrivo con le mani distrutte e i miei amici con i 450 arrivano freschi come le rose, io devo giocare tanto con il cambio loro non cambiano mai per quanta coppia hanno disponibile da subito.
Per rendere più fluido il motore ho messo un carburatore pwk che ti permette di parzializzare di più.
 
15205867
15205867 Inviato: 10 Dic 2014 9:44
 

Alla fine ho trovato un ragazzo che era niente interessato alla mia moto e così l'ho venduta. Ho preso un crf 450 del 2005. Devo fare alcuni lavoretti tipo il kit leveraggi, e forse i cuscinetti della ruota posteriore ma sono sciocchezze. La guida è completamente diversa, ero abituato alle forti vibrazioni questa non vibra per niente e appena dai un pó di gas in più si alza. Nonostante il peso sia uguale questa la sento leggermente più pesante nella guida. In questi giorni misuro il SAG e vediamo cosa si può fare.
 
15206059
15206059 Inviato: 10 Dic 2014 15:34
 

un altro che passa al lato oscuro con il 4t 0510_sad.gif
 
15206267
15206267 Inviato: 10 Dic 2014 19:49
 

kawa35 ha scritto:
un altro che passa al lato oscuro con il 4t 0510_sad.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci ho appena fatto un giretto di qualche minuto, ma mi sono reso conto che non è poi tanto malaccio come mi aspettavo. Ha una bella erogazione, bisogna abituarsi al freno motore.
 
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