Sono frizioni cinesi per motori cinesi quindi fa la differenza sul raffreddamento proprio per farti capire che una va bene per motori cinesi ad aria e l'altra per motori cinesi a liquido.
fuelmat
Very Important Tinga
Ranking: 1635
15196515
15196515
Inviato: 28 Nov 2014 0:41
chiedevo questo proprio perchè ad occhio sembrano uguale.... comunque perchè le maggior parte di queste frizioni a due masette regolabili non hanno l'alloggio per la mezzaluna? come di montano?
andreagiambatti
Foglio Rosa
Ranking: 12
15197341
15197341
Inviato: 29 Nov 2014 1:56
nessuno sa rispondermi? non sono riuscito a spiegarmi?
andreagiambatti
Foglio Rosa
Ranking: 12
15197497
15197497
Inviato: 29 Nov 2014 13:21
Il discorso del raffreddamento, non centra assolutamente nulla.queste due frizioni,si differenziano per il tipo di accoppiamento sull'albero motore:quella per cina aria,monta su motori cina aria tipo mk,le classiche cina da 100 euro ,che hanno l'attacco all'albero di tipo conico,senza chiavetta (o mezzaluna che dir si voglia) .Montano senza chaivetta ,proprio perchè tramite la conicità,si serrano e non scivolano.L'altro tipo di frizione,invece,monta su tutti gli altri tipi di motore con attacco cilindrico da 10 mm,cioè tutti i motori blata,c1,polini ,bzm etc,etc. ,che siano raffreddati a liquido oppure con cilindro ad aria.
Comunque come frizioni,valgono quello che costano.meccanicamente non son male,ma i ferodi,anche se rodati, non durano molto
rinmbo
Very Important Tinga
Ranking: 2128
15198750
15198750
Inviato: 1 Dic 2014 10:07
io ho un motore cinese e un altro big bore ma entrambi portano sull'albero il canale per l'ingresso della mezzaluna!! ora volendo comprare una frizione a due masse regolabili devo scegliere una con il canale per la mezzaluna o anche senza va bene?
andreagiambatti
Foglio Rosa
Ranking: 12
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi