Leggi il Topic


Kit trasmissione da sostituire? (foto)
15194328
15194328 Inviato: 25 Nov 2014 21:25
Oggetto: Kit trasmissione da sostituire? (foto)
 

Salve a tutti scrivo per conto di un mio amico, vorrei sapere se secondo voi la trasmissione è da sostituire, ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



La catena dovrebbe essere arrivata a fine registro (o ci manca veramente poco)...
So che il kit va sostituito tutto assieme ma per curiosità la corona come vi sembra?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
 
15194345
15194345 Inviato: 25 Nov 2014 21:47
 

Non è messa malissimo in generale,ma per capire se è veramente andata bisogna fare ballare sulla corona la catena da sinistra a destra e viceversa per vedere se ha tanto gioco.
La corona non sembra neanche brutta,ma se cambia solo la catena rischia di rovinare precocemente il gruppo in poche migliaia di chilometri ed a conti fatti non conviene,ma è sempre meglio cambiare corona,pignone e catena insieme.
 
15194359
15194359 Inviato: 25 Nov 2014 21:57
 

Direi che per la catena non serve nemmeno fare la prova del calibro: se la situazione col tendicatena a quasi fine corsa è questa, è lampante che è da cambiare. La corona invece mi sembra decente, ma qualche foto ravvicinata dei denti non guasterebbe eusa_think.gif

Non sei obbligato a cambiare tutta la triade insieme (il pignone in particolare di solito "sopravvive" molto più a lungo di catena e corona), ma se ci sono i soldi per fare la sostituzione completa, è meglio cambiare tutto per il motivo spiegato da Broglia.

Già che ci sei dai una controllata ai parastrappi: se la corona ha gioco verticale, e/o ha eccessivo gioco orizzontale (un paio di mm è accettabile, di più no), vanno cambiati.
 
15194381
15194381 Inviato: 25 Nov 2014 22:15
 

Broglia ha scritto:
Non è messa malissimo in generale,ma per capire se è veramente andata bisogna fare ballare sulla corona la catena da sinistra a destra e viceversa per vedere se ha tanto gioco.
La corona non sembra neanche brutta,ma se cambia solo la catena rischia di rovinare precocemente il gruppo in poche migliaia di chilometri ed a conti fatti non conviene,ma è sempre meglio cambiare corona,pignone e catena insieme.

A me la catena sembra abbastanza lenta e a fine registro...

Secondo voi può camminarci tranquillamente? Non è che abbia tutta questa fretta di sostituire il kit icon_biggrin.gif
Dimenticavo, la catena fa molto rumore, la causa potrebbe essere che viene lubrificata con il CRC Spray (NON specifico per moto)?
 
15194402
15194402 Inviato: 25 Nov 2014 22:39
 

A mio avviso e da cambia sia la corona che la catena e il pignone insomma il kit intero 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
15194403
15194403 Inviato: 25 Nov 2014 22:41
 

Allrossx ha scritto:
Dimenticavo, la catena fa molto rumore, la causa potrebbe essere che viene lubrificata con il CRC Spray (NON specifico per moto)?
Più che altro, secondo me è colpa della catena lasca: quando dai gas si tende di colpo, sbatacchiando e facendo rumore. Potrebbero essere anche i parastrappi corona, ma sicuramente la catena lasca ha una grossa percentuale di "colpa".

Il CRC non sarà specifico per moto, ma secondo me può andare: per lubrificare lubrifica, non mi risulta danneggi la gomma (importante per via degli o-ring), fa pure da antiruggine... eusa_think.gif

Allrossx ha scritto:
Secondo voi può camminarci tranquillamente? Non è che abbia tutta questa fretta di sostituire il kit icon_biggrin.gif
Io non rischierei troppo, meglio cambiare tutto il prima possibile: se la catena diventa troppo lasca può scappare dalla corona, con conseguenze tutt'altro che piacevoli!!!
 
15194571
15194571 Inviato: 26 Nov 2014 8:43
 

Kit trasmissione con pessima manutenzione icon_rolleyes.gif

Da cambiare in toto. icon_wink.gif
 
15194660
15194660 Inviato: 26 Nov 2014 10:06
 

Allrossx ha scritto:
A me la catena sembra abbastanza lenta e a fine registro...

Secondo voi può camminarci tranquillamente? Non è che abbia tutta questa fretta di sostituire il kit icon_biggrin.gif
Dimenticavo, la catena fa molto rumore, la causa potrebbe essere che viene lubrificata con il CRC Spray (NON specifico per moto)?



E' da cambiare, non da camminarci tranquillamente.

Non va bene, ci vuole grasso per catene specifico e non crc spray generico, non sta mica lubrificando la cerniera di una porta.
 
15195283
15195283 Inviato: 26 Nov 2014 23:23
 

Sarebbe da cambiare... io prenderei il kit della did.... ci ho fatto gli stessi km del gruppo trasmissione originale (10k) e non è ancora a metà registro icon_wink.gif

Se proprio vuoi tirare gli ultimissimi km con questa puoi levare un paio di maglie (se ne sei capace)... oltre le 2/3 maglie diventa rischioso...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©