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rodaggio gt originale [devo farlo di] 250km o 1000?
15192902
15192902 Inviato: 24 Nov 2014 14:21
Oggetto: rodaggio gt originale [devo farlo di] 250km o 1000?
 



ho sbiellato e con la scusa mi hanno mandato in garanzia anche il gruppo termico(senza motivo, giusto per averlo nuovo), ma quanti km devo fare per riuscire ad andare intorno ai 60kmh senza rovinare qualcosa? ora ne ho quasi 250km e sto andando a 30/40kmh e cambio a 5500 giri, quando potrò andare a 60kmh?
 
15193011
15193011 Inviato: 24 Nov 2014 16:28
Oggetto: Re: rodaggio gt originale [devo farlo di] 250km o 1000?
 

Fede99 ha scritto:
ho sbiellato e con la scusa mi hanno mandato in garanzia anche il gruppo termico(senza motivo, giusto per averlo nuovo), ma quanti km devo fare per riuscire ad andare intorno ai 60kmh senza rovinare qualcosa? ora ne ho quasi 250km e sto andando a 30/40kmh e cambio a 5500 giri, quando potrò andare a 60kmh?


segui le indicazioni del costruttore, cadi sempre impiedi...


di solito un buon rodaggio si fa spalmandolo su un arco di un migliaio di km... di solito basta non fare un uso esasperato del motore....senza tirare a freddo e non tirare spesso.... evitare andature prolungate a giri costanti... variare sempre il regime di giri... Poi il forum è pieno di guide!

Comunque, se lo hai, sul manuale di uso della moto viene spiegato abbastanza bene cosa fare 0509_up.gif
 
15193028
15193028 Inviato: 24 Nov 2014 16:45
Oggetto: Re: rodaggio gt originale [devo farlo di] 250km o 1000?
 

Lorivo90 ha scritto:
segui le indicazioni del costruttore, cadi sempre impiedi...


di solito un buon rodaggio si fa spalmandolo su un arco di un migliaio di km... di solito basta non fare un uso esasperato del motore....senza tirare a freddo e non tirare spesso.... evitare andature prolungate a giri costanti... variare sempre il regime di giri... Poi il forum è pieno di guide!

Comunque, se lo hai, sul manuale di uso della moto viene spiegato abbastanza bene cosa fare 0509_up.gif

Si ma la mi dice di farne 1000km e andare piano ancora per un po e invece tutti mi dicono che bastano 250km
 
15193061
15193061 Inviato: 24 Nov 2014 17:12
Oggetto: Re: rodaggio gt originale [devo farlo di] 250km o 1000?
 

Fede99 ha scritto:
Si ma la mi dice di farne 1000km e andare piano ancora per un po e invece tutti mi dicono che bastano 250km


per cadere in piedi bisogna sempre seguire le indicazioni del costruttore...

in linea di massima....tutti indicano un arco di un migliaio di km....

in cui i primi 250km bisogna non superare mai un tot di giri.... fra 250 e 500km si può andare oltre al primo step e non superare un limite più alto...

così via fino al raggiungimento dei 1000km....


fra i 500 e i 1000 si può saltuariamente dare una leggera stiratina al motore (va fatto solo a motore caldo)...

dopo i 1000 puoi piano piano iniziare a allungare fino al completo scioglimento del motore.... sembrano baggianate..ma un motore ci vuole a scioglierlo...


Poi insomma...sei libero di seguire le indicazioni che più ti piacciono e ti tornano comode, la moto è tua sei tu a decidere cosa è meglio o peggio
 
15193120
15193120 Inviato: 24 Nov 2014 18:06
 

le Case indicano 1000km di rodaggio considerando un motore complessivamente nuovo, quindi sopratutto per rodare il cambio e gli ingranaggi 0509_up.gif

Per la sola sostituzione del GT e dell'albero si potrebbero fare meno km, ma comunque eviterei di tirare il motore costantemente almeno prima dei 600-700km.

Per una guida sul rodaggio di un GT nuovo puoi usare la funzione cerca, il forum abbonda di queste domande 0509_up.gif
 
15193225
15193225 Inviato: 24 Nov 2014 19:57
 

ok, per evitare di aprire altri topic (ho cercato ma non ho trovato niente che soddisfava le mie domande) a 300 km posso mettere l' arrow anche se sto ancora rodando il gt?
 
15193236
15193236 Inviato: 24 Nov 2014 20:24
 

Fede99 ha scritto:
ok, per evitare di aprire altri topic (ho cercato ma non ho trovato niente che soddisfava le mie domande) a 300 km posso mettere l' arrow anche se sto ancora rodando il gt?


Puoi metterla anche a 0 km.... basta solo che non tiri troppo il motore...
 
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