ReOceano ha scritto:
Ciao a tutti!
Tra poco acquisterò una CBR 125 R 2013/14, e già optavo per cambiare il terminale dato che quello originale è inguardabile oltre al fatto che fa un suono orrendo (Che alla fine è una delle uniche cose che mi importa dato che alterare le prestazioni sinceramente non mi interessa, sempre restando nella legalità sperando di non avere problemi con i carabinieri)
Quindi, voglio montare il Terminale Arrow Street Thunder Omologato su questa CBR e costa 269 euro su Moto Shop Italia:
Link a pagina di Motoshopitalia.com
Però mi sorge un dubbio!! Nella descrizione c'è scritto
"NOTE: Il terminale monta solo con raccordo Arrow".
Allora vado a guardare sullo stesso sito per il raccordo Arrow e la versione Racing costa 35 euro mentre quella catalizzata omologata costa altri 97 euro (Ed è quella che mi serve perché non voglio avere problemi):
Link a pagina di Motoshopitalia.com
E già mi ero scazzato perché c'erano altri soldi da spendere oltre quelli del terminale, poi leggo nella descrizione di questo raccordo e c'è scritto: "Raccordo realizzato in acciaio per montare terminali Arrow su collettori Arrow". Questo vuol dire che oltre il terminale mi tocca comprare 100 euro di raccordo e altri 100 di collettore? E in più mi modifica anche le prestazioni??
A me interessava montare soltanto un terminale che avesse un bel sound ma che anche come estetica non lasciasse a desiderare, senza dover effettuare altre modifiche prima di poterglielo montare!! Consigli o chiarimenti su questa faccenda? Insomma è vero che devo comprare tutta sta roba prima di montare il terminale??
io la cosa che hai scritto e che ho messo in neretto non l'ho trovata.....
mi sembra ovvio che se vuoi cambiare solo il terminale, nella confezione ci devono essere le parti che servono per poterlo fare, e secondo me non serve alcun raccordo, ne collettore.
anche sul sito della arrow non ho trovato nulla del genere, al massimo mandagli una mail.....