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Camicia cilindro rotta [se lo uso faccio danni?]
15188287
15188287 Inviato: 18 Nov 2014 21:24
Oggetto: Camicia cilindro rotta [se lo uso faccio danni?]
 

Ciao a tutti ho un cilindro con camicia rotta se montato può comportare danni?
 
15188385
15188385 Inviato: 18 Nov 2014 23:27
 

No tranquillo non ti fa nessun danno ma il cilindro e da buttare,oppure come o fatto io lo messo in camera come trofeo 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
15188542
15188542 Inviato: 19 Nov 2014 8:56
 

dipende da molti fattori non si può dare un giudizio in merito, posta qualche foto....
p.s. non per forza è da buttare....
 
15188696
15188696 Inviato: 19 Nov 2014 12:03
 

In poche parole si è sbeccato un angola della camicia
 
15188951
15188951 Inviato: 19 Nov 2014 16:45
 

JJTKD ha scritto:
In poche parole si è sbeccato un angola della camicia

A mio avviso come gia detto e da cambiare il cilindro..Se un pezzo di quel angolo sbeccato va a finire dove non deve grippi..
doppio_lamp.gif
 
15188958
15188958 Inviato: 19 Nov 2014 17:00
 

be dipende che angolo e che motore, molti preparatori accorciano di molto le camicie inoltre se guardi cilindri trofeo hanno camicie cortissime, ti ripeto può esser da buttare come anche attraverso una piccola modifica puoi addirittura migliorare le prestazioni....
 
15189202
15189202 Inviato: 19 Nov 2014 21:54
 

Quoto luigi...se i carter non sono raccordati butta su senza guardare icon_asd.gif
Scherzi a parte, se i carter non sono raccordati al cilindro il danno lo senti sicuramente meno, comunque dovresti pareggiare quel lato della camicia per riutilizzarlo, meglio affidarsi a qualcuno di competente però per queste cose
 
15189817
15189817 Inviato: 20 Nov 2014 17:15
 

Ivo77 ha scritto:
Quoto luigi...se i carter non sono raccordati butta su senza guardare icon_asd.gif
Scherzi a parte, se i carter non sono raccordati al cilindro il danno lo senti sicuramente meno, comunque dovresti pareggiare quel lato della camicia per riutilizzarlo, meglio affidarsi a qualcuno di competente però per queste cose

perdonami ma non seguo il tuo discorso, cosa intendi per raccordatura tu? perché io so che la raccordatura non è altro che far combaciare le sacche del blocco con le sacche di travaso del cilindro e in questo caso non vedo per quale assurdo motivo se non è raccordato sentiresti sicuramente meno una rottura di camicia.... eusa_think.gif forse intendi altro tu....
 
15191162
15191162 Inviato: 22 Nov 2014 0:41
 

luigif12 ha scritto:
perdonami ma non seguo il tuo discorso, cosa intendi per raccordatura tu? perché io so che la raccordatura non è altro che far combaciare le sacche del blocco con le sacche di travaso del cilindro e in questo caso non vedo per quale assurdo motivo se non è raccordato sentiresti sicuramente meno una rottura di camicia.... eusa_think.gif forse intendi altro tu....


Si, infatti ha detto una cosa doppiamente insensata. Per prima cosa la raccordatura non centra niente. Penso lui intenda la lavorazione degli scivoli, ma funziona al contrario, cioè si tende ad accorciare le camice quando si creano degli scivoli, in modo che il passaggio non venga ostacolato. Comunque per come l'ha descritto non sembra nulla di grave.
 
15192219
15192219 Inviato: 23 Nov 2014 19:22
 

No guardate che siete voi che non capite, se un carter non è ne raccordato al cilindro ne ha gli scivoli fatti per il verso lavorerà SEMPRE male,
Detto questo, io provai a montare un cilindro con la camicia sbeccata di due cm sul lato sinistro
(mhr replica ) prima su un carter originale e poi su uno raccordato, lavorato e sabbiato, perdeva spinta in alto il secondo rispetto al primo che quasi non si sentiva ( so come andava il cilindro dato che lo smontammo e ci cadde).
 
15192240
15192240 Inviato: 23 Nov 2014 19:46
 

ma è solo un caso, probabilmente a te succedeva semplicemente perché per come era "lavorato" il tuo blocco a te faceva perdere prestazioni.... questo di certo non vuol dire che se hai i carter lavorati va peggio a prescindere da tutto....
 
15194078
15194078 Inviato: 25 Nov 2014 17:54
 

luigif12 ha scritto:
ma è solo un caso, probabilmente a te succedeva semplicemente perché per come era "lavorato" il tuo blocco a te faceva perdere prestazioni.... questo di certo non vuol dire che se hai i carter lavorati va peggio a prescindere da tutto....

Non credo proprio sia un caso, ma vabè se pensi che lo sia e non vuoi provare a pensare perchè appunto non lo sia io mica ti costringo! e siamo in ot comunque 0510_saluto.gif
 
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