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Z800 insuccesso commerciale?
15213682
15213682 Inviato: 19 Dic 2014 11:14
 

Io parlo da attuale possessore di una z750, l'ho presa come prima moto stradale e ne sono più che contento, ma se dovessi cambiarla adesso non prenderei assolutamente una z800, ma punterei di più a moto tipo hyper, mt-09 o rivale, in alternativa stando sempre sulle naked pure una street o una brutale.
Dal mio punto di vista la z800 è meno bella della 750 e come prestazioni è quasi identica, quindi non val la pena fare il passaggi, se avessero aggiunto 20cv e una ciclistica migliore se ne poteva anche discutere
 
15214061
15214061 Inviato: 19 Dic 2014 20:24
 

Forse nelle mie zone ne hanno vendute meno...( Piacenza /Pavia).
Io non ne ho incrociate, per vederla sono dovuto passare in concessionaria, per curiosità...
Sono d'accordo sul fatto che i gusti sono cambiati, non si parla più tanto di naked, ci sono le crossover che vanno per la maggiore...è i listiini prezzi sono alti, si parla di motori da 800cc in su...
Sempre meno persone possono spendere 10.000€.
Io la mia z750 l'ho pagata 6.800€
Compreso il casco.
Ai tempi le concorrenti erano di 600cc.
Ora NUOVA non so cosa si possa prendere con una cifra simile...
 
15237309
15237309 Inviato: 21 Gen 2015 16:13
 

io la z l'ho avuta , dal 2009 comprata nuova al 2012... all'inizio mi ci sono trovato abbastanza bene ma a fine 2011 evevamo divorziato definitivamente. ad agosto 2012 l'ho data in permuta. quando è apparsa sul mercato la z750 specialmente la seconda versione ha fatto un boom di vendite per il semplice motivo che era un passo avanti rispetto alla concorrenza di pari prezzo... le sue principali concorrenti all'epoca erano fz6 e gsr... rispetto a queste aveva un motore piu' potente, un estetica migliore e ciclistica e freni di pari livello delle antagoniste... dopo un po' le concorrenti si sono piano piano migliorate mentre la Z ha potuto contare solamente su un estetica migliore e su un prezzo d'acquisto piu' appetibile. ritengo la Z 800 una moto esteticamente molto bella ma purtroppo il peso è eccessivo! anche la ciclistica è di poco migliore rispetto a quella della mia z750 2009. che ci crediate o no la mia attuale versys 650 abs del 2012 ha una ciclistica molto migliore rispetto a quella della z 2009, sia come forcella che come mono
 
15237871
15237871 Inviato: 22 Gen 2015 10:28
 

yamaha mt-09 8090 euro
kawasaki z7800 8990 euro
Mv agusta brutale 675 9670 euro

Se voglio una naked economica ma anche divertente vado di mt-09 non di z800, le ho provate entrambe e la z è una pandorona, l'mt invece ti fa divertire con poco ed ha dotazioni tecniche miglior (vedi le pinze radiali, le mappature ecc) la z è solo bella (se piace)

Se devo spendere 9k euro tantovale prendere la brutale e li si che ho tanta roba

quindi economica e divertente mt, raffinata un pò più costosa brutale,

la z non è niente, ne carne ne pesce, secondo me è questo il motivo dell'insuccesso (sempre riferito alle vendite della z750), spero vivamente che facciano una z800r che meriti veramente
 
15237892
15237892 Inviato: 22 Gen 2015 10:50
 

curzo91 ha scritto:
yamaha mt-09 8090 euro
kawasaki z7800 8990 euro
Mv agusta brutale 675 9670 euro

Se voglio una naked economica ma anche divertente vado di mt-09 non di z800, le ho provate entrambe e la z è una pandorona, l'mt invece ti fa divertire con poco ed ha dotazioni tecniche miglior (vedi le pinze radiali, le mappature ecc) la z è solo bella (se piace)

Se devo spendere 9k euro tantovale prendere la brutale e li si che ho tanta roba

quindi economica e divertente mt, raffinata un pò più costosa brutale,

la z non è niente, ne carne ne pesce, secondo me è questo il motivo dell'insuccesso (sempre riferito alle vendite della z750), spero vivamente che facciano una z800r che meriti veramente


Sono d'accordissimo! 0509_up.gif

Aggiungo: la Z dovrebbero riprogettarla da zero, ripartendo un pò dai concetti della Z750 del 2004... Meno sovrastrutture, estetica meno da transformers, semplice ma gradevole e soprattuto levargli quei 30 kg con un telaio decente e un motore riprogettato ex novo, magari che funga da base per tutta una serie di altre moto (vedi piattaforma 800 della MV)..
 
15238428
15238428 Inviato: 22 Gen 2015 19:30
 

curzo91 ha scritto:
yamaha mt-09 8090 euro
kawasaki z7800 8990 euro
Mv agusta brutale 675 9670 euro

Se voglio una naked economica ma anche divertente vado di mt-09 non di z800, le ho provate entrambe e la z è una pandorona, l'mt invece ti fa divertire con poco ed ha dotazioni tecniche miglior (vedi le pinze radiali, le mappature ecc) la z è solo bella (se piace)

Se devo spendere 9k euro tantovale prendere la brutale e li si che ho tanta roba

quindi economica e divertente mt, raffinata un pò più costosa brutale,

la z non è niente, ne carne ne pesce, secondo me è questo il motivo dell'insuccesso (sempre riferito alle vendite della z750), spero vivamente che facciano una z800r che meriti veramente


Sono (dis)accordissimo! 0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte ok , si sta discutendo su gusti personali, allora tra le moto che tu citi a me l'mt-09 non piace assolutamente, potrà avere anche le pinze radiali e tutte le mappature che vuoi ma per me ad esempio il design e lo stile della mia moto vengono prima di tutto e la Z800 è una spanna sopra la concorrenza da questo punto di vista. A me non interessa una moto per fare il tempo in pista, non devo fare gare , ne in pista , ne (sopratutto) in strada. Mi piace una moto comoda (sono alto 1,90) che colpisca l'occhio e che si guidi facilmente. Poi ovvio anche le prestazioni vogliono la sua parte e anche in questo caso i 113cv. della Z800 mi soddisfano parecchio.. Poi ovvio non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo gli stessi interessi e gli stessi gusti ma nn si possono confrontare 3 moto solo sulla base di prezzo e prestazioni, siamo esseri umani e molte volte la differenza la fa il cuore , le sensazioni , le emozioni. L'MV mi piace parecchio come estetica ad esempio ma provandola mi sono reso conto che va bene per persone non più alte di 1,75 , troppo piccola, troppo scomoda per chi è un pò più su della media. Le moto si scelgono sulla base di 1000 parametri e per ognuno ci può essere la sua ideale. Tornando intopic io nn ritengo la Z800 un insuccesso commerciale, avrà venduto meno della 750 ma son cambiati anche i tempi, bisogna considerare le vendite in paragone alle altre marche e negli anni presi a campione, in questo la Z800 è tutto fuorchè un insuccesso commerciale, anzi...

Poi può piacere o non piacere... icon_cool.gif
 
15238455
15238455 Inviato: 22 Gen 2015 19:57
 

turboMG ha scritto:
Tornando intopic io nn ritengo la Z800 un insuccesso commerciale, avrà venduto meno della 750 ma son cambiati anche i tempi, bisogna considerare le vendite in paragone alle altre marche e negli anni presi a campione, in questo la Z800 è tutto fuorchè un insuccesso commerciale, anzi...

Poi può piacere o non piacere... icon_cool.gif


Beh, rispetto alla serie MT (sia che si parli della 07 che della 09), a cui qualcuno l'ha accostata, non c'è dubbio che la Z800 sia un "insuccesso commerciale".

Il fatto che poi resti una moto in parte diversa per filosofia (soprattutto rispetto alla MT09) è solo sinonimo del fatto che Kawasaki non sta riuscendo ad interpretare le tendenze di questo settore del mercato (che dalle naked "migra" sempre più verso i crossover) particolarmente bene.

Certo, tra le naked "pure" non se la sta cavando male in termini di vendite, quello è vero, ma sinceramente penso sia più grazie alla fama delle "antenate" che per reali meriti rispetto alla concorrenza.

Sarebbe più facile giustificare le vendite relativamente sotto le aspettative di questa moto se Kawasaki avesse, nel segmento, altre proposte: così è per Yamaha (la serie MT già citata, che affianca le FZ), per Ducati (l'Hypermotard, che affianca i vari Monster), ecc.

0510_confused.gif
 
15238543
15238543 Inviato: 22 Gen 2015 21:05
 

henry_ve ha scritto:
e un motore riprogettato ex novo


Eh certo, come no? Il motore è proprio l'unica parte che non andrebbe toccata visto che è il punto di forza della Z.
Se c'è una cosa che in termini di affidabilità e prestazioni funziona alla grande, anzi, moooooolto meglio di qualsiasi altra naked di media cilindrata è proprio il motore Kawa.

Per il resto sono d'accordo sulla riprogettazione.
 
15238586
15238586 Inviato: 22 Gen 2015 21:44
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh, rispetto alla serie MT (sia che si parli della 07 che della 09), a cui qualcuno l'ha accostata, non c'è dubbio che la Z800 sia un "insuccesso commerciale".


No beh aspetta questa frase te la contesto in parte, detta così è una sentenza troppo semplicistica..

Premetto che stavo per comprare l'mt07 , anzi l'avevo già ordinata, dopo un testride con la Z800 ho disdetto la prenotazione della 07 (rimettendoci i soldi della caparra) e ho preso la kawa appunto. L'mt07 non la posso considerare un concorrente diretto della Z800 in quanto ha un prezzo di listino di oltre 3000€ meno..sarebbe un pò come confrontare una macchina da 60.000€ con una di 20.000€. L'mt09 la ritengo esteticamente (parere puramente personale..) un pugno in un'occhio che può piacere solo agli amanti del motard, personalmente si allontana molto dai miei canoni di moto sportiva/naked. Aldilà di questo comunque hai ragione l'mt09 è l'unica , e sottolineo l'unica, naked che nel 2014 ha venduto nettamente di più della Z800. Ma secondo me la concorrente diretta della z800 di yamaha è la FZ8 (per peso,cilindrata,estetica,etc.) e nelle classifiche manco ho visto dove si è posizionata talmente è sotto. Concludo dicendo quindi che tolta l'mt09 la Z800 è tra le 2-3 naked più vendute del 2014 e la Kawasaki più venduta in assoluto nel 2014. Forse gli insuccessi commerciali sono altri..
 
15238598
15238598 Inviato: 22 Gen 2015 21:57
 

turboMG ha scritto:
Aldilà di questo comunque hai ragione l'mt09 è l'unica , e sottolineo l'unica, naked che nel 2014 ha venduto nettamente di più della Z800. Ma secondo me la concorrente diretta della z800 di yamaha è la FZ8 (per peso,cilindrata,estetica,etc.) e nelle classifiche manco ho visto dove si è posizionata talmente è sotto. Concludo dicendo quindi che tolta l'mt09 la Z800 è tra le 2-3 naked più vendute del 2014 e la Kawasaki più venduta in assoluto nel 2014. Forse gli insuccessi commerciali sono altri..


Anche l'Hypermotard mi pare abbia venduto più della Z, e questo appunto testimonia come le naked stiano perdendo terreno rispetto ai cross-over, "fenomeno" che Yamaha ha capito e usato (proponendo la MT09), Kawasaki no.

Per quanto riguarda FZ8 sicuramente non è aiutata dal fatto di essere un progetto abbastanza datato ormai (ha avuto, mi pare, solo un lieve restyling) e dall'avere "in casa" la concorrenza della serie MT.

Se poi consideriamo che tecnicamente mi pare offra qualcosina in più (e personalmente la trovo anche più bella rispetto alla Z) questo penso possa solo avvalorare la mia tesi per cui Kawasaki sta ancora godendo della "gloria passata" nel vendere la Z800.

Che poi tra le naked "pure" stesse andando bene mi pare di averlo detto fin da subito. icon_mrgreen.gif
 
15238737
15238737 Inviato: 23 Gen 2015 1:11
 

Ok la z e l'mt hanno concezioni diverse, ma quello che i fan z e i motociclisti vari urlando ininterrotta e te dal 2007 (dopo aver visto insomma che di migliorie non ce ne sono state) è che vogliono una moto più leggera e un po più tecnologia, cosa che kawasaki non ha saputo fare (se poi teniamo conto che rispetto alla z750r ha fatto un passo indietro e la paghiamo di più lasciamo proprio stare) secondo me è secondo tantissime persone le z sono tra le moto più belle in circolazione ma chi me lo fa fare di prendere l'800 che di nuovo non ha nulla?
Si il motore è uno dei punti di forza se si considera la generosità/sfruttabilità ma rimane un tricheco con dei freni vecchi senza uno spiraglio di elettronica e la paghi un fottio rispetto quello che ti da

I tempi sono cambiati i gusti pure e l'attenzione alla parte tecnica anche
Ci sono mille mila naked della stessa cilindrata al giorno d'oggi e tutte e dico tutte sono tecnologicamente più avanti

E mi duole dirlo dato che ripeto io amo le z le trovo bellissime e la mia non la vendero mai... ma trovatemi differenze sostanziali dalla z750 2004 passando dalla 2007 e la z800

I freni?? Cavolo questi freni andavano bene 10 anni fa (il 90% degli zetisti ha messo le pinze della z1000 che altro non sono che queste)

Le sospensioni? Hanno messo le upside down nel 2007 e facevano pietà, queste non hanno di certo rivoluzionato niente

Il motore? Stesso motore ma rivisto un attimo



È una moto vecchia punto
Bella ma vecchia e chi dice il contrario o ha il paraocchi o non è molto ferrato sulle moto ma solo sull'estetica
 
15238813
15238813 Inviato: 23 Gen 2015 9:19
 

kybor ha scritto:
Eh certo, come no? Il motore è proprio l'unica parte che non andrebbe toccata visto che è il punto di forza della Z.
Se c'è una cosa che in termini di affidabilità e prestazioni funziona alla grande, anzi, moooooolto meglio di qualsiasi altra naked di media cilindrata è proprio il motore Kawa..


Funziona bene proprio perché non ha NULLA di sofisticato! E' un motore vecchio! Adattato negli anni, ma più o meno sempre quello... Va gran bene! Ma sarebbe ora si inventassero qualcosa..
 
15239061
15239061 Inviato: 23 Gen 2015 14:12
 

curzo91 ha scritto:
I freni?? Cavolo questi freni andavano bene 10 anni fa (il 90% degli zetisti ha messo le pinze della z1000 che altro non sono che queste)

[mega cut...]

Bella ma vecchia e chi dice il contrario o ha il paraocchi o non è molto ferrato sulle moto ma solo sull'estetica


Ribadisco quanto detto, poi è inutile continuare se uno la pensa diversamente è giusto che continui a pensarla così tanto si continua a discutere di cose soggettive e gusti personali, per me le cose che definite "vecchie e obsolete" sualla Z sono al 90% cose che fanno la differenza solo in determinate condizioni e solo per guida al limite. Personalmente preferisco una moto con freni e ABS di serie (come la mia) che non una moto con pinze radiali che se va bene mi fanno staccare in pista 10m. dopo la mia.. detto questo forse hai ragione tu non sono molto ferrato sulle moto e nn poterebbe essere altrimenti visto che la 800 è la mia prima moto che trovo ottima per iniziare,facile,molto divertente e perchè no, molto molto bella esteticamente. Quando sarò un esperto come te magari cambierò le mie idee.... 0510_saluto.gif
 
15239090
15239090 Inviato: 23 Gen 2015 14:48
 

turboMG ha scritto:
Ribadisco quanto detto, poi è inutile continuare se uno la pensa diversamente è giusto che continui a pensarla così tanto si continua a discutere di cose soggettive e gusti personali, per me le cose che definite "vecchie e obsolete" sualla Z sono al 90% cose che fanno la differenza solo in determinate condizioni e solo per guida al limite. Personalmente preferisco una moto con freni e ABS di serie (come la mia) che non una moto con pinze radiali che se va bene mi fanno staccare in pista 10m. dopo la mia.. detto questo forse hai ragione tu non sono molto ferrato sulle moto e nn poterebbe essere altrimenti visto che la 800 è la mia prima moto che trovo ottima per iniziare,facile,molto divertente e perchè no, molto molto bella esteticamente. Quando sarò un esperto come te magari cambierò le mie idee.... 0510_saluto.gif


Il tuo discorso non fa una piega, se non che c'è da fare un discorso riguardo il rapporto qualità/prezzo! Io preferirei spendere gli stessi soldi e avere una moto più leggera, con freni migliori e sospensioni migliori! Che poi si sfruttino o meno è un altro discorso..tanto nessuna moto la si sfrutta su strada!

Certo che se a uno interessa solo l'estetica e poco più, il discorso pacchetto offerto/prezzo può passare in secondo piano.
 
15239117
15239117 Inviato: 23 Gen 2015 15:14
 

henry_ve ha scritto:
Che poi si sfruttino o meno è un altro discorso..tanto nessuna moto la si sfrutta su strada!


esattamente!

Io l'unica cosa che mi infastidisce un pochino della Z è il peso, 15-20kg. meno sarebbe l'ideale, anche se forse si perderebbe un pò in stabilità. Per il resto, per il mio stile di guida nn sento al momento la necessità di altri "congegni" forse la frizione antisaltellamento ma comunque ripeto per la mia esperienza attuale va benone così 0509_doppio_ok.gif
 
15239249
15239249 Inviato: 23 Gen 2015 18:05
 

Turbo già se dici che è la tua prima moto non c'è da star qui a discutere, poi la frizione antisaltellamento fidati che è l'ultima cosa che ti servirebbe su questa moto icon_wink.gif
 
15239259
15239259 Inviato: 23 Gen 2015 18:23
 

Negli ultimi giri che ho fatto l'anno scorso, in discesa e in staccata, avrei preferito averla..forse mollavo un pò troppo bruscamente la frizione ma in 2-3 frenate ho sentito proprio la ruota dietro bloccarsi e scomporsi...
 
15239278
15239278 Inviato: 23 Gen 2015 18:37
 

Anche io all'inizio la facevo saltare ma basta scalare a modo icon_wink.gif comunque c'è come aftermarket la frizione costa intorno ai 700 euri, icon_wink.gif
 
15239299
15239299 Inviato: 23 Gen 2015 18:58
 

Secondo me la Z800 non avrebbero dovuto farla proprio e mi spiego: le migliorie erano state apportate a dovere sulla 750 R e a parte il problema peso che è rimasto invariato (anche se distribuito in maniera più equa) la moto è migliorata tantissimo sotto ogni aspetto.
Le sospensioni ed i freni sulla 750R sono di buonissimo livello anche se non eccellenti, ma di sicuro ben superiori a quelle del modello base e della 800.
La linea magari avrebbero potuto cambiarla un po' e possibilmente alleggerire di quei 20 kg la moto.
E sono sicuro che avrebbe avuto un successo discreto.
Invece la 800 è una regressione rispetto alla 750R perchè presenta le stesse cose del modello base, linea a parte.

Poi sull'elettronica o meno anche questo discorso secondo me rientra nei gusti personali.
Io ad esempio preferisco una moto in cui di elettronico ci sia ben poco perchè voglio essere io a guidare, a modulare la frenata, il gas ed il cambio.
Con l'elettronica di oggi aumenta certamente la sicurezza ma il pilota (o almeno io) perde il piacere di sentire i comportamenti della moto.
Sarò un nostalgico forse, ma a me piace così.
 
15239321
15239321 Inviato: 23 Gen 2015 19:24
 

henry_ve ha scritto:
Io preferirei spendere gli stessi soldi e avere una moto più leggera, con freni migliori e sospensioni migliori! Che poi si sfruttino o meno è un altro discorso..tanto nessuna moto la si sfrutta su strada!

Certo che se a uno interessa solo l'estetica e poco più, il discorso pacchetto offerto/prezzo può passare in secondo piano.


Quoto in pieno. Tanto più che la spacciano per sportiva: se avesse un diverso tipo di impostazione e posizionamento il rapporto tra la tecnica offerta e il prezzo potrebbe passare in secondo piano, ma da una naked sportiva personalmente prima "esigo" che abbia certe caratteristiche, e solo in seconda sede mi preoccupo che so, dell'ABS.

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15239409
15239409 Inviato: 23 Gen 2015 20:46
 

kybor ha scritto:
Secondo me la Z800 non avrebbero dovuto farla proprio e mi spiego: le migliorie erano state apportate a dovere sulla 750 R e a parte il problema peso che è rimasto invariato (anche se distribuito in maniera più equa) la moto è migliorata tantissimo sotto ogni aspetto.
Le sospensioni ed i freni sulla 750R sono di buonissimo livello anche se non eccellenti, ma di sicuro ben superiori a quelle del modello base e della 800.
La linea magari avrebbero potuto cambiarla un po' e possibilmente alleggerire di quei 20 kg la moto.
E sono sicuro che avrebbe avuto un successo discreto.
Invece la 800 è una regressione rispetto alla 750R perchè presenta le stesse cose del modello base, linea a parte.

Poi sull'elettronica o meno anche questo discorso secondo me rientra nei gusti personali.
Io ad esempio preferisco una moto in cui di elettronico ci sia ben poco perchè voglio essere io a guidare, a modulare la frenata, il gas ed il cambio.
Con l'elettronica di oggi aumenta certamente la sicurezza ma il pilota (o almeno io) perde il piacere di sentire i comportamenti della moto.
Sarò un nostalgico forse, ma a me piace così.

Secondo è ancora prematuro parlare di insuccesso. Mi spiego:
fondamentalmente una casa motociclistica esordisce con un nuovo modello (restyle o ex novo) proprio per andare una fascia temporale futura rispetto a quella attuale e prossima (calcolata non nell'immediato, ma almeno un triennio).
In questo momento oltretutto dove di alternative a qualsiasi modello di moto se ne trovano parecchie.
Voglio dire, non ti piace la GSR? Punti sulla Speed oppure sulla Z, od ancora sulla CB..insomma di scelte ce ne sono parecchie appunto e quindi non ci si imbatterà in vendita da 1.000.000 di esemplari al lancio! icon_asd.gif
Proprio perché adesso è raro rifare quello che la Kawa ha fatto nel 2007 con la Z750.
Già personalmente la z750 2006 la trovo brutta rispetto al modello 2007 e personalmente non l'avrei mai comprata.
Infatti ho preso la 2007! 0510_abbraccio.gif

La Z8 di certo non sarà un insuccesso da qui a 3 anni, quando si affermerà proprio perché le linee attuali della z750 e z750r saranno superate ed obsolete per i nuovi motociclisti che subentreranno, proprio come per noi 2-3 anni fa.

Guarda la differenza di linea tra la z750 2007 e la z800 2013, noterai come sia (ovviamente) proiettata nei prossimi anni la z800, mentre la mia cara zetina diventerà (anche se secondo me lo è già) anzianotta.

icon_arrow.gif Questo NON vuol dire che non è più valida o che non la ami più eh! rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perciò va atteso solo il cambio...tranquilli che si vedranno in giro...

0510_saluto.gif
 
15239506
15239506 Inviato: 23 Gen 2015 22:06
 

io ce l' ho la z800 e mi trovo bene anche come ciclistica! sul peso sono d'accordo ma quando vai non lo senti!
 
15239675
15239675 Inviato: 24 Gen 2015 0:20
 

Guarda io avevo la possibilità di prendere la z2006 o la 2007 cos'ho preso? La 2006
Ovvero quella che secondo me è la vera z (per l'amor di dio le altre mi piacciono ma la 2004/2006 secondo me ha qualcosa in più)


Comunque ok non è un insuccesso di per sé ma stiamo dicendo che al contrario della 750 non ha monopolizzato il mercato perché (secondo me)non ha introdotto novità ma solo pasta riscaldata
 
15239722
15239722 Inviato: 24 Gen 2015 9:20
 

curzo91 ha scritto:
Guarda io avevo la possibilità di prendere la z2006 o la 2007 cos'ho preso? La 2006
Ovvero quella che secondo me è la vera z (per l'amor di dio le altre mi piacciono ma la 2004/2006 secondo me ha qualcosa in più)


Comunque ok non è un insuccesso di per sé ma stiamo dicendo che al contrario della 750 non ha monopolizzato il mercato perché (secondo me)non ha introdotto novità ma solo pasta riscaldata


Ma é proprio quello che penso anche io.
 
15240556
15240556 Inviato: 25 Gen 2015 17:41
 

Ieri al motorbike ho provato la Suzuki GSR, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'ho provata più che altro per curiosità , dati alla mano è molto simile alla Z800 , 750cc , 4 cilindri , 106cv. 210kg. Dico subito che i 20kg. in meno si sentono, e nn solo da fermo. Motore molto fluido nelle accelerazioni ma nn so come mai rispetto alla mia sentivo molto meno il freno motore. Quello che non mi è assolutamente piaciuto di questa modo è l'estetica... scialba e anonima come tante altre, abituato alla Z800 questa passa assolutamente inosservata.. a vederla li nel box nn mi verrebbe forse nemmeno voglia di prenderla su..
 
15240563
15240563 Inviato: 25 Gen 2015 17:49
 

Purtroppo la GSR750 ha alcune soluzioni decisamente sotto tono e hanno risparmiato sulle finiture per limare il più possibile il prezzo.Le pinze freno hanno un aspetto veramente povero e lo scarico non è di certo bello.
 
15240578
15240578 Inviato: 25 Gen 2015 18:13
 

l'ho provata anche io al MBE e devo dire che ok ha 20 kg in meno ma finita li, nulla mi farebbe dire ok la compro, poi in un giro di 10 minuti non capisci bene una moto (specialmente tra i semafori) però non mi ha proprio detto niente,

anzi mi sono pentito di non aver provato il vstrom o la gladius giusto per provare qualcosa di diverso

comunque secondo me è come la z, ovvero una moto un pò vecchiotta di concezione, niente pinze radiali niente mappature, ma almeno questa lo giustifica col prezzo: mille euro in meno della z800,
occhio che non sto dicendo che fanno schifo entrambe..assolutamente, dico solo che non vedo differenze dalla mia 2006 che mi facciano venir voglia di cambiare (se poi contiamo che la mia ha tutto cambiato:forche forcellone mono pinze ecc figuriamoci se prendo qualcosa di meno valido icon_asd.gif )


Sono rimasto molto deluso dalla mancanza della kawasaki..o almeno.. c'erano tutte la jap con moto ecc e la kawasaki si è presentata con un gazebo con i vestiti...poteva anche fare a meno di presentarsi per dio!
 
15240631
15240631 Inviato: 25 Gen 2015 19:27
 

Si confermo Kawasaki praticamente del tutto assente così pure come Ducati (c'era solo la scrambler...)
 
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