15183818
Inviato: 13 Nov 2014 14:48
Oggetto: consigli acquisto enduro 125 (exc) URGENTE
Ciao a tutti ho appena compiuto 17 anni e dopo essere andato via 2 anni con un aprilia sr, a marzo di quest'anno mi sono fatto la patente A1 e mi sono preso un rs 125, ora però oltre a non essere periodo adatto ad una moto stradale, devo rifargli cuscinetti di banco, Biella e pistone quindi ho deciso di lasciarla ferma fino all'estate. Adesso arriviamo al dunque: sono sempre stato indeciso tra stradale ed enduro essendo amante sia delle alte velocità sia dell'off. Mi piace molto l'exc 125, ancora meglio mi piacerebbe il six days.
Volevo però qualche chiarimento da voi che di sicuro ne sapete più di me nel campo dell'enduro.
1) mi son sempre chiesto che differenza ci sia dall'enduro al cross come disciplina, si che i cross sono meccanicamente e ciclisticamente diversi, sostanzialmente un sx ad esempio ha più cv di un exc. Però il cross si intende la pista e l'enduro offroad su boschi/campi/argini/ecc o mi sbaglio?
2) il six days ha più cv di un exc comune o sono identici meccanicamente?
3) un exc six days 2012 (grafiche "finland") che espansione monta di serie? Fmf o doma?
4) ad esempio una fmf che monta l'exc six days "di serie" in termini di prestazioni è identica ad una fmf che compro aftermarket?
5) il six days monta 38 o 36 come l'exc normale?
6) quali sono le powerparts che ha di serie il six days?
7) secondo voi meglio se tengo il 36 keihin (è valvola piatta?) o monto un 38/39? Ho paura che con un carburatore grosso vado a perdere troppo in basso avendo già anche lo scarico..
8) monta 13/52 il six days?
Se sapete altro che non ho chiesto sull'exc/exc six days scrivetemelo pure se avete voglia che vorrei essere il più informato possibile dato che entro fine settimana devo acquistarne uno (ho già adocchiato un six days 2012 con grafiche finland - stupendo)
Grazie a tutti in anticipo.