Ultimamente non mi viene da scrivere tanto come facevo in passato.
L'eccitazione va di pari passo con l'impulsività e reprimendo la seconda ne paga le conseguenze anche la prima. Storia recente docet.
A parte il Tribal sotto tono , direi che ancora una volta ci siamo dimostrati all'altezza di fare cose fatte bene.
Magari sarò stato anche un po perentorio.....ma visti i risultati eccellenti non cambierò il mio atteggiamento.
E' bene essere preparati e concentrati......non si sa mai ......il nuovo record di presenze potrebbere essere dietro l'angolo già dalla prossima edizione.
Una cosa importante da sottolineare e che secondo me rimane la ricetta del successo della nostra manifestazione, è l'assoluta libertà che hanno i Motociclisti nello scegliere la loro formula di partecipazione. Della Serie.......nessun obbligo di pagare qualcosa e se lo si paga resta comunque una libera scelta personale. Questo la Federazione non l'ha ancora capito e spinge i Moto Club affiliati a chiudere i Motociclisti in un recinto e a farli pagare forzatamente anche solo per una visita al raduno. Questo secondo il mio punto di vista è lontano.....molto lontano dalla filosofia del Motociclista caratterizzata in primis dalla libertà e dall'aggregazione. Speriamo che in futuro i tornaconti federali abbiano la peggio sui valori prima citati.
Ma veniamo al nostro bilancio consuntivo. non fatto di cifre ma di emozioni, soddisfazione ed esperienze.
Emozioni
Dopo 10 motomaialate non posso dire di avere più le emozioni delle prime volte, ma guardando le vostre facce e quelle dei partecipanti, durante le varie fasi del raduno, mi sono accorto che sono state tante e intense.
Le soddifazioni........ciascuno di noi bene o male ha avuto il suo ruolo......e non sto prlando di una decina di persone di staff....sto parlando di un intero Moto Club....perchè anche andare incontro ad un gruppo che sta arrivando con il sorriso stampato in faccia.....vi posso assicurare che ha il suo perchè. Quindi grandi soddisfazioni per tutti dal Presidente a tutto il consiglio...fino all'ultimo iscritto.
Le esperienze.......sono sempre differenti, echi dice di averne abbastanza sbaglia.........la Motomaialata è una grande esperienza, organizzativa per noi e partecipativa e per i nostri ospiti. Ho visto facce stupite di chi non ci conosceva, di chi è rimasto meravigliato del clima che riusciamo ad instaurare, del nostro modo di scherzare, di come siamo. Noi dal nostro lato abbiamo conosciuto gruppi nuovi, abbiamo colto e accolto il loro spirito , in qualche maniera ci siamo anche confrontati.....non sono grandi esperienze queste??.
Il 23 Marzo del 2015.....saranno 10 anni che sono iscritto al Moto Club Lucca. ho visto tanta gente passarci dentro, chi a avuto il suo peso e chi no, chi ha portato qualcosa di buono e chi qualcosa di negativo. Ci sono stati anni in cui siamo cresciuti, in altri momenti ci siamo ridimensionati, abbiamo vissuto momenti di gloria e momenti problematici........ma da testimone di questi 10 anni vi posso assicurare una cosa.......lo spirito del Moto Club è sempre stato lo stesso, così come lo spirito della Motomaialata. ..........................avanti così per altri 10 anni......poi magari.....dopo ne riparliamo.
Vi stimo........Pantere
e questo corcazzo che lo vado a scrive anche su Facebook................
.