kuduro46 ha scritto:
io l'ho portato alla piaggio e mi ha detto che la centralina non da nessun errore con il loro programma.... e la carburazione non credo che si possa regolare senza rimappare la centralina... pero quello che vorrei sapere perche prima funzionava e ora con il motore nuovo non funziona piu... e poi se questi scoppietti potrebbero danneggiare il motore o altro...
rimappare la centralina è un passo obbligato se si vuol montare pezzi aftermarket!
Ci credo che la centralina non da errori!!!!! non c'è la sonda allo scarico! la diagnostica come fa a sapere che il motore è scarburato???
I cari meccanici del centro piaggio a cui ti sei riferito dovrebbero sapere che il CO si regola a motore acceso e opacimetro! non si vede tramite la diagnostica....oppure lo sanno e gli stava fatica
Il fatto che funzioni peggio o meglio può essere soggettivo del motore.. i motori a iniezione son sensibili ai cambiamenti...magari col motore nuovo la centralina avrebbe bisogno di un'ulteriore aggiustata della mappatura...oppure si è solo sprogrammata la centralina durante il periodo della riparazione...ti assicuro che è un incoveniente che ho visto essere molto diffuso fra i 50ini a iniezione