vvr ha scritto:
ho fatto le prove a moto accesa, col tester, in tutte le situazioni, luci spente, accese, frecce accese, clacson acceso, stop accesi.. e misurava sempre tra i 12 e i 14v..
insomma passa dal bruciare il fusibile appena l'accendo all' andare bene
ho trovato lo schema dell'impianto elettrico, in pratica quel fusibile che mi salta è collegato da una parte al polo positivo della batteria e dall'altra direttamente al regolatore di tensione. vi metto una foto!Immagine:
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io di impianti elettrici capisco poco.. la corrente arriva dal regolatore, passa per il fusibile e poi va alla batteria? o va nel verso contrario?
quello dovrebbe essere il cavo che carica la batteria e alimenta l'impianto elettrico. Ora il problema può essere a monte o a valle del fusibile. Se è a monte dovresti vedere dal regolatore un voltaggio troppo alto (cosa che però da come hai detto tu non è) a valle Se nell'impianto elettrico c'è un corto circuito la corrente sale e il fusibile si brucia, e qui si torna a quello che ho detto prima, devi controllare l'impianto bene e vedere che non ci siano masse o cavi tagliati. Mi spiace ma in questi casi è l'unico modo per risolvere, so che è una rottura