Leggi il Topic


dopo apertura valvola mura e singhiozza...ke è???
981925
981925 Inviato: 23 Dic 2006 23:58
Oggetto: dopo apertura valvola mura e singhiozza...ke è???
 



ragazzi, quando tiro le marce, dopo ke sento la rave ke apre ed il motore inizia a spingere, la moto mi mura e se strizzo di + fà dei singhiozzi come quando finisce la benza icon_cry.gif

ke può essere??? non ditemi ke ho scottato il pistone!!

io ho pensato ke sono le fasce, visto ke il motore gira bene ai bassi, ma quando entra in gioco + pressione nella camera fà i capricci...

ke succede??? ditemi voi... 0510_sad.gif
 
981928
981928 Inviato: 24 Dic 2006 0:00
 

Potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco se fà cm quando devi mettere la ris
 
981936
981936 Inviato: 24 Dic 2006 0:04
 

XhOuSeX ha scritto:
Potrebbe essere semplicemente il carburatore sporco se fà cm quando devi mettere la ris


si??? infatti io temevo di aver messo 1 getto troppo grosso e ke la vasketta si svuotava non facendo in tempo a riempirsi...

dopo natale pulisco il carburo e vediamo...

sxo sia quello!!! icon_wink.gif
 
981943
981943 Inviato: 24 Dic 2006 0:06
 

vedi se hai qualcosa di intasato!!tranquillo non dovresti aver fatto danni...!
 
981950
981950 Inviato: 24 Dic 2006 0:09
 

smarmittato ha scritto:
vedi se hai qualcosa di intasato!!tranquillo non dovresti aver fatto danni...!


sxo non si sia rotta la spugna del filtro vekkia...ma l'ultima volta ke l'ho aperta (2 settimane fà) avevo stimato 1 durata di 1000km ankora...dato ke non si era indurita e nè era molle...


ma io escluderei l'intasamento, xkè il problema me lo fà agli alti...
 
981957
981957 Inviato: 24 Dic 2006 0:14
 

se tirando l'aria te lo fà di meno allora è proprio il carbo
 
981959
981959 Inviato: 24 Dic 2006 0:14
 

XhOuSeX ha scritto:
se tirando l'aria te lo fà di meno allora è proprio il carbo


di quanto devo tirarla??? di poco o al massimo???
 
981961
981961 Inviato: 24 Dic 2006 0:20
 

io qnd sto per sbrodare tiro al max e ci faccio 100metri in + tirala tutta vedi se migliora di un poco se migliora vai tranquillo sul carbo
 
981968
981968 Inviato: 24 Dic 2006 0:22
 

XhOuSeX ha scritto:
io qnd sto per sbrodare tiro al max e ci faccio 100metri in + tirala tutta vedi se migliora di un poco se migliora vai tranquillo sul carbo



ok, domani provo, ma devo tirare la leva a fondocorsa o regolarla in base alle prestazioni???
 
981969
981969 Inviato: 24 Dic 2006 0:24
 

cm sorpassi i 6000 giri tirala avrai un calo di prestazioni però vedi un pò se dopo l'apertura singhiozza cm prima se lo fà di meno sarà una prova in + che ciò che dai da mangiare al motore è poco icon_wink.gif
 
981973
981973 Inviato: 24 Dic 2006 0:30
 

XhOuSeX ha scritto:
cm sorpassi i 6000 giri tirala avrai un calo di prestazioni però vedi un pò se dopo l'apertura singhiozza cm prima se lo fà di meno sarà una prova in + che ciò che dai da mangiare al motore è poco icon_wink.gif


quindi in poke parole se con aria tirata la moto spinge sono magro???
 
981974
981974 Inviato: 24 Dic 2006 0:30
 

il colore della candela è nocciola tendente al bianco...
 
981982
981982 Inviato: 24 Dic 2006 0:39
 

eh bhe nocciola mlt chiara è magra poxo sapere che carbo hai?

cmq per levare il dubbio del carburatore sporco puoi aprirlo e dargli una bella controllota smonti i getti e li soffi se poi hai detto che hai messo uno getto trpp grande riguarda la carbo
 
981988
981988 Inviato: 24 Dic 2006 0:48
 

XhOuSeX ha scritto:
eh bhe nocciola mlt chiara è magra poxo sapere che carbo hai?

cmq per levare il dubbio del carburatore sporco puoi aprirlo e dargli una bella controllota smonti i getti e li soffi se poi hai detto che hai messo uno getto trpp grande riguarda la carbo



ho un 34 dellorto valvola cilindrica...
nn sò ke dire...mi rimane carburare e pulire...poi vediamo...
 
981991
981991 Inviato: 24 Dic 2006 0:50
 

p,p, x ingrassare devo avvitare la vite no???
 
981994
981994 Inviato: 24 Dic 2006 0:53
 

ho paura che non sia collegato al carburatore......potrebbe essere un problema di centralina rave che impazzisce molto poco probabile...potrebbe essere invece molto probabilmente un problema di accensione...prova a cambiare la candela prima di toccare il resto.....di certo non è il filtro perchè non è che inizia ad andare male da un momento all altro....controlla la candela cambiala e poi se non và bene ti dico delle misure da fare con il tester per vedere se è ok l impianto di accensione....probabilmente anzi quasi sicuramente non dovrebbe essere un problema di meccanica....dai sintomi sembra che sia un problema di centralina o comunque collegato alla accensione perchè ha dei sintomi come se fosse andato a puttane qualche cosa e che ci sia un anticipo sbagliato....occhio perchè se ci fosse la centralina rotta e quindi l anticipo fosse andato a puttane rischi di bucare il pistone!!...adesso ci penso meglio comunque il problema è quasi sicuramente nell accensione....tu cerca di descrive re in tutti i dettagli così magari mi viene in mente qualche cosa in più...comunque smentisco anche il fatto che sia il carburo sporco perchè se no difficilmente sarebbe ok la carburazione o praticamente ok come nel tuo caso...una domanda...hai ricarburato la moto da questa estate o comunque èpirma che venisse freddo?...mi serve saperlo per escludere completamente il carburatore....
 
981995
981995 Inviato: 24 Dic 2006 0:53
 

ti ho aggiunto su hotmail cmq per ingrassare dovresti svitare se nn sbaglio perchè stringendo tendi a chiudere
 
982001
982001 Inviato: 24 Dic 2006 0:59
 

Bonox89 ha scritto:
ho paura che non sia collegato al carburatore......potrebbe essere un problema di centralina rave che impazzisce molto poco probabile...potrebbe essere invece molto probabilmente un problema di accensione...prova a cambiare la candela prima di toccare il resto.....di certo non è il filtro perchè non è che inizia ad andare male da un momento all altro....controlla la candela cambiala e poi se non và bene ti dico delle misure da fare con il tester per vedere se è ok l impianto di accensione....probabilmente anzi quasi sicuramente non dovrebbe essere un problema di meccanica....dai sintomi sembra che sia un problema di centralina o comunque collegato alla accensione perchè ha dei sintomi come se fosse andato a puttane qualche cosa e che ci sia un anticipo sbagliato....occhio perchè se ci fosse la centralina rotta e quindi l anticipo fosse andato a puttane rischi di bucare il pistone!!...adesso ci penso meglio comunque il problema è quasi sicuramente nell accensione....tu cerca di descrive re in tutti i dettagli così magari mi viene in mente qualche cosa in più...comunque smentisco anche il fatto che sia il carburo sporco perchè se no difficilmente sarebbe ok la carburazione o praticamente ok come nel tuo caso...una domanda...hai ricarburato la moto da questa estate o comunque èpirma che venisse freddo?...mi serve saperlo per escludere completamente il carburatore....



praticamente 3 giorni fà ho carburato...
 
982004
982004 Inviato: 24 Dic 2006 1:01
 

Bonox89 ha scritto:
ho paura che non sia collegato al carburatore......potrebbe essere un problema di centralina rave che impazzisce molto poco probabile...potrebbe essere invece molto probabilmente un problema di accensione...prova a cambiare la candela prima di toccare il resto.....di certo non è il filtro perchè non è che inizia ad andare male da un momento all altro....controlla la candela cambiala e poi se non và bene ti dico delle misure da fare con il tester per vedere se è ok l impianto di accensione....probabilmente anzi quasi sicuramente non dovrebbe essere un problema di meccanica....dai sintomi sembra che sia un problema di centralina o comunque collegato alla accensione perchè ha dei sintomi come se fosse andato a puttane qualche cosa e che ci sia un anticipo sbagliato....occhio perchè se ci fosse la centralina rotta e quindi l anticipo fosse andato a puttane rischi di bucare il pistone!!...adesso ci penso meglio comunque il problema è quasi sicuramente nell accensione....tu cerca di descrive re in tutti i dettagli così magari mi viene in mente qualche cosa in più...comunque smentisco anche il fatto che sia il carburo sporco perchè se no difficilmente sarebbe ok la carburazione o praticamente ok come nel tuo caso...una domanda...hai ricarburato la moto da questa estate o comunque èpirma che venisse freddo?...mi serve saperlo per escludere completamente il carburatore....


all'alimentazione nn ci avevo pensato però nn è da trascurare la carburazione dato
 
982008
982008 Inviato: 24 Dic 2006 1:04
 

ti spiego il sintomo...a volte la 1 e la 2 sono troppo corte...le cambio nel giro di 4 secondi...
poi quando metto la terza muore, xkè è troppo dura...

oggi appena messa la seconda ho tirato d+ x vedere se andava d + ma ha fatto come se singhiozza x poka benza...


a volte invece la seconda e la terza la tira normale...
 
982567
982567 Inviato: 24 Dic 2006 12:21
 

stessi sintomi provati nella mia... pulisci il carburatore se vuoi anche il filtro e cambia candela BR10 EG.... fammi sapere ciao!
 
982740
982740 Inviato: 24 Dic 2006 13:04
 

nio1621 ha scritto:
stessi sintomi provati nella mia... pulisci il carburatore se vuoi anche il filtro e cambia candela BR10 EG.... fammi sapere ciao!


con bonox e xhousex ieri sera abbiamo lavorato fino alle 2 di notte su msn, e si è giunti alla conclusione che si è rotta o la centralina ad anticipo variabile, o la bobina della candela o il pickup.
se queste cose cono ok,nel peggiore dei casi dovrei avere 1 principio di sbiellaggio, ke ha fatto consumare le fasce ed ora agli alti il motore perde colpi...

io ho notato che la candela si imbratta molto, e che accelerando al massimo in folle la moto non si spegne o singhiozza come quando è scottato il pistone, ma si sente ke si vuole sforzare a salire ma c'è un impedimento...
 
982778
982778 Inviato: 24 Dic 2006 13:20
 

1000risorse ha scritto:
nio1621 ha scritto:
stessi sintomi provati nella mia... pulisci il carburatore se vuoi anche il filtro e cambia candela BR10 EG.... fammi sapere ciao!


con bonox e xhousex ieri sera abbiamo lavorato fino alle 2 di notte su msn, e si è giunti alla conclusione che si è rotta o la centralina ad anticipo variabile, o la bobina della candela o il pickup.
se queste cose cono ok,nel peggiore dei casi dovrei avere 1 principio di sbiellaggio, ke ha fatto consumare le fasce ed ora agli alti il motore perde colpi...

io ho notato che la candela si imbratta molto, e che accelerando al massimo in folle la moto non si spegne o singhiozza come quando è scottato il pistone, ma si sente ke si vuole sforzare a salire ma c'è un impedimento...


può essere che stai sbiellando perchè come ti ho già detto ieri sera anche a me prima di sbiellare del tuto incominciavano ad imbrattarsi le candele....
 
982813
982813 Inviato: 24 Dic 2006 13:28
 

mannaggia cristina d'avena!!!

cmq ho controllato il voltaggio e a tutti i regimi và a + o - 13.5 volt...
 
982880
982880 Inviato: 24 Dic 2006 13:51
 

1000risorse ha scritto:
mannaggia cristina d'avena!!!

cmq ho controllato il voltaggio e a tutti i regimi và a + o - 13.5 volt...

per lo meno è già qualche cosa di positivo...
 
985057
985057 Inviato: 25 Dic 2006 16:24
 

ragazzi ma che fine ha fatto 1000risorse?????..... icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©