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Collettore racing by LM exhaust system (di bibbiano-RE)
15170850
15170850 Inviato: 30 Ott 2014 22:35
Oggetto: Collettore racing by LM exhaust system (di bibbiano-RE)
 

Finalmente anche LM ha fatto il collettore per le nostre integra/nc-x/s sia 700 che 750.

Io l'ho montato e ne sono pienamente soddisfatto!
Sinceramente non mi aspettavo che guadagnasse così tanto in termini di prestazioni!
ora sto usando la mezza moto con il terminale originale e collettore racing...,, poca fiera e tanta resa!!!
Link a pagina di Lmexhaustsystem.com

oppure, se qualcuno vuole delle info, mi puo contattare in privato, che sono ben lieto di descrivere il prodotto!

P.S.: l' integra delle foto nel sito della LM è la mia, che ha fatto da cavia....

ciao!!
 
15170863
15170863 Inviato: 30 Ott 2014 22:46
 

Sarei curioso di vedere una prova di confronto al banco. Sono stato tentato di cambiare scarico completo, aggiungere centralina e cambiare filtro aria e rapporti. Ma temo che i cambiamenti non siano poi tanti e la spesa non vale la resa. Qualcuno sostiene di aver avuto problemi con la centralina.
Potesti dare qualche dato in più dopo averla testata per bene?
Lamps
 
15170951
15170951 Inviato: 31 Ott 2014 0:22
 

Così tanto? Cioè? Hai cambiato la centralina?
Quanti CV? 3-4? La lunghezza mi sembra uguale all'originale.
Il sound com'è? Riesci a postare un mp3 o un piccolo video?

La prova al banco sarebbe essenziale, anche perchè nessuno sinora ha ottenuto nulla cambiando il solo scarico (con catalizzatore e DBKiller)
 
15171244
15171244 Inviato: 31 Ott 2014 12:35
 

Ah vedo adesso dal sito del produttore che lo scarico è senza catalizzatore eusa_naughty.gif

Uno scarico after deve avere la doppia omologazione, suono ed emissioni, cioè catalizzatore e DB Killer: se ne ha una sola non lo puoi montare, in questo caso su una euro3 eludendo la normativa sulle emissioni per cui la NC è omologata

Uomo avvisato...
 
15171759
15171759 Inviato: 31 Ott 2014 21:38
Oggetto: Re: Collettore racing by LM exhaust system (di bibbiano-RE)
 

aramus75 ha scritto:

Sinceramente non mi aspettavo che guadagnasse così tanto in termini di prestazioni!

Premesso che non conosco l'azienda in questione ma che comunque non ho alcun motivo per dubitare che prima di realizzare collettore e scarico abbiano studiato volumi delle camere e flussi dinamici all'interno dell'insieme, mi sento di dire che non bisogna MAI andare a sensazione quando si parla di aumenti prestazionali.
E' molto facile farsi trarre in inganno da differenze sonore, regimi di rotazione motore e, sicuramente non ultimo, l'effetto placebo.
Bisogna sempre avere dei dati strumentali del "prima" e "dopo" da confrontare, solo la freddezza dei numeri derivanti dalle prove al banco dinamometrico decretano migliorie o meno di resa e prestazioni icon_wink.gif

Ciò non toglie che se si è soddisfatti della modifica fatta, anche eventualmente a discapito delle prestazioni, questa vale la pena essere fatta.
In questo caso però mi allineo a Wonderiuy, essendo decatalizzato il collettore rende la moto non più idonea alla circolazione stradale eusa_naughty.gif
 
15182335
15182335 Inviato: 11 Nov 2014 22:57
 

scusate il ritardo...
cercherò di essere esaudiente...
ho fatto diverse prove.. diciamo che uso un tratto di strada "privata" per i test.
un tratto in leggera salita, in cui partendo sempre dallo stesso punto, ho letto la velocitá raggiunta in un punto fisso, con cambio sempre in modalitá sport per evitare eventuali differenze di cambiata.
in configurazione con pignone z15 collettore e terminale originale, velocitá di uscita 143 kmh indicati
in configurazione con pignone z 15 collettore originale e terminale lm con dbk: 142kmh
con z15, collettore originale e terminale LM senza dbk : 145kmh
con z15 collettore racing LM e terminale LM con dbk: 149 kmh
con z15 collettore racing LM e terminale LM senza dbk: 151 kmh
con z15 collettore racing LM e terminale originale: 151 kmh
 
15182716
15182716 Inviato: 12 Nov 2014 12:43
 

Se ho capito bene sta moto solo con lo scarico finale e uguale
 
15183352
15183352 Inviato: 12 Nov 2014 23:23
 

si, come tutte credo....
Comunque per onore di cronaca, anche con il collettore arrow le prestaioni sono simili a quelle con collettore LM.
 
15183451
15183451 Inviato: 13 Nov 2014 7:11
 

Secondo te cambiando il solo scarico e girando senza dk devo mettere anche un filtro sportivo? Premetto che va benissimo cosi
 
15183644
15183644 Inviato: 13 Nov 2014 11:32
 

Dai tuoi dati si vede che il terminale originale con DBKiller è migliore di quello LM con DBKiller

Per il filtro aria racng forse qualcosina lo tiri fuori, ma forse più sui consumi che sulla cavalleria
 
15183716
15183716 Inviato: 13 Nov 2014 12:50
 

0509_up.gif
 
15184174
15184174 Inviato: 13 Nov 2014 20:54
 

io filtro ho quello originale, l importante è che sia pulito! la resa cambia poco! il vantaggio di quelli sportivi è che anzichè cambiarli si possono lavare e non si cambiano! dalle mie prove è evidente che la maggior resa si ottiene con collettore racing e terminale originale. con anche terminale sportivo, per i miei gusti fá troppo rumore. p.s. il terminale originale non ha dbk rimovibile, non ha proprio il dbk! è un silenziatore a camere, che a parer mio rende anche bene! poi se vogliamo non ha una bella estetica, ma come resa, non c è nulla da dire...
 
15184195
15184195 Inviato: 13 Nov 2014 21:14
 

Quello che dici e giusto sono daccordo ma come suono aumenta? Perche io una moto non ce la faccio a tenerla troppo silenziosa, mi basterebe che decatalizata con il silenziatore originale facesse almeno un suono tipo transalp 700 l' ultimo modello, lo fa piu omeno ? O e' uguale? eusa_boohoo.gif
 
15184201
15184201 Inviato: 13 Nov 2014 21:19
 

O un' altra domandina , vicino al cat ce la sonda l.? O cosa, in tal caso che fine gli fai fare ?
 
15184492
15184492 Inviato: 14 Nov 2014 9:30
 

Si, c é l attacco per mettere la sonda lambda originale, serve per tenere comunque controllata la corretta carburazione! Ed anche da originali é sempre montata a monte del catalizzatore. Il rumore aumenta leggermente, diventa più secco. Ma resta ad un livello accettabile tale da non insospettire le FDO, e non essere fastidioso. Io ho usato anche la moto con scarico completo, ma per i miei gusti fá troppa fiera, poi ogniuno di noi ha i propri gusti....
 
15184505
15184505 Inviato: 14 Nov 2014 9:43
 

Si, c é l attacco per mettere la sonda lambda originale, serve per tenere comunque controllata la corretta carburazione! Ed anche da originali é sempre montata a monte del catalizzatore. Il rumore aumenta leggermente, diventa più secco. Ma resta ad un livello accettabile tale da non insospettire le FDO, e non essere fastidioso. Io ho usato anche la moto con scarico completo, ma per i miei gusti fá troppa fiera, poi ogniuno di noi ha i propri gusti....
 
15184572
15184572 Inviato: 14 Nov 2014 10:46
 

Capisco sarei curioso di sentirla , quindi scusa se sono ripetitivo, se ho ben capito anche con decat la sonda rimane giusto?
 
15184842
15184842 Inviato: 14 Nov 2014 16:27
 

Si. rimane.... Resta... C é!! Per il rumore... Posso provare a fare un video.. Ma ce cerchi si you tube, c é un tipo con l integra che lo ha già fatto
 
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