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Reggi blocco Stage 6 [crea problemi al filtro?]
15170818
15170818 Inviato: 30 Ott 2014 21:57
Oggetto: Reggi blocco Stage 6 [crea problemi al filtro?]
 



Ragà cosa ne pensate del telaietto reggi blocco della stage 6? perchè a me hanno detto che il filtro essendo dietro si tira dentro più sporcizia e va male, prende acqua ecc. ..
 
15170826
15170826 Inviato: 30 Ott 2014 22:06
 

beh il filtro sta sulla ruota in quel modo....e' normale...
 
15170829
15170829 Inviato: 30 Ott 2014 22:07
 

Nelle piste allora perchè lo mettono? cioè ne senso, se lo mettono loro significa che qualcosa di buono c'è, ma cos'è?
 
15170837
15170837 Inviato: 30 Ott 2014 22:18
 

in pista non ci sta la sporcizia della strada comune...sono due cose diverse, quelli sono fatti per girare appunto su pista mica su strada
 
15170840
15170840 Inviato: 30 Ott 2014 22:21
 

vabbè, non mi hai capito, ok........
 
15170848
15170848 Inviato: 30 Ott 2014 22:33
 

se ti riferisci al blocco lo fanno per mettere il carburatore dritto
 
15170853
15170853 Inviato: 30 Ott 2014 22:40
 

migliora la prestazioni?
 
15170855
15170855 Inviato: 30 Ott 2014 22:41
 

diciamo negli apri e chiudi per via del collettore dritto...ma sono differenze che le senti con motori spinti....non di certo con un dr, il gioco non ne vale la candela
 
15170862
15170862 Inviato: 30 Ott 2014 22:45
 

0509_doppio_ok.gif
 
15171011
15171011 Inviato: 31 Ott 2014 8:44
 

diciamo le cose come stanno:
1 il filtro corto ti aiuta in ogni posizione appunto per via della sua lunghezza e non posizione...ovviamente quello che guadagni dal passaggio corto puoi perderlo per via del carburatore che se lavora inclinato non da il 100% quindi è un po' il cane che si morde la coda.
2 ancora oggi nessuno si è messo su un banco prova e ha fatto una prova solo con questo elemento in modo da capire se aiuta o no....
3 molti dicono che facilità il lavoro sul carburatore ma per me non è così visto che non è facile se devi smontare la vaschetta per cambiare tipo un getto del minimo, sei costretto a smontare il carburatore per lavorarci, diciamo che ti aiuta molto solo con le viti aria/miscela e minimo che sono belle facili da raggiungere... (infatti sui nuovi carburatori hanno messo una vite al centro proprio per facilitare l'arrivo al getto max ma purtroppo/per fortuna la carburazione non è solo getto max).
4 questo telaietto pesa molto di più di quello originale quindi se c'è un guadagno in prestazioni sicuramente deve esser molto per compensare il peso in più.
5 il filtro poi tocca il sottosella quindi dovrai tagliare il sottosella, su alcuni scooter puoi montare i filtri inclinati per risolvere....
6 una volta montato potrai montare il carburatore in una sola posizione (quella rivolta verso la ruota) perché la forma del telaietto non ti consentirà altro.....
7 ho notato che con carburatori grossi (già con un pwk 24) la parte alta del carburatore tocca sul telaietto e fa inclinare un po' il carburatore (praticamente non ci entra) ora carburatori piccoli il problema non c'è ma se devi montarci un 26 in su è da tener presente questa cosa....
8 è bellissimo da vedere, ti cambia veramente il look del mezzo, ma troppo potrebbe attrarre le fdo quindi non so quanto convenga icon_asd.gif ...
in fin dei conti se ci giri per strada te lo sconsiglio perché dovresti usare il cono e si vede tutto quindi potresti attirare le fdo e rischiare sequestro ecc..... comunque in pista ci mettono delle protezioni quando piove in modo da non bagnarsi per la polvere alla fine c'è sempre il cono che è un filtro quindi (non te ne può fregare nulla) è solo l'acqua il problema serio..... in questo video si vede uno che aggiusta il suo mezzo per un giro sotto l'acqua, guarda verso il 20esimo minuto...
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