frizione [usurata] su 70 base [può causare vel max scarsa?]
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Inviato: 30 Ott 2014 19:14 Oggetto: frizione [usurata] su 70 base [può causare vel max scarsa?]
ciao ragazzi non ho trovato quel che cercavo
ho un phantom f12 a liquido con 70 base (dr) ,gianelli shot v1, carburatore 17.5, multivar con rulli da 5 e correttori di coppia malossi
ho appena finito il rodaggio e ho provato a tirarlo ma fa solo i 70 orari
ho provato a chiedere in giro e per molti è la frizione
la mia ha 15 anni ed è messa malissimo secondo voi è per questo che non va? consigli? taratura?
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2014 19:17
se e' messa malissimo cambiala....ma il problema non e' solo quello di certo...70 orari sono pochi per un ela anche base
runnerista96
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Inviato: 30 Ott 2014 19:22
la frizione una volta che attacca non fa più nulla quindi ti può solo migliorare/ peggiorare lo spunto niente di più. se la tua frizione è al limite cambiala perché potrebbe rompersi e ti potrebbe danneggiare tutta la trasmissione.... per te va benissimo una rms regolabile se vuoi spender poco e migliorare le prestazioni rispetto all'originale oppure puoi prendere una teknix (uguale alla delta in tutto e per tutto) se vuoi puntare su uno spunto lievemente migliore concordo sul fatto che il problema sta altrove
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 30 Ott 2014 21:29
Le cause posso essere infinite... non hai altri dettagli ? magari sei tarato male...
biagio750
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Inviato: 1 Nov 2014 18:02
rulla da 5 malossi su multivar bona avevo la molla bianca di contrasto ma l'ho tolta e rimessa l'originale
mi scoccia parecchio avere queste prestazioni
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Nov 2014 9:05
rulla da 5 malossi su multivar bona avevo la molla bianca di contrasto ma l'ho tolta e rimessa l'originale
mi scoccia parecchio avere queste prestazioni
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Nov 2014 12:23
hai provato a cambiare la frizione? li prende tutti i giri? ci mette tempo o lo fa troppo presto? sei carburato bene?
biagio750
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2014 15:44
la frizione non l' ho cambiata ma devo farlo secondo te i rulli vanno bene?
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Nov 2014 15:49
é del tutto impossibile stabilirlo senza provarlo... ma essendo nella media non dovresti avere problemi... comunque se dici che la tua frizione é messa male , che aspetti a cambiarla ? cambiala e facci sapere... ma la cinghia l hai mai cambiata ?
biagio750
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Inviato: 4 Nov 2014 6:33
ho una mitshubishu (probabilmente ho sctitto male ) nuova di pacca
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Nov 2014 9:03
intendi la marca delle macchine ? ma che frizione è ?
biagio750
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Inviato: 4 Nov 2014 18:26
intende una mitsuboshi ed è una marca di cinghie....
luigif12
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Inviato: 4 Nov 2014 19:15
se hai quello mettila... ma io opterei per qualcosa di migliore una volta che cambi...
biagio750
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Inviato: 5 Nov 2014 11:06
Cambiala e rimetti la mdc bianca
Flavioo
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Inviato: 5 Nov 2014 15:15
spero vivamente che voi non gli stiate consigliando di cambiare la cinghia mitsuboshi... perché significherebbe che parlate per sentito dire.....
luigif12
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Inviato: 5 Nov 2014 21:00
veramente qui si sta parlando di frizioni...
biagio750
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Inviato: 6 Nov 2014 6:24
non ho capito molto quello che avete detto
phantomino3
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Nov 2014 12:09
biagio750 ha scritto:
veramente qui si sta parlando di frizioni...
allora hai qualche problema se salti da un argomento all'altro, perché gli hai chiesto della cinghia lui ti ha risposto che ha una mitsuboshi e tu gli hai detto che se ha quella può montarla ma opteresti per qualcosa di migliore.... rileggi i post forse ti stai confondendo ( lo spero) comunque non capisco lo stesso perché dici io opterei su qualcosa di migliore pur non conoscendo neppure per sentito dire (visto che sentito il nome hai subito pensato alla mitsubishi) il pezzo in questione.....non dare consigli se neppure tu sai quello che dici
luigif12
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Inviato: 6 Nov 2014 12:45
Allora mi sono spiegato male... per quanto ne so quella cinghia va bene... io parlavo della frizione... comunque IL MIO CONSIGLIO è quello di cambiare la FRIZIONE usurata con una nuova, se possibile di qualità migliore !
Comunque forse i problemi li hai tu "luigif12"
biagio750
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Inviato: 6 Nov 2014 22:25
secondo me sei starato, io metterei rulli da 4,4g molla di contrasto gialla e mollette frizione rosse. Prova a cambiare anche la cinghia probabilmente è consumata
suazo97
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Inviato: 6 Nov 2014 22:30
suazo97 ha scritto:
Prova a cambiare anche la cinghia probabilmente è consumata
A quanto ho capito la cinghia è nuova.
biagio750
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Inviato: 7 Nov 2014 8:25
phantomino3 ha scritto:
non ho capito molto quello che avete detto
Per prima cosa escludere la frizione. Se fosse usurata a tal punto di limitare la velocità massima così tanto, slitterebbe moltissimo in partenza, e quindi penso te ne saresti accorto. La cinghia è nuova, quindi dovrebbe dare problemi in partenza se non avessi spessorato (dovresti mettere uno spessore da 0.8mm), ma una volta presi i giri dovrebbe allungare. La taratura, dovresti essere tendenzialmente pesante, e solitamente, ammenoché tu non abbia dei rulli molto pesanti, in allungo non dovrebbe darti problemi così pesanti.
Cose sei tarato (intendo anche mdc e mollette, anche se le ultime non influiscono in allungo) e carburato?
Per prima cosa aggiungi un rasamento da 0.8mm sul mozzo, e come ha detto luigif12 se la frizione è usurata metti una rms superleggera con relativa campana. Con queste due operazioni dovresti migliorare sopratutto lo scatto, ma a volte la mancanza del rasamento unito anche ad una taratura pesante manda il motore in una specie di "stallo", non permettendogli di aumentare di giri e velocità.
Per la taratura, dovresti provare a tarare così: rulli da 4.4g , mdc bianca, mollette gialle.
xKickAss
MotoGp
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Inviato: 7 Nov 2014 16:27
appunto se la frizione è usurata l'allungo resta uguale ci perdi solo nello spunto, come ho già detto ti ho consigliato di cambiarla per evitare di fare danni....
luigif12
S. Sport Champ
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