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Consigli per acquisto Hypermotard 1100 evo sp [usato]
15163894
15163894 Inviato: 23 Ott 2014 13:43
Oggetto: Consigli per acquisto Hypermotard 1100 evo sp [usato]
 



Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho già fatto la presentazione su un altro thread in quanto possiedo già una monster s4rs quindi non so se sia il caso di rifarlo.

Come da titolo sto considerando l'acquisto di un heypermotard 1100 evo sp da affiancare al mostro, lasciato in sicilia, da utlizzare a Milano considerando che torno a casa solo per le ferie.
Avrei già addocchiato il mezzo, ha 2000 km ed è del 2010.
Sembrava uno dei classici annunci truffa ma il tizio mi ha risposto alla mail dicendomi che posso andarla a vedere quando voglio.

Ecco, a cosa devo stare attento?Perchè, anche se l'annuncio non è falso, mi sembrano veramente pochi 2000km in quattro anni per una moto del genere.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte doppio_lamp.gif
 
15163928
15163928 Inviato: 23 Ott 2014 14:20
 

Non c'è bisogno che fai un'altra presentazione! 0509_up.gif

Vai a vedere la moto intanto, poi ti farai un'idea più precisa.

Quanto al chilometraggio... 2000 km si fanno in un week end sulle Alpi ma tutto dipende da che tipo di motociclista fosse il proprietario e se ha avuto la reale possibilità di usarla. Impossibile dire al momento se sono reali o scalati... Tu chiedi senza problemi e vedi cosa ti dice. icon_wink.gif
 
15163940
15163940 Inviato: 23 Ott 2014 14:28
 

_UBER_ ha scritto:
Non c'è bisogno che fai un'altra presentazione! 0509_up.gif

Vai a vedere la moto intanto, poi ti farai un'idea più precisa.

Quanto al chilometraggio... 2000 km si fanno in un week end sulle Alpi ma tutto dipende da che tipo di motociclista fosse il proprietario e se ha avuto la reale possibilità di usarla. Impossibile dire al momento se sono reali o scalati... Tu chiedi senza problemi e vedi cosa ti dice. icon_wink.gif


Grazie della risposta anche se non ho capito una cosa, dovrei chiedere al proprietario se ha scalato i km?
Non che non avrei chiesto come mai così pochi km ovvio.....
Al di là dei km, cosa devo controllare per capire magari se è stata incidentata, se ha fatto 2000km di pista....
Lui ha risposto alla mai che la moto è stata tagliandata presso concessionario quindi controllerei il libretto eventualemte.
 
15163952
15163952 Inviato: 23 Ott 2014 14:39
 

Devi proprio chiedergli perchè cosi pochi km. Sarebbe una domanda legittima: 2000 km in 4 anni fanno una media di 500 all'anno, meno di 10 km a week end!!! Intanto ti fai un'idea della motivazione che ti darà...

Ci sono tanti elementi che ti danno un'idea del chilometraggio di una moto: il consumo delle manopole, se se gli pneumatici sono quelli di serie e quanto sono consumati (nel tuo caso dovrebbero essere quelli di serie con battistrada ancora al 70% circa), segni di pietrisco sparato sulla parte anteriore della moto, lo stato della trasmissione (corona, catena, pignone - nel tuo caso risulterebbero come nuovi), stato di usura dei freni (quasi nuovi, soprattutto al posteriore) e via dicendo.
 
15163960
15163960 Inviato: 23 Ott 2014 14:46
 

Grazie ancora icon_biggrin.gif
So che ti sembrerà strano il fatto che chieda un consiglio su cosa chiedere visto che già possiedo una moto tra l'altro acquistata usata.
E' che quella l'acquistai da un compaesano, la moto era conosciuta e tra l'altro ho avuto la possibilità di farla visionare dal meccanico del Club Ducati di cui faccio parte.
Per questa invece devo proprio basarmi su quello che vedo e sul libretto della manutenzione dato che non ho la possibilità di farla controllare.
 
15164000
15164000 Inviato: 23 Ott 2014 15:13
 

Non è strano, è normale avere dei dubbi quando si compra un usato.
Ti basterà guardare le componenti soggette a usura per capire se ha 2000 km, la tua fortuna è che si tratta di un tipo di chilometraggio assimilabile al nuovo, molto più difficile sarebbe stato dire se avesse realmente 25000 km!!!
Per eventuali sinistri, se la moto è riparata bene è quasi impossibile accorgersene.
Considera che Ducati in genere (soprattutto negli ultimi anni) segna con della vernice indelebile il serraggio di dadi e bulloni delle parti "sensibili" (piastra di sterzo, sospensioni, telaio, testate, ecc), per cui eventuali aperture risulterebbero in un disallineamento dei citati segni. icon_wink.gif
 
15164002
15164002 Inviato: 23 Ott 2014 15:14
 

Controlla se ha i paramani originali con gli specchietti,in caso di caduta sono i primi che si rompono,e molti non li rimettono più visto il prezzo del ricambio (circa 200€ se non ricordo male) icon_eek.gif
Poi guarda i 2 finecorsa dello sterzo se ci sono ancora,anche questi in caso di caduta saltano via subito.
Altro non mi viene in mente,se non quello che ti hanno già suggerito 0509_up.gif
 
15164086
15164086 Inviato: 23 Ott 2014 16:17
 

se una moto ha davvero percorso solo 2000 km, lo si vede subito guardando le parti che entrano a contatto col guidatore, tipo pedane, manopole, eccetera.
dovrebbero essere ancora intonse.
se le vedi consumate, sai il perchè.

detto questo, ci sono tante persone che comprano la moto per il gusto di averla, la lasciano in garage con la promessa di cominciare ad usarla, per poi accorgersi che sta perdendo troppo valore, e decidono di venderla.

ps: la mia moto aveva su 2000 km davvero, quando l'ho comprata..
 
15164092
15164092 Inviato: 23 Ott 2014 16:19
 

Questa cosa dei segni indelebili non la sapevo, mi sarà utile.
Dalle foto dell'annuncio sembra tutto apposto, ha ancora i paramano originali con specchietti integrati e le gomme di primo equipaggiamento.
Solo una cosa noto, sempre dalle foto, sembra averei bulloni superiori della piastra di sterzo (nello specifico la parte in cui passa il manubrio, non so tecnicamente come si chiama icon_redface.gif ) un po smussati.

Speriamo non sia na sola anche perchè andare a vederla ,per me che non ho l'auto, è abbastanza scomodo
 
15164107
15164107 Inviato: 23 Ott 2014 16:30
 

In bocca al lupo! 0509_up.gif
 
15164119
15164119 Inviato: 23 Ott 2014 16:40
 

Crepi!!Vi terrò aggiornati.
Spero di andarla già a visionare sabato altrimenti se ne parla l'8 novembre
 
15165045
15165045 Inviato: 24 Ott 2014 13:14
 

A quanto la moto che dovevo andare a vedere è stata già venduta perchè l'annuncio è sparito, mi serviva per chiamare e confermare l'appuntamento per domani.
Nonostante avessi mostrato interesse non ho avuto aggiornamenti dal proprietario sull'eventuale vendita.
Poco male ne ho trovata un altra, stesso anno e colore, con neanche 3000 km e in un concessionario che mi darebbe anche un anno di garanzia.
Varia un po il prezzo, 1000 euro in più, ma credo che si possa scendere di qualcosina.
 
15165087
15165087 Inviato: 24 Ott 2014 13:43
 

josh848 ha scritto:
A quanto la moto che dovevo andare a vedere è stata già venduta perchè l'annuncio è sparito, mi serviva per chiamare e confermare l'appuntamento per domani.
Nonostante avessi mostrato interesse non ho avuto aggiornamenti dal proprietario sull'eventuale vendita.
Poco male ne ho trovata un altra, stesso anno e colore, con neanche 3000 km e in un concessionario che mi darebbe anche un anno di garanzia.
Varia un po il prezzo, 1000 euro in più, ma credo che si possa scendere di qualcosina.


Decisamente più "sicura" della precedente essendo da un conce. Occhio ai km e al fatto che abbia avuto incidenti o robe varie. Per il resto "per un anno saranno problemi suoi". icon_wink.gif
How much se posso chiederlo? 0510_saluto.gif
 
15167165
15167165 Inviato: 27 Ott 2014 14:05
 

kontimatteo ha scritto:
Decisamente più "sicura" della precedente essendo da un conce. Occhio ai km e al fatto che abbia avuto incidenti o robe varie. Per il resto "per un anno saranno problemi suoi". icon_wink.gif
How much se posso chiederlo? 0510_saluto.gif


Il prezzo è 7.800 euro con borsa sella, anche se non capisco cosa vuol dire, e cavalletti, anteriore e posteriore.
Mi sembra un buon prezzo no?
 
15167178
15167178 Inviato: 27 Ott 2014 14:18
 

Si non male se ha qualche optional. In giro ne ho visto sopra gli 8000€. 0510_saluto.gif
 
15198210
15198210 Inviato: 30 Nov 2014 15:39
 

kontimatteo ha scritto:
Si non male se ha qualche optional. In giro ne ho visto sopra gli 8000€. 0510_saluto.gif

Mah...non sono convinto che sia un prezzo così conveniente onestamente..
E sono ancora meno convinto che pochi km siano indicativi di un buon uso/stato del mezzo..
Il mio s4rs era del 2006 con pochi km..ed è stato un salasso continuo finché l'ho venduto dalla disperazione ...(comprato in concessionaria...)
 
15198663
15198663 Inviato: 1 Dic 2014 8:52
 

tafraz ha scritto:
Mah...non sono convinto che sia un prezzo così conveniente onestamente..
E sono ancora meno convinto che pochi km siano indicativi di un buon uso/stato del mezzo..
Il mio s4rs era del 2006 con pochi km..ed è stato un salasso continuo finché l'ho venduto dalla disperazione ...(comprato in concessionaria...)


le evo sp 1100 a meno ancora non si trovano perchè gli estimatori del "motorone" (1100) contro quelli del nuovo (821) non la vogliono svendere e sanno di far presa su una parte di persone che credono essere "troppo scarso" il 821. Detto questo c'è anche da dire che a livello di ciclistica siamo su un altro pianeta se paragoniamo una 1100 evo sp usata rispetto ad una hyper 821 base usata. Alla 821 andrebbero aggiunti almeno altri 2000€ per competere come componentistica ed allora arriviamo ad i prezzi di una 821 sp usata che sta sopra i 10.000. Detto questo trovo giusta la differenza economica tra una "vecchia" 1100 evo sp (che molti reputano più valida della nuova, gusti personali) a 7500€-8000€ rispetto ai 10.000 abbondanti di una sp nuova.
Poi discorso diverso è se uno dice "8000€ di evo sp ok ma con gli stessi soldi ci viene una 821 base usata con la metà dei km..." ecco queste decisione a mio avviso è abbastanza difficile hyper nuova "scarsa" o il non plus ultra del 1100 ad aria? eusa_think.gif
A vio la scelta.... icon_biggrin.gif
 
15205269
15205269 Inviato: 9 Dic 2014 15:38
 

Io la mia S4rs la presi 2 anni fa, da un privato, che in 6 anni aveva fatto 8000 km e mai avuto rogne.
Ho dovuto cambiare solo i paraoli, e chi ha le ohlins capisce di cosa parlo, e la batteria.
Per il resto manutenzione ordinaria.

Ora per un imprevisto economico devo rimandare l'acquisto sperando sempre di trovare ancora disponibile quella dell'annuncio che avevo visto.
Ovvio che 2.200 km sembrano pochi anche a me, ma la moto sta in un rivenditore e dovrà certificarli oltre che garantirmela per un anno.
Detto questo la moto non l'acquisterei prima di un tagliando cinghie comprese, altrimenti mi butto su altro visto che mi garba parecchio pure la streetfighter.

In sintesi l'unica cosa positiva, se devo esserlo per l'inconveniente, è che il prezzo dovrebbe abbassarsi ulteriormente.
Quello che è sicuro comunque è che il prossimo WDW vorrei farmelo con la moto "nuova" icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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