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Dubbi amletici aggiornamento S2R1000 (ciclistica e dekat)
15162700
15162700 Inviato: 22 Ott 2014 11:53
Oggetto: Dubbi amletici aggiornamento S2R1000 (ciclistica e dekat)
 

Sto per mettere la moto sui cavalletti per il letargo invernale.
Ho un piccolo elenco di lavori da fare il più importante dei quali riguarda appunto la ciclistica.
Vorrei rifare sia anteriore che posteriore, budget 1500 euro. Penserei di aggiornare l'avantreno con una sostituzione delle molle, dei pompanti e dei registri, insomma stravolgere un po il tutto. Ecco la domanda: Bitubo, Andreani, Matris..? cosa consigliate??
Per il posteriore credo che la scelta cadrà su un Ohlins ex 999s.. Opinioni?

Espongo ora la seconda parte della situazione: la temperatura dell'olio arriva comodamente a 110°; io ho il polso abbastanza pesante, la moto monta centralina, filtro e terminali Termignoni, ma non il dekat... di quanto ci si può spettare che migliori la situazione togliendo il catalizzatore?
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie a tutti
 
15162855
15162855 Inviato: 22 Ott 2014 14:38
Oggetto: Re: Dubbi amletici aggiornamento S2R1000 (ciclistica e dekat)
 

gigettos2r ha scritto:
Sto per mettere la moto sui cavalletti per il letargo invernale.
Ho un piccolo elenco di lavori da fare il più importante dei quali riguarda appunto la ciclistica.
Vorrei rifare sia anteriore che posteriore, budget 1500 euro. Penserei di aggiornare l'avantreno con una sostituzione delle molle, dei pompanti e dei registri, insomma stravolgere un po il tutto. Ecco la domanda: Bitubo, Andreani, Matris..? cosa consigliate??
Per il posteriore credo che la scelta cadrà su un Ohlins ex 999s.. Opinioni?

Espongo ora la seconda parte della situazione: la temperatura dell'olio arriva comodamente a 110°; io ho il polso abbastanza pesante, la moto monta centralina, filtro e terminali Termignoni, ma non il dekat... di quanto ci si può spettare che migliori la situazione togliendo il catalizzatore?
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Grazie a tutti


Ciao, intanto ti dico subito che la ciclistica ducati è sempre al Top.....già di serie anche i modelli non top di gamma sono molto molto buoni.....usati per strada poi sono sufficienti per fare tutto....
Detto questo io se fossi in te con quel budget (e non vorrei rifare solamente le sospensioni) cercherei un mono di un S4r che montava ohlins e anche le forcelle a questo punto....se trovi roba usata (messa bene) le fai rigenerare e hai degli ohlins che vanno alla grande.....anche belli esteticamente.
Il mono del 999s mi sembra diverso dal tuo....e bisogna vedere se ci sta...serbatoio diverso sicuro.....e poi tocca da qualche parte?bisogna misurare per bene.....
Il dekat ti porta via calore sicuramente.....è una modifica da fare e poi neanche costosa....togli il boccione sotto e compri dei tubi dekat......farà un bel casino dopo...anche in rilascio che mi ricordo io......
 
15163068
15163068 Inviato: 22 Ott 2014 19:32
 

Allora per quanto riguarda le forcelle io fossi in te monterei idraulica Mupo..molto molto valida!!
Al posteriore il mono 999 non ci sta sotto il monster perché il bombolotto tocca nel telaio..puoi cercare un Ohlins con bombolotto separato (introvabile usato) oppure montare un bitubo o Mupo nuovi!!
Calcola che il budget se vuoi montare roba nuova è tiratissimo visto che il solo mono costa dai 700 euro in si è la cifra si equivale per i pompanti anteriori!!

Io sul mio s2r 800 ho eliminato il catalizzatore e ho riscontrato una diminuzione di temperatura intorno ai 2/3 gradi..non di piu!! Giro ad agosto mai superiore ai 115 gradi...
 
15163325
15163325 Inviato: 22 Ott 2014 22:45
 

S2R1000 con Dekat e mono posteriore 999 presente,

Come già detto da altri il Dekat toglie giusto un paio di gradi al motore, niente di più.

Il. Montaggio del mono posteriore del 999 é fattibilissimo, io monto il sachs del 999 (revisionato e rivisto dal buon Vigna di Collegno (TO) e ho dovuto solo eliminare la vaschetta del recupero dei vapori dell'olio (al momento scarica direttamente nella scatola filtro in attesa di studiare qualcosa di carino) e ho dovuto piegare leggermente la staffa che sorregge la bobina di accensione del cilindro verticale (che comunque poi ho spostato sotto al serbatoio per proteggerla dagli agenti atmosferici).
Sicuramente il.mono dell'S4R sarebbe la scelta migliore, ma non farti fregare da chi dice che quello del 999 non ci va, perché io lo monto e la moto è migliorata tantissimo.

Se vuoi le foto te le invio senza problemi.

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15163447
15163447 Inviato: 23 Ott 2014 7:29
 

Ecco....visto che beppe lo monta con pochissime modifiche allora se ne hai trovato uno puoi montarlo anche te....e anche quello del base va alla grande.....
Per l anteriore resto del fatto di prendere delle forche di un altro ducati.....se le trovi con 500 euro usate le fai revisionare e con 650 euro hai delle buone ohlins di un s4r o s4......
Il post metti che lo trovi a 150 euro usato...lo fai revisionare e col montaggio se non lo fai tu ci stai nel budget....
Occhio alle forche usate.....informati bene dai venditori.....
 
15163462
15163462 Inviato: 23 Ott 2014 7:45
 

Scusa Teopanz ma S4r ne S4 montano forcelle Ohlins, montano le showa regolabili da 43 e foderi 50/54 con la gli steli trattalu al Tin per l's4r!!
L'unico monster che monta Ohlins all'anteriore se non sbaglio è s4rs però cambia anche disco freno, pinza e piastre!!
 
15163616
15163616 Inviato: 23 Ott 2014 9:57
 

Kramer ha scritto:
Scusa Teopanz ma S4r ne S4 montano forcelle Ohlins, montano le showa regolabili da 43 e foderi 50/54 con la gli steli trattalu al Tin per l's4r!!
L'unico monster che monta Ohlins all'anteriore se non sbaglio è s4rs però cambia anche disco freno, pinza e piastre!!


Si scusa....è vero sono showa regolabili.....mi sono confuso.....ma mi pare da quel che ricordo che siano intercambiabili con le sue...dopo..ti dico la verità..son passati parecchi anni da quando ce l avevo.... icon_rolleyes.gif
 
15164873
15164873 Inviato: 24 Ott 2014 11:01
 

Breve aggiornamento: ho contattato Mupo e FG Gubellini.

Gubellini: sulla forca propone di cambiare olio e pompanti lasciando le molle originali; al posteriore mi propongono il mono FQT in versione 11 o 31 (il 31 ha il precarico idraulico l'11 a ghiera) Link a pagina di Fgspecialparts.it
530 la forcella e 1130 il mono. totale 1660.

Mupo: per l'anteriore propone la sostituzione dell'intera cartuccia con il loro modello R-evolution; sul posteriore mono AB 2 con precarica idraulica.
Link a pagina di Mupo.it
1025 il mono 207 il sistema precarica idraulica 1207 la cartuccia per la forca totale 2438

Ci ballano più di 800 euro... vale la pena?

Sono molto contento del mio Monster, ho avuto un S2R 800 per quattro anni che ho distrutto nel 2012, quest'anno ho deciso di tornare in moto ed ho ripreso la stessa moto ma con il 1000. Il motore non mi fa mancare nulla ma credo di aver trovato il limite di questa moto nelle sospensioni (per quanto sicuramente buone e abbastanza sensibili alle regolazioni), dopo 5 stagioni passate sullo stesso telaio credo ormai di conoscerlo e vorrei portare la mia moto ad uno scalino superiore.

2450 euro di sospensioni possono valerne certamente la pena, voi che dite? Lo faccio?

Mi è anche passata per la testa l'idea di cambiare direttamente la moto.... ma non voglio vendere il mio Monsterino!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15164893
15164893 Inviato: 24 Ott 2014 11:15
 

Tutti gli 800 euro di differenza ballano nella forca che praticamente gubellini ti lascia quasi standard!!
Sono entrambi ottimi prodotti e ottimi produttori, forse Mupo un gradini superiore questi ultimi anni ma la mia paura è che con una forca equipaggiata con R evolution la moto diventi troppo pistaiola e poco sfruttabile su strada e nello sconnesso tipico delle nostre strade molto nervosa!!
Detto ciò io al posteriore monterei Mupo e all'anteriore ciò che ti propone gubellini ma fatto da Mupo
 
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