gigettos2r ha scritto:
Sto per mettere la moto sui cavalletti per il letargo invernale.
Ho un piccolo elenco di lavori da fare il più importante dei quali riguarda appunto la ciclistica.
Vorrei rifare sia anteriore che posteriore, budget 1500 euro. Penserei di aggiornare l'avantreno con una sostituzione delle molle, dei pompanti e dei registri, insomma stravolgere un po il tutto. Ecco la domanda: Bitubo, Andreani, Matris..? cosa consigliate??
Per il posteriore credo che la scelta cadrà su un Ohlins ex 999s.. Opinioni?
Espongo ora la seconda parte della situazione: la temperatura dell'olio arriva comodamente a 110°; io ho il polso abbastanza pesante, la moto monta centralina, filtro e terminali Termignoni, ma non il dekat... di quanto ci si può spettare che migliori la situazione togliendo il catalizzatore?
Grazie a tutti
Ciao, intanto ti dico subito che la ciclistica ducati è sempre al Top.....già di serie anche i modelli non top di gamma sono molto molto buoni.....usati per strada poi sono sufficienti per fare tutto....
Detto questo io se fossi in te con quel budget (e non vorrei rifare solamente le sospensioni) cercherei un mono di un S4r che montava ohlins e anche le forcelle a questo punto....se trovi roba usata (messa bene) le fai rigenerare e hai degli ohlins che vanno alla grande.....anche belli esteticamente.
Il mono del 999s mi sembra diverso dal tuo....e bisogna vedere se ci sta...serbatoio diverso sicuro.....e poi tocca da qualche parte?bisogna misurare per bene.....
Il dekat ti porta via calore sicuramente.....è una modifica da fare e poi neanche costosa....togli il boccione sotto e compri dei tubi dekat......farà un bel casino dopo...anche in rilascio che mi ricordo io......