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[consigli] elaborazione pronto-corsa enduro [Beta RR]
15160794
15160794 Inviato: 20 Ott 2014 15:49
Oggetto: [consigli] elaborazione pronto-corsa enduro [Beta RR]
 

salve a tutti, ho un beta rr 50 factory del 2014....so che è la moto base per fare qualche corsa, e mi piacerebbe sapere quali sono le modifiche principali da fare, spendendo il giusto. spero possiate aiutarmi!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15161014
15161014 Inviato: 20 Ott 2014 19:14
 

Il gt pensi di prendere un 50 trofeo o di cambiare cilindrata?
 
15161079
15161079 Inviato: 20 Ott 2014 20:21
 

pensavo di rimanere con il 50... devo per forza cambiare il blocco?quanto mi va acostare?
 
15168484
15168484 Inviato: 28 Ott 2014 16:31
 

nannisenzabenza ha scritto:
pensavo di rimanere con il 50... devo per forza cambiare il blocco?quanto mi va acostare?


ciao,
allora se vuoi stare su un 50cc. ti consiglio di indirizzarti verso un conti. ovviamente il pistone sarà monofascia. per fare un lavoro fatto bene ti consiglierei comunque

-gruppo termico conti 50 cc
-carburatore mikuni tm 24 (almeno)
-pacco lamellare top performance a 8 petali (replica del famoso v-force)
- devi cambiare anche albero motore/biella
ti viene a costare sui mille euro un'elaborazione del genere

non voglio farti prendere paura, infatti secondo me per iniziare potresi fare qualche modifica più blanda. per esempio, una bella espansione ovviamente senza strozzi (una giannelli va benissimo), un carburatore dell'orta da 21mm, il pacco lamellare top, e in base alle tue esigenze puoi cambiare i rapporti per avere più ripresa per l'enduro. queste modifiche in totale ti vengono a costare sui 300 euro e per iniziare vanno molto bene secondo me
ciao
 
15169264
15169264 Inviato: 29 Ott 2014 13:34
 

nannisenzabenza ha scritto:
pensavo di rimanere con il 50... devo per forza cambiare il blocco?quanto mi va acostare?


Ciao !

Prima di tutto definiamo cosa intendi pronto corsa.
Intendi andare con gli amici al campetto oppure provare a fare una garetta in gruppo 5..

Se è la prima ipotesi allora due possibilità :
1-SOFT Cambia marmitta e carburatore (una Gianelli ed un 21PHBG DS) va un po di più di ora e puoi iniziare a divertirti in quanto acquisti circa 1,5cv in più in alto e quadagni un migliaio di giri. Con 250 euro te la cavi

2-SPINTO. Cambia GT con uno con fasature più spinte ed in alluminio (ora come ora il miglior compromesso costo/prestazioni te lo da l'Athena d40 senza valvola ma anche il Polini d40,3 Sport è molto buono), una marmitta Big one con imbocco d28 oppure la Top senza blocchi, sempre il PHBG 21, un collettore piu serio (one Tek, oppure Conti ne fanno uno simil originale ma con un diametro adeguato) raccordo del diffusore del pacco lamellare, e lamelle in carbonio da 0,28/0,30. Hai già in mano un discreto motore che ti eroga circa 10cv (in questo caso la Giannelli non andrebbe bene in quanto ti mura agli alti) qui te la cavi con 350/400euro e sta già davanti ai top nero ed almeno di fianco ai viola...Hai meno coppia in basso ma li ammazzi in allungo.

se invece vuoi provare qualche cosa di più

3-GARA. GT AThena d40 con valvola, lavorazione (pesante) delle sacche nei carter, albero Athena, Frizione a dentri Dritti, Pacco lamellare TOP TPR ma con lamelle modificate (Tipo le Aktive) o ancora meglio pacco con collettore integrato DRP, Keihin 28, Marmitta DRP Extreme (studiata per l'Athena con valvola), accensione a rototre interno o frontale (Polini), modifica del raccordo airbox (sull'originale non ci sta più di un PHBG21), eliminazione dell'automix, imperativo il doppio radiatore (tu hai il factory quindi sei già a posto). Se lavorato per benino starai sui 15/17cv e comunque con una buona coppia ai bassi.. costo? Sui 2000 Euri più manodopera e cambi un pistone ogni 3000/3500Km (si se usati bene durano tanto lo stesso 0509_up.gif ).

Divertiti

ciao!


ciao!
 
15175423
15175423 Inviato: 4 Nov 2014 21:54
 

grazie infinite e tanto gasse a tutti icon_asd.gif
 
15175428
15175428 Inviato: 4 Nov 2014 21:59
 

i soldi come ben saprete non ci sono, ma raccattando quà e là pensavo di iniziare con il montare una marmitta, che prendo? pensavo all arrow titanium.... che ne dite?
 
15175453
15175453 Inviato: 4 Nov 2014 22:30
 

poi vuol dire che se passo di li e fanno una gara, anche se ho montato il soft la faccio lo stesso, magari arrivo ultimo ma almeno mi sono divertito e ho bruciato un po di benza
 
15176108
15176108 Inviato: 5 Nov 2014 15:52
 

nannisenzabenza ha scritto:
i soldi come ben saprete non ci sono, ma raccattando quà e là pensavo di iniziare con il montare una marmitta, che prendo? pensavo all arrow titanium.... che ne dite?

L'arrow non mi convince, se hai i soldi ti consiglio una marmitta artigianale tipo Katrace o jolly (che poi la Katrace costerà circa 250,non molto di più dell'arrow)
 
15176783
15176783 Inviato: 6 Nov 2014 9:20
 

io personalmente la mia moto(beta rr 50 enduro 2013) la ho modificata qualche settimana fa.
Io gli ho messo un carburatore del 19 dell'orto e uno scarico completo Giannelli.
Ti posso dire che per non aver fatto modifiche al motore ho guadagnato un sacco di potenza sia in ripresa che in velocità. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15177272
15177272 Inviato: 6 Nov 2014 16:50
 

ecco, avevo voglia di mettere il 19 mer limitare un po i consumi, e poi pacco lammellare
 
15178381
15178381 Inviato: 7 Nov 2014 18:37
 

una cosa, però, mi hanno detto che la giannelli non sia una gran marmitta... devo dargli ascolto?
 
15178929
15178929 Inviato: 8 Nov 2014 12:35
 

nannisenzabenza ha scritto:
una cosa, però, mi hanno detto che la giannelli non sia una gran marmitta... devo dargli ascolto?

Per il ghisa originale che hai va più che bene..tanto più se metti solo un 19.
In questo caso non buttar via soldi a cambiare il pacco lamellare. Se proprio, cambia solo le lamelle con un set in carbonio da 0,25mm
Ciao!
 
15193757
15193757 Inviato: 25 Nov 2014 12:06
 

nannisenzabenza ha scritto:
una cosa, però, mi hanno detto che la giannelli non sia una gran marmitta... devo dargli ascolto?


per me è un'ottima marmitta. l'ho avuta e faceva il suo "lavoro". che poi a guardare bene, confrontando, giannelli e Arrow sono identiche. cambia solo nome e marca e quindi normale che Arrow costi di più a parità
 
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