Inviato: 12 Ott 2014 19:19 Oggetto: silenziatore 125 su 50 [Possibile? Con Italkit Gilardoni 98]
salve,come da titolo,volevo chiedervi se era possibile montare un silenziatore akrapovic 125 su un italkit gilardoni 98 cc..grazie in anticipo per la risposta!
il silenziatore su una moto ha la sola funzione di "frenare" i gas di scarico e farli espandere. Il compito di accordare bene lo scarico al cilindro spetta di solito alla camera di espansione cpe precede il silenziatore e deve essere più grande e voluminosa possibile. Per assurdo se tu montassi il silenziatore della punto farebbe comunque la sua funzione. Quello che NON va fatto è il contrario ossia montare un silenziatore molto piccolo (come può essere quella di un 50 su un 80/125) perchè darebbe tali e tante perdite di carico che il motore darebbe una potenza molto scarsa e girerebbe male.
A MENO di non farlo girare con carbu e marmitta di serie ottenendo una potenza pochissimo superiore a quanto fornito dal 50 originale. Avevo tempo fa montato un cilindro in alluminio malossi su uno scooter 50 con carbu e marmitta di serie. il risultato è stato che il mezzo non ha minimamente grippato (gira ancora adesso) ha un buon tiro in salita e una pigrizia mostruosa a prendere giri. Ma comunque fa quel goccino in più dell'"originale"
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi