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Inviato: 27 Dic 2010 22:18 Oggetto: possibile strozzo sul silenziatore?
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è arrivata la yasuni r2 ed ho notato che nella parte del silenziatore nell punto iniziale il buco è piccolissimo e forse è qualcosa che si puo levare ma bisogna aprire il silenziatore ed ho paura k mi si svili il kewlar. Secondo voi è uno strozzo?
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 28 Dic 2010 2:17
Potresti fare una foto?
morig94
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Inviato: 28 Dic 2010 12:05
Nel silenziatore è molto strano che ci sia qualcosa. Solitament elo strozzo è all'inizio del collettore della pancia oppure nello spillo, fra spillo e silenziatore. All'interno del silenziatore mi sembra strano, anche perchè è tutta canna forata all'interno. Anche a me interesserebbe una foto, sono molto curioso.
PonziRacing
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Inviato: 28 Dic 2010 12:30
io sapevo che nella yasuni da spooter ci fossero entrambi gli strozzi (collettore e silenziatore....visto che ne avrò tolti una dozzina)....ma nelle yasuni da moto non ne sapevo neinte...
attu76
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2010 14:12
questa sera lo smonto e faccio una foto
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 28 Dic 2010 15:00
io di marmitte con 2 strozzi conoscevo solo la top...
comunque è strano uno strozzo sul silenziatore..
normalmente sulle aftermarket si limitano a saldare rondelle..
di tubolari con diametro che si restringe ne ho visti solo sulle originali..
EDO_CPI
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Inviato: 28 Dic 2010 20:53
attu76 ha scritto:
io sapevo che nella yasuni da spooter ci fossero entrambi gli strozzi (collettore e silenziatore....visto che ne avrò tolti una dozzina)....ma nelle yasuni da moto non ne sapevo neinte...
sui silenziatori in kewlar ai provato a levarle?
comunque ragazzi ecco la foto
Messo così all'inizio del sile sembra proprio uno strozzo fatto apposta per essere tolto senza grandi difficoltà
morig94
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Inviato: 28 Dic 2010 21:50
ma.... non capisco se quei 2 pallini sopra e sotto 2 punti da saldatura o 2 rivetti...
comunque c'è anche il codice
se sono 2 punti di saldatura è sicuramente uno strozzo
EDO_CPI
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Inviato: 28 Dic 2010 22:15
EDO_CPI ha scritto:
ma.... non capisco se quei 2 pallini sopra e sotto 2 punti da saldatura o 2 rivetti...
comunque c'è anche il codice
se sono 2 punti di saldatura è sicuramente uno strozzo
si sono due punti di sardatura
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 28 Dic 2010 22:43
bo allora si..
metti dentro un cacciavite robusto e fai leva
guarda il mio piccolo disegnino illustrativo :-
i due punti sono i punti di saldatura e il trattino è il cacciavite devi far leva in quel senso cosi la rondella si alzerà da una parte e facendola muovere le saldature si spaccano..
EDO_CPI
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Inviato: 28 Dic 2010 22:50
EDO_CPI ha scritto:
bo allora si..
metti dentro un cacciavite robusto e fai leva
guarda il mio piccolo disegnino illustrativo :-
i due punti sono i punti di saldatura e il trattino è il cacciavite devi far leva in quel senso cosi la rondella si alzerà da una parte e facendola muovere le saldature si spaccano..
domani provo e vi faccio sapere
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 29 Dic 2010 11:24
ci vogliono 2 minuti se ha un po di forza nelle braccia..
EDO_CPI
Impennata
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Inviato: 30 Dic 2010 19:53
wow non ho mai visto una roba del genere sembra si uno strozzo ma com fai a toglierlo
ScaraTPR76
Senza Benza
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Inviato: 30 Dic 2010 22:02
GSPRE ha scritto:
domani provo e vi faccio sapere
fatto????
dai sono curioso
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Dic 2010 23:00
si fatto ma non col cacciavite e martello perchè avevo paura di rovinare il sile ho usato il dremel
eccolo
m*****a è bello lungo.
che past. non sanno più dove metteri gli strozzi
lucabike96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Dic 2010 23:05
in effetti e un po lungo eh
mikemx
Super Sport
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Inviato: 31 Dic 2010 15:01
acciderbola!! mai vista una aftermarket con uno strozzo cosi serio!!
EDO_CPI
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Inviato: 31 Dic 2010 16:36
adesso rispetto a prima la moto non la sento + ''soffocata''
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 31 Dic 2010 17:39
Ma dai! E' il primo che vedo su moto 50cc.
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Dic 2010 18:44
la leggenda dello strozzo nel silenziatore si è avverata...
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Gen 2011 2:46
e si è stata smascherata comunque buon 2011
GSPRE
Senza Benza
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Inviato: 1 Gen 2011 12:52
è una specie di db killer
Snooze
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Gen 2011 13:52
Ce l'avevo anche io la r2 ma non ci ho mai fatto caso! Le prestazioni sono aumentate? Penso che quello strozzo serva insieme a quello sul collettore per omologare la marmitta, forse perché quello sul collettore da solo non bastava!
apriliazzo94
MotoGp
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Inviato: 1 Gen 2011 15:25
Magari è da lasciare sui 50 originali e togliere se monti un motore dal base in su come fanno con la top passaggio a sinistra
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Gen 2011 15:37
dalla prima foto si nota che il diametro di questo aggeggio è minore rispetto quello della canna mitrata. dalla seconda foto si nota che il diametro ridotto è costante per tutta la lunghezza dell'oggetto, occupante dunque in lunghezza circa i 2/3 del silenziatore. è evidente che si tratta proprio di una riduzione, una strozzatura all'espulsione dei gas. non serve per ridurre la rumorosità.
morig, non credo che sia per adattare la marmitta ad un motore meno potente.. più che ostruendo il silenziatore, bisognerebbe fare proprio una espansione diversa.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Gen 2011 15:44
mazza allo strozzo
ScaraTPR76
Senza Benza
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Inviato: 1 Gen 2011 15:47
secondo me è fatto per i motori originali che una marmitta così buttano fuori troppo e quindi la pressione esercitata dal motore non basta e si potrebbe rischiare lo "spompamento" del cilindro
(scusate i termini non molto appropriati)
ScaraTPR76
Senza Benza
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Inviato: 1 Gen 2011 15:48
accidenti, l'altra estremità è chiusa e quindi i gas hanno modo di sfiatare solo attraverso quelle sottili aperture lungo la superficie.
scara, te ghe rason: mazza allo strozzo!
no, quella riduzione non serve per adattare la marmitta a motori meno potenti. è proprio una ostruzione da togliere subito, altrimenti in pratica i gas non escono!
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