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"Nuovo" Wr 125 nel 2015 ?
15149628
15149628 Inviato: 8 Ott 2014 15:12
Oggetto: "Nuovo" Wr 125 nel 2015 ?
 

Salve a tutti, avevo intenzione di comprare un wr 125 x icon_biggrin.gif , solo che un mio amico mi ha detto che aveva sentito che per il 2015 sarebbe arrivata una nuova versione (io penso solo una sorta di restyling delle grafiche). Volevo chiedere se era una cosa vera oppure no.

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif : 0509_campione.gif
 
15149698
15149698 Inviato: 8 Ott 2014 16:43
Oggetto: Re: "Nuovo" Wr 125 nel 2015 ?
 

Ricky733 ha scritto:
Salve a tutti, avevo intenzione di comprare un wr 125 x icon_biggrin.gif , solo che un mio amico mi ha detto che aveva sentito che per il 2015 sarebbe arrivata una nuova versione (io penso solo una sorta di restyling delle grafiche). Volevo chiedere se era una cosa vera oppure no.

Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif : 0509_campione.gif


Da quanto ne so non è stato annunciato nessun nuovo WR125 0509_up.gif quindi aspettare di prendere il modello 2015 non ha senso se puoi già prenderne uno adesso icon_smile.gif

Secondo me è possibile che nel giro di un anno o due esca un modello abbastanza nuovo, considerando che è in vendita dal 2009 immutato ed hanno recentemente aggiornato pure la R125, ma sicuramente niente di breve: aspetta EICMA per vedere se ci sono novità
 
15149919
15149919 Inviato: 8 Ott 2014 20:22
 

anche un mio amico a milano ha ricevuto la stessa risposta: ci sarà un modello 2015
magari subirà un cambiamento "radicale" come la yzf125r che ha cambiato forcelle e credo telaio (oltre che carene)...
poi c'è la normativa abs quindi qualche sorpresa ci sarà
 
15150505
15150505 Inviato: 9 Ott 2014 10:33
 

A Intermot hanno presentato il WR125R 2015, tutto uguale, tranne il parafango anteriore e un pochino il faro anteriore.... A questo punto ti conviene aspettare che esca il modello nuovo e accaparrarti quello vecchio come fondo di magazzino a prezzo stracciato...
Vi lascio con il video.
Link a pagina di Youtube.com
 
15150819
15150819 Inviato: 9 Ott 2014 15:49
 

Grazie mille a tutti per le risposte !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15150873
15150873 Inviato: 9 Ott 2014 16:41
 

il WR sarebbe un gran 125 se avesse quelle poche cose di bassa qualità migliorate (tipo settaggio delle sospensioni e finiture)... se pesasse anche meno sarebbe veramente valida
 
15151764
15151764 Inviato: 10 Ott 2014 15:08
 

Si concordo. Qualche chilo in meno e una bella forca rovesciata (per estetica più che altro..) e sarebbe davvero un bel mezzo.
 
15151798
15151798 Inviato: 10 Ott 2014 15:47
 

ziowilly ha scritto:
Si concordo. Qualche chilo in meno e una bella forca rovesciata (per estetica più che altro..) e sarebbe davvero un bel mezzo.

ma anche una tradizionale (una cazzutissima 45 doppia regolazione magari dato che è tradizionale cosi le dava un po' l'aria di "vecchia scuola"), mono tre regolazioni (anche qui un semplice paioli o un Sachs base) e 10/15 kg in meno...
 
15151838
15151838 Inviato: 10 Ott 2014 16:43
 

Ciao ragazzi, io solo una settimana fa sono passato al concessionario per ordinare il piccolo wr del 2014, solo che la tipa del concessionario mi ha detto che fino a gennaio non ne sarebbero arrivati altri ( 0509_mitra.gif ) a causa del nuovo modello che sta per essere presentato all'EICMA di quest'anno. Quindi anche io confermo la voce di un nuovo modello 2015 0509_doppio_ok.gif (a detta del concessionario un piccolo restyling e cambio grafiche)
 
15152144
15152144 Inviato: 10 Ott 2014 22:07
 

Richi612 ha scritto:
Ciao ragazzi, io solo una settimana fa sono passato al concessionario per ordinare il piccolo wr del 2014, solo che la tipa del concessionario mi ha detto che fino a gennaio non ne sarebbero arrivati altri ( 0509_mitra.gif ) a causa del nuovo modello che sta per essere presentato all'EICMA di quest'anno. Quindi anche io confermo la voce di un nuovo modello 2015 0509_doppio_ok.gif (a detta del concessionario un piccolo restyling e cambio grafiche)
lo prendi a km zero e sei apposto
 
15152984
15152984 Inviato: 12 Ott 2014 10:57
 

Ancora a parlare di ciclistica e di peso... 1 siamo off topic; 2 per me è perfetta, mi diverto tantissimo, il peso non si sente al affatto, al contrario dell'r 125 che sembra un macigno. No so di che vi lamentiate... Forse l'unica cosa che cambierei è la sella e la metterei più imbottita, dopo un paio di ore la senti in mezzo alle chiappe.. Ma per il resto, per me, non c'è da toccare nulla. Le pedaline le ho grattate, con tutto originale, comprese le gomme originali (Pirelli Sport Demon) quindi non mi sembra così ciclisticamente cattiva... Scusate per l'OT.
 
15153011
15153011 Inviato: 12 Ott 2014 11:48
 

Non abbiamo detto che fa schifo, ma devi ammettere che e' migliorabile per fare più concorrenza alle altre. Per te è perfetta, ma forse il tuo giudizio e' dato dal fatto che ce l'hai da poco o non hai una guida abbastanza cattiva. La forca e' molle (anche la mia del resto) e i 25kg in più rispetto a beta/fantic/hm ci sono. Ma ripeto è un ottimo mezzo, anche come qualità generale.
 
15155946
15155946 Inviato: 15 Ott 2014 14:02
 

Un'altra domanda io non ho mai guidato una moto ( 0510_sad.gif ) ed ero indeciso tra il Beta rr 125 e il WR ora cosa mi consigliereste... Meglio aspettare il restyling del WR oppure il Beta è la scelta giusta ?
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15155984
15155984 Inviato: 15 Ott 2014 14:43
 

ziowilly ha scritto:
Non abbiamo detto che fa schifo, ma devi ammettere che e' migliorabile per fare più concorrenza alle altre. Per te è perfetta, ma forse il tuo giudizio e' dato dal fatto che ce l'hai da poco o non hai una guida abbastanza cattiva. La forca e' molle (anche la mia del resto) e i 25kg in più rispetto a beta/fantic/hm ci sono. Ma ripeto è un ottimo mezzo, anche come qualità generale.

ma è il mio stesso parere... qualità prezzo la yamaha poteva fare un 125 da far venire la bava... uno che sceglie HM lo fa per non avere ne troppo poco (husquarna 125 4T non più in produzione) e nemmeno spendere troppo (il mio vecchio fantic che costa come una MT07 ora come ora)... se la yamaha metteva qualcosina in più (che piano, per loro è una spesa irrisoria) come delle forche migliori (anche delle 45 tradizionali, non dico rovesciate o le paioli da 41, piccolo inciso: se settate bene sarebbero ottime) o una scelta di scarico più congeniale senza quel inutile giro di collettore e più leggero (come ha adottato perfino riejus) e una scelta delle finiture votata a ridurre il peso piuttosto che coprire (va bene per la linea e per migliorare le "finiture generali" tanto apprezzate dai giornalisti... ma a me interessa che pesi poco e che sia fatta bene, i fili puoi sempre fargli fare un altro giro per non far vendere i fastom... come è sulla TT 600 che di fastom e giunzioni ne ha tante per essere senza un impianto elettrico vero ma non si notano e di plastica ne ha poca).... comunque è O.T. questo discorso ma è importante spiegare quale è la posizione mia e di ziowilly (credo)...

per quanto riguarda il topic, è una tua scelta... beta è valida come telaio soprattutto in off non sono sprovveduti o sottodimensionati, poi per il resto è come l'HM, sia come forcelle che come freni... se non sbagliano cambiano i cerchi che passano da un cerchio in alluminio a raggi a uno a razze... ma forse sparo una cavolata dato che sono fuso per lo studio universitario
 
15156212
15156212 Inviato: 15 Ott 2014 18:43
 

fctz170 ha scritto:
ma è il mio stesso parere... qualità prezzo la yamaha poteva fare un 125 da far venire la bava... uno che sceglie HM lo fa per non avere ne troppo poco (husquarna 125 4T non più in produzione) e nemmeno spendere troppo (il mio vecchio fantic che costa come una MT07 ora come ora)... se la yamaha metteva qualcosina in più (che piano, per loro è una spesa irrisoria) come delle forche migliori (anche delle 45 tradizionali, non dico rovesciate o le paioli da 41, piccolo inciso: se settate bene sarebbero ottime) o una scelta di scarico più congeniale senza quel inutile giro di collettore e più leggero (come ha adottato perfino riejus) e una scelta delle finiture votata a ridurre il peso piuttosto che coprire (va bene per la linea e per migliorare le "finiture generali" tanto apprezzate dai giornalisti... ma a me interessa che pesi poco e che sia fatta bene, i fili puoi sempre fargli fare un altro giro per non far vendere i fastom... come è sulla TT 600 che di fastom e giunzioni ne ha tante per essere senza un impianto elettrico vero ma non si notano e di plastica ne ha poca).... comunque è O.T. questo discorso ma è importante spiegare quale è la posizione mia e di ziowilly (credo)...

per quanto riguarda il topic, è una tua scelta... beta è valida come telaio soprattutto in off non sono sprovveduti o sottodimensionati, poi per il resto è come l'HM, sia come forcelle che come freni... se non sbagliano cambiano i cerchi che passano da un cerchio in alluminio a raggi a uno a razze... ma forse sparo una cavolata dato che sono fuso per lo studio universitario
0509_up.gif 0509_up.gif
 
15156838
15156838 Inviato: 16 Ott 2014 12:01
 

Ho fatto 12 mila km in meno di 4 mesi.. Viaggio fino a Rimini in moto, passi e motoraduni vari. Mi sembra di averla guidata abbastanza.. Perche io la dovrei migliorare ancora se già la mia fa di tutto e di più? Spendere altri soldi per cosa? Sarà che sono un "ragazzone" ma io tutto questo peso non lo sento proprio per nulla... Ho guidato Husqvarna, sportive ecc. e il peso "per piegare" lo sentivo ancora di più della mia
 
15177765
15177765 Inviato: 7 Nov 2014 8:30
 

Ragazzi, oggi vado in fiera all'EICMA, se riesco (ovvio che riesco, sarà la prima cosa che vado a guardare icon_asd.gif ) vi faccio qualche foto del nuovo WR e la posto qui!
 
15177872
15177872 Inviato: 7 Nov 2014 9:53
 

GregWRX ha scritto:
Ho fatto 12 mila km in meno di 4 mesi.. Viaggio fino a Rimini in moto, passi e motoraduni vari. Mi sembra di averla guidata abbastanza.. Perche io la dovrei migliorare ancora se già la mia fa di tutto e di più? Spendere altri soldi per cosa? Sarà che sono un "ragazzone" ma io tutto questo peso non lo sento proprio per nulla... Ho guidato Husqvarna, sportive ecc. e il peso "per piegare" lo sentivo ancora di più della mia

ti rispondo dopo EOINI:

è prodotta in una catena di montaggio alla "giapponese" con saldature controllate millimetricamente, di fatto è bilanciata come nessuna 125 in produzione (nemmeno il fantic che è bilanciato e agli incroci ci si dimentica avvolte che bisogna metter i piedi per terra è cosi bilanciato)... se una moto è bilanciata può pesare anche più di 300 kg come la gold wing ma sarà leggerissima da tener su... c'è gente che proprio con le gold wing viaggia come disgraziati in montagna, addirittura conosco un sospensionista (quindi uno che di come è fatta la ciclistica ne capisce fin troppo) che se l'è comprata proprio per questo motivo, oltre al fatto che gli piace di sospensioni (e già, fan delle gold wing e brucerebbe i BMW con telelever o dualever strano il mondo no?
 
15179620
15179620 Inviato: 9 Nov 2014 14:24
 

Del nuovo WR nemmeno traccia,c'era solo la versione motard uguale identica alla mia (nera con telaio blu)
 
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