fctz170 ha scritto:
ma è il mio stesso parere... qualità prezzo la yamaha poteva fare un 125 da far venire la bava... uno che sceglie HM lo fa per non avere ne troppo poco (husquarna 125 4T non più in produzione) e nemmeno spendere troppo (il mio vecchio fantic che costa come una MT07 ora come ora)... se la yamaha metteva qualcosina in più (che piano, per loro è una spesa irrisoria) come delle forche migliori (anche delle 45 tradizionali, non dico rovesciate o le paioli da 41, piccolo inciso: se settate bene sarebbero ottime) o una scelta di scarico più congeniale senza quel inutile giro di collettore e più leggero (come ha adottato perfino riejus) e una scelta delle finiture votata a ridurre il peso piuttosto che coprire (va bene per la linea e per migliorare le "finiture generali" tanto apprezzate dai giornalisti... ma a me interessa che pesi poco e che sia fatta bene, i fili puoi sempre fargli fare un altro giro per non far vendere i fastom... come è sulla TT 600 che di fastom e giunzioni ne ha tante per essere senza un impianto elettrico vero ma non si notano e di plastica ne ha poca).... comunque è O.T. questo discorso ma è importante spiegare quale è la posizione mia e di ziowilly (credo)...
per quanto riguarda il topic, è una tua scelta... beta è valida come telaio soprattutto in off non sono sprovveduti o sottodimensionati, poi per il resto è come l'HM, sia come forcelle che come freni... se non sbagliano cambiano i cerchi che passano da un cerchio in alluminio a raggi a uno a razze... ma forse sparo una cavolata dato che sono fuso per lo studio universitario