Leggi il Topic


radiatore HM crm 4t 125
15147799
15147799 Inviato: 6 Ott 2014 21:00
Oggetto: radiatore HM crm 4t 125
 

ciao ragazzi, se conoscete la moto saprete che ha 1 solo radiatore... volevo chiedervi se esiste un modo per metterne 2 visto che farò viaggi lunghi e ho paura che surriscaldi, il radiatore è a destra e a sinistra ha una scatola nera (non ho idea di cosa ci sia dentro e non mi pare che arrivino cavi o tubi) quindi boh eusa_wall.gif
 
15147992
15147992 Inviato: 6 Ott 2014 23:30
 

di solito questo tipo di moto (i 125 4t) ne hanno uno solo con ventola... oppure 2 senza ventola (i 2t praticamente)
la mia ne ha 1 con ventola, con controllo temperatura, e di km ne ho fatti, quando viaggi all'aria aperta rimane costante... la ventola parte facilmente in situazioni a basso/alto regime a basse velocità

quindi non temere, anche perché mettere due radiatori non è come dire... la pompa tra l'altro magari è sottodimensionata per 2 e poi devi trovare lo spazio per il vaso d'espansione (strano di solito è alla destra o sinistra della carena anteriore dovresti vederlo)
se proprio ti interessa farlo guarda se le varie reju-fantic-beta-yamaha hanno il doppio radiatore... se si allora puoi farlo anche tu in quanto il motore è lo stesso

avere due radiatori è utile nell'enduro, che io sappia, in quanto è meglio che il liquido rovente stia a contatto il più possibile con l'aria

per i viaggi la cosa migliore invece di fare due radiatori è quella di controllare il livello dell'olio (il minarelli si dice ne beva un po') e tenerlo a livello
 
15148083
15148083 Inviato: 7 Ott 2014 7:59
 

Il mio ex Fantic caballero 125 4T ne aveva 2 con ventola eusa_dance.gif comunque non si surriscalda.... almeno che nin stai sempre a limitatore
 
15148267
15148267 Inviato: 7 Ott 2014 10:57
 

ecco perché costa 5000 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente perché utilizzano la stessa base anche per il 200 eusa_think.gif
 
15148366
15148366 Inviato: 7 Ott 2014 13:13
 

The_MotardEr ha scritto:
ecco perché costa 5000 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente perché utilizzano la stessa base anche per il 200 eusa_think.gif

Pure la mia rs 125 costa 5k ma ne ha solo un radiatore e senza ventola icon_eek.gif
 
15148373
15148373 Inviato: 7 Ott 2014 13:17
 

donatini ha scritto:
Pure la mia rs 125 costa 5k ma ne ha solo un radiatore e senza ventola icon_eek.gif


il 2t scalda meno del 4t e inoltre il tuo radiatore è grande circa 1 volta e mezzo il singolo di un motard che inoltre viene messo verticale e non orizzontale

poi non sono progettista... se l'hanno fatto così avranno avuto i loro motivi
 
15149750
15149750 Inviato: 8 Ott 2014 17:35
 

quindi per viaggi lunghi il radiatore singolo va comunque bene.... e invece ho visto che esistono dei tubi per l'andata e il ritorno dell'acqua al radiatore fatti a dissipatore ( Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ) qui un esempio... sono molto fighi da vedere e ho già visto video in giro ma servono davvero??? perché come prezzo sarebbe molto fattibile eusa_think.gif
 
15149796
15149796 Inviato: 8 Ott 2014 18:36
 

Guarda non so te....ma a me in 1 anno e mezzo la ventola si e' accesa una volta sola, cioè in piena estate >40 gradi fermo per tanto in coda icon_asd.gif Secondo me lascia stare
 
15149797
15149797 Inviato: 8 Ott 2014 18:38
 

utilissimo su motori con preparazioni spinte, soggetti a surriscaldamenti

il tuo motore non è spinto fino a quei livelli... e per mandare in crisi l'impianto di raffreddamento ce ne vuole
poi magari hai la moto che si scalda male e lentamente ed è controproducente
lasciala così ripeto è più importante che controlli l'olio, la sua qualità e il suo livello

il tutto secondo me
 
15151193
15151193 Inviato: 9 Ott 2014 21:21
 

vaaa bene grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15151211
15151211 Inviato: 9 Ott 2014 21:37
 

almeno ora che arriva il freddo lascia così...
c'è gente che copre con il nastro il radiatore per far scaldare il motore...
 
15151328
15151328 Inviato: 9 Ott 2014 23:07
 

The_MotardEr ha scritto:
ecco perché costa 5000 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente perché utilizzano la stessa base anche per il 200 eusa_think.gif

è un 200 ridimensionato nel motore icon_asd.gif

comunque a me si attaccava spesso... ero sempre a stecca appena il motore andava in temperatura... se fai i 70/90 o anche i 100 stando basso di giri ti si accenderà solo in piena estate con temperature tanto alte da cuocer le uova sul telaietto posteriore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©