Leggi il Topic


MP3 400 LT seconda mano [valutazione usato]
15147164
15147164 Inviato: 6 Ott 2014 11:52
Oggetto: MP3 400 LT seconda mano [valutazione usato]
 



Salve a tutti,

pensavo di comprare un MP3 usato e ho trovato questo:

Piaggio MP3 LT 400
Anno 2010
35000 km
4900 euro
1 anno di garanzia

Che ne dite?
 
15148294
15148294 Inviato: 7 Ott 2014 11:39
 

E di questo che ne dite?

MP3 LT 400
anno 2010
9500 km
5750 euro
 
15162266
15162266 Inviato: 21 Ott 2014 22:43
 

GiuseppeBCN ha scritto:
E di questo che ne dite?

MP3 LT 400
anno 2010
9500 km
5750 euro


Di entrambi ti dico,lascia stare,prezzi assurdi quanto il veicolo,lo hai provato almeno prima di farti venire certe "voglie" ?
 
15162991
15162991 Inviato: 22 Ott 2014 18:06
 

LemonFree ha scritto:
Di entrambi ti dico,lascia stare,prezzi assurdi quanto il veicolo,lo hai provato almeno prima di farti venire certe "voglie" ?


Io, a differenza dell'amico LemonFree, dico che di assurdo, nei due MP3 da te proposti, c'è solo il prezzo, NON il veicolo!!!!

Mi auguro che l'affermazione di LemonFree sia supportata da alcune decine di migliaia si chilometri fatti in sella all'MP3 e non sulla base di un giudizio puramente estetico.

Moto.it valuta un LT 400 del 2010 €. 3.018, quindi, se ti piace tratta il prezzo e.....compralo!!!!

Ho una certa esperienza di MP3, specie 400, avendolo vissuto per 4 anni e 65.000 Km....ed ancora lo rimpiango!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Non ti dico nulla sul meraviglioso triciclo perché con le parole non si riuscirebbe a far comprendere quello che lo scooter riesce a dare a chi lo guida; bisogna viverlo, per parlarne!!!!
 
15163072
15163072 Inviato: 22 Ott 2014 19:36
 

pinocaponord ha scritto:
Io, a differenza dell'amico LemonFree, dico che di assurdo, nei due MP3 da te proposti, c'è solo il prezzo, NON il veicolo!!!!

Mi auguro che l'affermazione di LemonFree sia supportata da alcune decine di migliaia si chilometri fatti in sella all'MP3 e non sulla base di un giudizio puramente estetico.

Moto.it valuta un LT 400 del 2010 €. 3.018, quindi, se ti piace tratta il prezzo e.....compralo!!!!

Ho una certa esperienza di MP3, specie 400, avendolo vissuto per 4 anni e 65.000 Km....ed ancora lo rimpiango!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Non ti dico nulla sul meraviglioso triciclo perché con le parole non si riuscirebbe a far comprendere quello che lo scooter riesce a dare a chi lo guida; bisogna viverlo, per parlarne!!!!


Carissimo...
perche' non ci parli dei costi di gestione assurdi tipo:
sostituzione ralle sterzo ogni X Km (dove X dipende da svariati fattori,non ultimo la percorrenza quotidiana su pave' o sampietrini)
sostituzione ogni 3.000 Km circa di 2 coppie pastiglie freno anteriore
costo raddoppiato sostituzione pneumatici anteriori (visto che ne ha 2...)
$cifrone assurdo ogni volta che si rompe il "favoloso" blocco sospensioni
(sempre che tu conosca un'officina attrezzata e in grado di ripararlo)
costo tagliandi principali (ogni 10.000 Km) con sostituzione cinghia,rulli,tasselli traino,candela NGK CR7EKB,filtro aria,olio,filtro olio
sostituzione pulsante blocco sospensioni mediamente ogni 15.000 Km
sostituzione/riparazione periodica cablaggio ruote foniche con conseguente impossibilita' di muovere il veicolo se non tramite carro attrezzi

e questo e' solo uno degli aspetti negativi del "favoloso" triciclo,per quanto riguarda stabilita/sicurezza
posso solo dire che "stranamente" e' uno dei veicoli che piu spesso deve ricorrere alle mie cure a causa di cadute e incidenti vari(che molto spesso sono da imputare allo stile di guida del conducente),quindi IHMO se e' vero che teoricamente e' piu valido dal punto di vista della sicurezza,di fatto e' pericoloso quanto qualsiasi altro veicolo se non di piu (contro la "guida disinvolta" PIAGGIO non puo' fare nulla),vogliamo parlare del peso?
253 +- 5 Kg a secco...

serve altro?
con tutto quello che riuscite ad infilare sotto la sella e' un'attimo arrivare a > 250 Kg...
 
15163201
15163201 Inviato: 22 Ott 2014 20:58
 

Sarò perché stato particolarmente fortunato, sarà perché mi ha sempre fatto la manutenzione un meccanico molto preparato e scrupoloso (oggi officina Prime Piaggio) ma tutti i problemi elencati da LemonFree....non li ho avuti.

icon_arrow.gif le ralle sono state sostituite - per la prima volta - a 65.000 Km per mero scrupolo della concessionaria in occasione della vendita al nuovo proprietario; precedentemente le avevo ingrassate un paio di volte.

icon_arrow.gif non s'è mai rotto il blocco sospensioni. Una volta, mi trovavo a Passo Stelvio (a 1.200 Km da casa), s' bloccato il RL ed è bastata una semplice telefonata al meccanico per farmi indicare quella magica vite che sblocca il tutto.

icon_arrow.gif il blocco motore/trasmissione del MASTER Piaggio è comune agli altri scooter del Gruppo ed i costi di manutenzione sono gli stessi.

icon_arrow.gif sarà perché lo usavo molto fuori città ma non ricordo d'aver cambiato le pasticche posteriori ogni 2.000 Km.

Certo le ruote davanti sono due, ma il costo di una Diablo o di una Feelfree in più non incide molto nel programma di manutenzione.

Concordo con LemonFree sul fatto che si può cadere anche con l'MP3 (è però più difficile) ma in questo non c'entra nulla il veicolo ma è il pilota ad essere scellerato.

E' pesante, questo sì, e necessiterebbe, proprio per il peso, di un motore più potente.

Io lo ricomprerei ad occhi chiusi e l'ho venduto perché dopo 10 anni di scooter m'era ritornata la voglia della moto; con il senno di poi posso dire: lo ricomprerò!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter 3 ruote e Quadro

Forums ©