allora, come molti di voi sanno, possiedo una vespa 150cc et4.. ce l'ho da un annetto ma mi accorgo che come prestazioni siamo a zero nel ero senso della parola.. per dirvene una devo stare attento alle curve perchè slitta sempre dietro (nn so il motivo) e piu attento sul bagnato...
insomma è una mer...a di moto..
tornando al discorso, volevo riprendermi una 50ino.. principalmente per tre motivi:
1) è piu agile nel traffico;
2) mi capita molto raramente di uscire fuori città in moto anche xkè possiedo da poco la patente per la macchina;
3) consuma sicuramente di meno di un 150cc (ovviamente da originale intendo).
allora, la mia moto è quotata intorno ai 1500 euro, prendendo il 50ino nuovo (usati nn ne prendo dopo la bidonata della vespa) riesco ad aggiungere 600 euro circa..
stavo pensando di prendere l'sr 50:
SR 50 STREET €2109
la moto in questione è questa :
immagini visibili ai soli utenti registrati
SCHEDA TECNICA:
Motore
Monocilindrico orizzontale a due tempi raffreddato a liquido
Alesaggio per corsa
40 x 39,3 mm
Cilindrata
49 cc
Rapp. Compressione
12,1:1
Aspirazione aria e olio
Lamellare
Alimentazione
A carburatore con diffusore Ø 17,5 mm
Accensione
elettronica
Avviamento
Elettrico
Generatore
Volano magnete 70W – 12V
Lubrificazione
Separata con pompa olio meccanica
Cambio
Convertitore automatico
Frizione
Automatica centrifuga a secco
Trasmissone primaria
Cinghia trapezoidale
Trasmissione finale
Riduttore ad ingranaggi
Telaio
Monoculla sdoppiata in tubi d’acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica, escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Motore con funzione di forcellone oscillante, vincolato al telaio da biellismi supportati da due silent-block radiali, escursione 70 mm
Freni
Ant.: a disco d’acciaio inox, Ø 190 mm, con pinza "racing" a due pistoncini contrapposti, Ø 32 mm
Post.: a disco d’acciaio inox, Ø 190 mm con pinza "racing" a due pistoncini contrapposti, Ø 30 mm
Cerchi
In lega leggera, a 5 razze, ant. e post. 3,50 x 13"
Pneumatici
Tubeless
Ant e post. 130/60 x 13”
Dimensioni
Lunghezza max 1885 mm
Larghezza max 720 mm
Altezza max 1200 mm
Altezza sella 820 mm
Interasse 1265 mm
Serbatoio
Capacità 6,5 litri
Ora vi chiedo, faccio bene o male a fare questo scambio di moto? e poi secondo voi, a quel prezzo che posso ragiungere, è buona come moto? a consumi come va?
PS: ripeto, non è mia intenzioe elaborarlo in futuro in quanto mi servirebbe principalmente a girare in città..