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risuonatore airbox s2r
15145104
15145104 Inviato: 3 Ott 2014 19:12
Oggetto: risuonatore airbox s2r
 



monster s2r 800
Mi hanno consigliato di togliere questa parte dal filtro.
Ora primo non so di che parte si tratta , la mia moto non ha modifiche, ma mi hanno assicurato che senza questo pezzo la moto "respirerebbe " di più e va meglio.
L'unica cosa che mi preoccupa è che è una modifica non reversibile .
Voi cosa ne pensate ?
Poi c'è da rifare la carburazione o no?
 
15145149
15145149 Inviato: 3 Ott 2014 20:02
 

Se intendono la parte superiore dell' airbox con i 2 bocchettoni anche io l ho tagliata e la moto respira meglio
 
15145189
15145189 Inviato: 3 Ott 2014 20:29
 

da quanto ho capito è un pezzo piccolo......
 
15145221
15145221 Inviato: 3 Ott 2014 20:46
 

La modifica consiste di tagliare dal coperchio dell'airbox quel "barilotto" che ha la semplice funzione di smorzare il rumore in aspirazione, la leggenda narra che la moto respiri meglio ma non è gran cosa, sicuramente fa un leggero fischio in piena aspirazione che dal punto di viste del sound è appagante 0509_up.gif
Non devi rimappare vai tranquillo però bada che è irreversibile in quanto il risuonatore va completamente tagliato e non è possibile riattaccarlo...
 
15145246
15145246 Inviato: 3 Ott 2014 21:06
 

appunto , tenendo conto che non mi interessa molto del rumore, secondo te faccio bene a toglierlo ? Ripeto la moto è originale .
 
15145345
15145345 Inviato: 3 Ott 2014 22:17
 

Se è tutta originale lascia perdere!
 
15145530
15145530 Inviato: 4 Ott 2014 7:58
 

Se non ti interessa del rumore e la moto è originale lascia stare, non hai effetti collaterali ma neanche benefici quindi lascialo!!
 
15145649
15145649 Inviato: 4 Ott 2014 11:55
 

Ho solo tolto il padellone e gia ho problemi perché è un po grassa.
Ora mi hanno detto che devo rimappare , ma ancora non ho fatto manco il co .
Gli scarichi sono quelli originali.
Purtroppo non ho metro di paragone perché la moto è usata quindi l'ho acquistata direttamente senza padellone.
 
15148822
15148822 Inviato: 7 Ott 2014 20:31
 

Per un lavoro completo consiglio il taglio: foro col trapano e giro col seghetto alternativo. 2 minuti gioco fatto.
Se tieni la mano ferma e vai dritto lo puoi mettere come tappo per quando lavi la moto così sei sicuro che non entra acqua.
La procedura è reversibile solo se compri un altro tappo, che è pressoché introvabile, quindi con 30-40 prendi un airbox completo e monti solo il sopra.

Ma se lo fai non torni indietro e la differenza, annessa alla rimappatura e a terminali omologati aperti la senti eccome.
Io ovviamente parlo di lavoro completo non di un lavoro fatto "a metà".
Sinceramente accelerare e sentire l'aria aspirata sotto il serbatoio è esaltante, specie le prime volte che non sei abituato.

Poi vedi te ovviamente. Io ti consiglierei di portare a termine il lavoro investendo piano piano i soldi nei vari pezzi.
Poi con qualche attrezzo e un po' di pazienza monti e fai tutto in garage.

0509_up.gif
 
15148961
15148961 Inviato: 7 Ott 2014 22:06
 

Buongia, il coperchio del filtro va tagliato così

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma per come ti diceva Jabbax se fai solo questo lavoro non concludi niente in quanto ti ritrovi a smagrire la carburazione in quanto entra più aria a parità di benzina.
 
15149875
15149875 Inviato: 8 Ott 2014 19:55
 

si infatti ho deciso di non toccare nulla.
 
15149981
15149981 Inviato: 8 Ott 2014 21:06
 

Visti i miei risultati, cioè un cambio totale nell'erogazione e nei consumi, mi sento di consigliarti di completare il lavoro, ma se ti trovi bene e la moto gira bene tienila come è e goditela!!

0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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