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Olio nella benzina e vo di +! [prestazioni aumentate]
978645
978645 Inviato: 22 Dic 2006 18:01
Oggetto: Olio nella benzina e vo di +! [prestazioni aumentate]
 

stamattina come avevo già fatto una volta ho messo un pò d'olio nel serbatoio della benza....nn so come ma al posto dei soliti 76 kmh ke arrivano dopo 1km d allungo icon_biggrin.gif il motore ha piu skatto,piu ripresa e sopratutto un allungo di ben 82kmh (rispetto a prima è tnt) e ci arriva in minor tempo....a kosa è dovuta questa "magia" ??
qualkuno mi sa spiegare qualkosa???
grazie a tutti quelli ke mi rispondono!

ps la marmitta fa parekkio fumo e puzza lol
 
978722
978722 Inviato: 22 Dic 2006 18:27
 

è un caso mettendo più olio ti inzozza la marmitta
 
979023
979023 Inviato: 22 Dic 2006 19:37
 

pensate ke debba aumentare il flusso nell'olio nella vite ke c'è al carburatore??
rispondere pleae!
 
979043
979043 Inviato: 22 Dic 2006 19:41
 

dal carburatore non regoli aflusso del olio se vuoi un consiglio non mettere olio in più che tappi solo la marmitta
 
979062
979062 Inviato: 22 Dic 2006 19:49
 

prima di tutto nn puoi regolare quanto olio andrà nella miscela ma al massimo puoi regolare i registri anticipando o posticipando la mandata di olio che nei normali miscelatori è di 0.75% a gas chiuso fino al 3% a gas completamente aperto... poi mettendo l'olio nella benzina nn si ottiene un aumento cosi elevato di prestazioni, sarà stata una coincidenza, una giornata poco umida rispetto alle altre, aria più fredda, che ti hanno smagrito la miscela favorendo l'allungo icon_wink.gif
 
979063
979063 Inviato: 22 Dic 2006 19:49
 

booster91 ha scritto:
dal carburatore non regoli aflusso del olio se vuoi un consiglio non mettere olio in più che tappi solo la marmitta


nelle due volte ke l'ho fatto ho ottenuto risultati uguali e simili
...ma allora come faccio a farlo camminare cosi senza fare danni??
lo farò per una settimana se continua cosi sicuramente un motivo piu preciso ci sarà
 
979640
979640 Inviato: 22 Dic 2006 22:37
 

Chesterfield ha scritto:
prima di tutto nn puoi regolare quanto olio andrà nella miscela ma al massimo puoi regolare i registri anticipando o posticipando la mandata di olio che nei normali miscelatori è di 0.75% a gas chiuso fino al 3% a gas completamente aperto... poi mettendo l'olio nella benzina nn si ottiene un aumento cosi elevato di prestazioni, sarà stata una coincidenza, una giornata poco umida rispetto alle altre, aria più fredda, che ti hanno smagrito la miscela favorendo l'allungo icon_wink.gif


come faccio ad aumentare la mandata d'olio,ovvero,quale vite è?
 
980059
980059 Inviato: 23 Dic 2006 9:51
 

per mandare la mandata olio devi regoalre una vite sopra alla pompa del olio ma non sei pratico fallo fare al meccanico eviti di fare guai
 
980320
980320 Inviato: 23 Dic 2006 11:54
 

no booster non puo' regolare la mandata d'olio

TU tommy hai uno scara minarelli orizz. e sui nostri minarelli la mandata non si puo regolare come sui piaggio..come dicevano giustamente, la nostra pompa è a portata variabile solo in base al numero di giri dell'albero a cui e' agganciata
 
981041
981041 Inviato: 23 Dic 2006 15:28
 

voglioimparare ha scritto:
no booster non puo' regolare la mandata d'olio

TU tommy hai uno scara minarelli orizz. e sui nostri minarelli la mandata non si puo regolare come sui piaggio..come dicevano giustamente, la nostra pompa è a portata variabile solo in base al numero di giri dell'albero a cui e' agganciata


grazie mille per il kiarimento.
oggi ho aumentato il minimo di un pò e mi sn accorto ke prima la carburazione era un pò magra e l'olio (forse) aiutava un pò di più alla benzina di confluire nel cilindro,detto questo quando ho aumentato il minimo faccio la stessa velocità ke quando ci metto l'olio!
 
981344
981344 Inviato: 23 Dic 2006 18:39
 

forse era troppo magra prima e dopo era giusta aumenta il getto
 
982446
982446 Inviato: 24 Dic 2006 11:45
 

tommymac ha scritto:
voglioimparare ha scritto:
no booster non puo' regolare la mandata d'olio

TU tommy hai uno scara minarelli orizz. e sui nostri minarelli la mandata non si puo regolare come sui piaggio..come dicevano giustamente, la nostra pompa è a portata variabile solo in base al numero di giri dell'albero a cui e' agganciata


grazie mille per il kiarimento.
oggi ho aumentato il minimo di un pò e mi sn accorto ke prima la carburazione era un pò magra e l'olio (forse) aiutava un pò di più alla benzina di confluire nel cilindro,detto questo quando ho aumentato il minimo faccio la stessa velocità ke quando ci metto l'olio!


insomma attenzione guarda che col MINIMO non vari mica la carburazione eh...il minimo entra in gioco solo per l'appunto al regime minimo e serve a non farti spegnere il motorino al semaforo!!!

occhio alla carburazione eh..se eri magro lo sei tutt'ora..aumenta di qualche punto, insomma dacci un occhio o fallo fare a chi vuoi tu basta che se ne intenda..se giri magro rischi poi ora che è inverno la carb si smagrisce ulteriormente
 
982461
982461 Inviato: 24 Dic 2006 11:51
 

e puoi grippare facilmente !!!
 
982587
982587 Inviato: 24 Dic 2006 12:26
 

ah...nn lo sapevo
ma io 'sta storia dei punti e getti nn l'ho mai capita,come funziona?
cmnq io dovrei avere tutto originale quindi nn so ke getto ho...
 
982629
982629 Inviato: 24 Dic 2006 12:39
 

aumenta il getto di almeno 2 punti, poi regolati tu, il getto è una vite dorata in cui passa la miscela che va a finire nella camera di scoppio, percio èiu è grande e piu miscela entra!!! icon_wink.gif
 
982929
982929 Inviato: 24 Dic 2006 14:06
 

tommymac ha scritto:
ah...nn lo sapevo
ma io 'sta storia dei punti e getti nn l'ho mai capita,come funziona?
cmnq io dovrei avere tutto originale quindi nn so ke getto ho...



ma se hai tutto originale nn devi cambiare niente, la casa costruttrice ha gia provveduto a regolare tutti i parametri nel miglior modo possibile... come hai fatto ad accorgerti che la carburazione era magra (povera)?
 
983015
983015 Inviato: 24 Dic 2006 14:29
 

Chesterfield ha scritto:
tommymac ha scritto:
ah...nn lo sapevo
ma io 'sta storia dei punti e getti nn l'ho mai capita,come funziona?
cmnq io dovrei avere tutto originale quindi nn so ke getto ho...



ma se hai tutto originale nn devi cambiare niente, la casa costruttrice ha gia provveduto a regolare tutti i parametri nel miglior modo possibile... come hai fatto ad accorgerti che la carburazione era magra (povera)?


al semaforo dopo neanke tre secondi mi si spenge...allora ho aumentato il minimo...ma si spegne lo stesso dopo 5 secondi....può darsi ke sia sporco...di vite dorate ce ne ho 4-5 sul mio carburatore...qual'è? (una è vicina al collettore,le altre tre o due sn vicino al motore una opra l'altra..)
 
983247
983247 Inviato: 24 Dic 2006 15:28
 

e dentro alla vaschetta poi levi il galleggiante e la vedi
 
984185
984185 Inviato: 24 Dic 2006 21:59
 

tommymac ha scritto:
al semaforo dopo neanke tre secondi mi si spenge...allora ho aumentato il minimo...ma si spegne lo stesso dopo 5 secondi....può darsi ke sia sporco...di vite dorate ce ne ho 4-5 sul mio carburatore...qual'è? (una è vicina al collettore,le altre tre o due sn vicino al motore una opra l'altra..)


credo che hai fatto un po di confusione icon_rolleyes.gif se ho capito bene per miscela povera tu intendi il minimo basso che tende a far spegnere il mezzo... per miscela povera (o in gergo chiamata magra) si intende miscela formata da più parti di aria rispetto a quella di benzina (praticamente entra più aria di quella che dovrebbe entrare); bisogna stare attenti quando ci capita di avere questo tipo di miscelazione perchè nn ha effetti marcati e può causare seri danni al motore...
 
987950
987950 Inviato: 26 Dic 2006 21:37
 

come il grippaggio o scaldate meglio sempre farla guista o un po grassa per sicurezza
 
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