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[R6] Consiglio strumento che misura la T dell'olio
15149582
15149582 Inviato: 8 Ott 2014 14:25
 



nirvana69 ha scritto:
Verissimo,infatti io senza il cronometro non sarei riuscito a guidare e ringrazio tutti i giorni la Yamaha per avermelo fornito (mai utilizzato in 4 anni).Avrei preferito qualcosa di piu'utile tipo un indicatore di marcia inserita oppure un indicatore di livello benzina.Il termometro olio non lo menziono piu', visto che e' inutile -: )))
Come ti ho già detto...quelle moto nascono per la pista.
Io in pista ho sempre usato il GPS, ma almeno il crono l'hanno messo, visto che già c'era nelle altre moto.
Tu evidentemente non sei il cliente tipo di quel tipo di moto 0509_up.gif
 
15149791
15149791 Inviato: 8 Ott 2014 18:28
 

wkowalski ha scritto:
anto_scara ha scritto:
allora mi spieghi perchè mettono cronometro, temperatura aria in aspirazione e indicatore di apertura del gas?


perchè sono a costo zero... sono tutti dati già presenti in centralina, basta farli arrivare all'interfaccia e il gioco è fatto. Per temperatura e pressione olio dovresti aggiungere altri sensori, cavi e indicatori, che come hai visto non te li regalano... moltiplicali per il numero di pezzi prodotti, e aggiungi in più la maggiore possibilità di guasti... il costo è ritenuto inaccettabile.
Ripeto: hai una moto che è un gioiello di tecnologia, tutto è stato adeguatamente dimensionato in fase di progettazione, le probabilità che si guasti la pompa olio sono tendenti a zero... che ci fai con la lancetta della pressione? Ti distrae mentre guidi e basta.

ciao

WK



Capisco che possono essere a costo zero ma all'utente medio a cosa servono? Ti faccio la stessa domanda che hai fatto tu a me
 
15150959
15150959 Inviato: 9 Ott 2014 18:24
 

anto_scara ha scritto:
Capisco che possono essere a costo zero ma all'utente medio a cosa servono?


a niente, ma è fighetteria a costo zero, ci vanno matti gli industriali icon_smile.gif

ciao

WK
 
15150989
15150989 Inviato: 9 Ott 2014 18:46
 

wkowalski ha scritto:
a niente, ma è fighetteria a costo zero, ci vanno matti gli industriali icon_smile.gif

ciao

WK
Giustissimo icon_smile.gif))
 
15151345
15151345 Inviato: 10 Ott 2014 0:20
 

Ho fatto un po' di pulizia togliendo gli OT più "evidenti".
Passi il discorso utilità si/no, ma vediamo di non andare oltre.
Grazie. icon_wink.gif
 
15151600
15151600 Inviato: 10 Ott 2014 11:41
 

wkowalski ha scritto:
a niente, ma è fighetteria a costo zero, ci vanno matti gli industriali icon_smile.gif

ciao

WK



Giustissimo, ma per fighetteria non potrebbero mettere anche uno dei strumenti il questione che forse al 3-4% dell'utenza media interessa anziché mettere una cosa che non interessa a nessuno??
 
15151612
15151612 Inviato: 10 Ott 2014 11:59
 

l'abbiamo già detto: gli costerebbe di più, e dovrebbero alzare il prezzo della moto rispetto alla concorrenza.

ciao

WK
 
15151681
15151681 Inviato: 10 Ott 2014 13:23
 

Tanto giriamo semrpe attorno alla stessa cosa, e poi andiamo ancora OT.
Magari aiutimao il nostro amico che ne vuole uno da montare e stop icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15151950
15151950 Inviato: 10 Ott 2014 19:05
 

KIMO ha scritto:
Tanto giriamo semrpe attorno alla stessa cosa, e poi andiamo ancora OT.
Magari aiutimao il nostro amico che ne vuole uno da montare e stop icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti quoto su tutto. icon_smile.gif
 
15151961
15151961 Inviato: 10 Ott 2014 19:24
 

KIMO ha scritto:
Tanto giriamo semrpe attorno alla stessa cosa, e poi andiamo ancora OT.
Magari aiutimao il nostro amico che ne vuole uno da montare e stop icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ecco esatto 0509_up.gif il mondo è bello perché è vario.
 
15153870
15153870 Inviato: 13 Ott 2014 12:17
 

vorrei aprire una parentesi un attimino per raccontare una cosa, ultimo OT. JO74 non censurare per favore.


Mio padre è appassionato della vecchia fiat campagnola (AR59) ed è munita di strumento per la pressione dell'olio di serie, ma non ha il termometro per il liquido e già questo secondo me è una cosa un pò che dimostra che uno strumento per olio serve. Comunque l'altro giorno prendo io questa campagnola per andare a cambiare le gomme, all'andata tutto a posto, ma al ritorno dopo 10km per salire a casa noto che la pressione dell'olio arriva quasi a 0, mentre in un utilizzo normale non scende sotto i 50. Ovviamente mi sono fermato ho fatto raffreddare e sono ripartito. OK la macchina è una macchina vecchissima si parla di 44 anni, fosse un mezzo più moderno magari questo problema non c'è però se non si ha uno strumento non si può mai sapere.

Ho voluto raccontare questa cosa ma tanto sono sicuro che KIMO e wkolaski reputeranno ancora questo strumento inutile. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15154080
15154080 Inviato: 13 Ott 2014 14:50
 

anto_scara ha scritto:
noto che la pressione dell'olio arriva quasi a 0, mentre in un utilizzo normale non scende sotto i 50. Ovviamente mi sono fermato ho fatto raffreddare e sono ripartito


ragiona sull'accaduto: se la pressione olio va all'improvviso a zero, o si è rotta la pompa, o ci sono chili di morchia per cui fatica a pescare l'olio, o è finito l'olio... tutte cose che non risolvi spegnendo e riavviando il motore. Se è stato così, molto probabilmente hai solo l'indicatore mezzo rotto, che ti ha fatto preoccupare per nulla icon_smile.gif

ciao

WK
 
15154214
15154214 Inviato: 13 Ott 2014 17:20
 

wkowalski ha scritto:
ragiona sull'accaduto: se la pressione olio va all'improvviso a zero, o si è rotta la pompa, o ci sono chili di morchia per cui fatica a pescare l'olio, o è finito l'olio... tutte cose che non risolvi spegnendo e riavviando il motore. Se è stato così, molto probabilmente hai solo l'indicatore mezzo rotto, che ti ha fatto preoccupare per nulla icon_smile.gif

ciao

WK



a questo volevo arrivare, se non avessi avuto l'indicatore non mi sarei accorto di niente. Comunque si fermandoti non risolvi niente, ma ho fatto reffredare e poi quando sono partito era un pò salita. Come hai detto tu o la pompa non funziona o per qualche altra ragione non fa il suo dovere, ma senza l'indicatore non è che il motore ti dice, oh s*****o ho un problema risolvilo! Ok i motori nuovi, gli olii moderni sono nettamente migliori però in una giornata di caldo afoso e in mezzo al traffico anche i motori moderni ne possono risentire.
 
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