Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Possessori della z1000 2014! [cerco pareri]
15143817
15143817 Inviato: 2 Ott 2014 18:17
Oggetto: Possessori della z1000 2014! [cerco pareri]
 

Salve a tutti.

Leggendo e rileggendo tutto il forum Kawasaki, non trovo nessun topic dove si parli in modo abbastanza esaustivo della nuova (ormai non più) maxi naked di Akashi : z1000 2014. eusa_think.gif

Ho trovato molti topic sulla z1000sx ma nulla su questo nuovo modello.

Tempo fa scrissi un topic dove, per conto di un amico, chiedevo consiglio sulla Zetona.

Quindi, appellandomi ai felici possessori, vorrei sapere cosa ne pensano, come vanno, ecc.

Non siate timidi 0510_saluto.gif
 
15143996
15143996 Inviato: 2 Ott 2014 20:21
 

Secondo me se vai a leggere i topic della versione precedente troverai tutto quello che ti serve.
Ok,è il modello precedente,ma il motore e il telaio sono gli stessi,salvo alcune modifiche che hanno riguardato il motore,ma son dettagli.
Cambia l'estetica,cambiano i freni che ora hanno pinze monoblocco che pare rendano ancora migliore la frenata,ha finalmente un serbatoio un po'più grande invece di quello da soli 15 litri e la forcella è diversa,derivata da quella della 636 che è una BPF,ma con estensione su uno stelo e compressione sull'altro.
Globalmente la moto è rimasta quella comunque.Se non ricordo male ha un dente di corona in più per accorciare ancora di più la rapportatura finale.
Kawasaki dichiara 4 cavalli in più,142 contro 138,ma non ti cambiano di sicuro la vita.
Se fai un giro per concessionari e non hai usato da permutare sicuramente ti faranno un bello sconto e può darsi che trovi ancora la versione precedente in pronta consegna:in tal caso lo sconto sarà ancora più consistente,ormai sui 9000€ icon_asd.gif
 
15144025
15144025 Inviato: 2 Ott 2014 20:39
 

La mia era la sola curiosità di leggere qualche parere o impressione di chi la moto l'ha acquistata!

Quello che dici tu Broglia è vero, ma fare due ipotesi con quello che si è letto nelle varie riviste non ha lo stesso gusto di sapere l'impressione di un possessore. 0509_up.gif

Anche il fatto di aggiungere qualche foto o vedere delle piccole modifiche fatte alla moto, i problemi riscontrati, i difetti eccc.

Speriamo che all'interno del forum ci sia almeno un possessore della Zetona!!! 0509_banana.gif
 
15144143
15144143 Inviato: 2 Ott 2014 21:58
 

Seguo con curiosita', considerando che durante la stagione che sta per concludersi, non ne ho vista nemmeno una. icon_eek.gif
 
15145216
15145216 Inviato: 3 Ott 2014 20:42
 

L'unica cosa che posso consigliarti è di girare un po'di concessionari per vedere se almeno uno ce l'ha come moto in prova,così ti fai un giro e vedi come và.
 
15155737
15155737 Inviato: 15 Ott 2014 10:36
 

Ho potuto guidarne una un po' e mi è piaciuta molto.
L'ho trovata più leggera, a sensazione, della Z750 che ho avuto per 2 anni, forse per il diverso baricentro.
E' molto compatta, anche una volta in sella ti senti inserito, da una buona confidenza.

Posizione comoda per braccia e gambe, sella però sempre duretta come da tradizione. icon_asd.gif
Era leggermente impreciso il cambio e non facilissima da trovare la folle, ma la moto non aveva ancora fatto il primo cambio dell'olio per cui è normale.
Le sospensioni mi sono sembrate tarate a puntino, a me piacciono leggermente rigide e quelle lo sono.
Il motore ha la gran coppia che ti spetti, ma sotto i 4000 giri è un agnellino e solo dopo i 6000 inizia a fare sul serio, per cui non credo possa mettere in difficoltà senza metterci del proprio.
La gomma posteriore mi ha dato un'idea di stabilità in piega ottima, che con la mia street non ho.

Bello il cruscotto, posizionato un po' in basso, mi è mancato l'indicatore di marcia a cui sono abituato.
I rapporti sono corti, cosa che trovo goduriosa.
Non ho avuto occasione di provare seriamente i freni.

Queste le impressioni che ricordo, parere assolutamente positivo! 0509_up.gif

Lamps!
 
15156297
15156297 Inviato: 15 Ott 2014 20:11
 

HGH ha scritto:
Ho potuto guidarne una un po' e mi è piaciuta molto.
L'ho trovata più leggera, a sensazione, della Z750 che ho avuto per 2 anni, forse per il diverso baricentro.

Infatti pesa una decina di chili in meno della 750/800 che a causa del telaio in acciaio e ad un blocco motore piuttosto datato pesa come una petroliera.


E' molto compatta, anche una volta in sella ti senti inserito, da una buona confidenza.

Posizione comoda per braccia e gambe, sella però sempre duretta come da tradizione. icon_asd.gif
Era leggermente impreciso il cambio e non facilissima da trovare la folle, ma la moto non aveva ancora fatto il primo cambio dell'olio per cui è normale.
Le sospensioni mi sono sembrate tarate a puntino, a me piacciono leggermente rigide e quelle lo sono.
Il motore ha la gran coppia che ti spetti, ma sotto i 4000 giri è un agnellino e solo dopo i 6000 inizia a fare sul serio, per cui non credo possa mettere in difficoltà senza metterci del proprio.
La gomma posteriore mi ha dato un'idea di stabilità in piega ottima, che con la mia street non ho.

Bello il cruscotto, posizionato un po' in basso, mi è mancato l'indicatore di marcia a cui sono abituato.
I rapporti sono corti, cosa che trovo goduriosa.
Non ho avuto occasione di provare seriamente i freni.

Queste le impressioni che ricordo, parere assolutamente positivo! 0509_up.gif

Lamps!
 
15158223
15158223 Inviato: 17 Ott 2014 14:31
 

Broglia ha scritto:
Infatti pesa una decina di chili in meno della 750/800 che a causa del telaio in acciaio e ad un blocco motore piuttosto datato pesa come una petroliera.


Non lo sapevo pesasse realmente meno, imputavo la cosa solo a una migliore distribuzione dei pesi, ma se te ne accorgi anche senza aspettartelo vuol dire che è stato fatto un buon lavoro 0509_up.gif

Lamps!
 
15158590
15158590 Inviato: 17 Ott 2014 20:35
 

HGH ha scritto:
Non lo sapevo pesasse realmente meno, imputavo la cosa solo a una migliore distribuzione dei pesi, ma se te ne accorgi anche senza aspettartelo vuol dire che è stato fatto un buon lavoro 0509_up.gif

Lamps!


Sì,su molte riviste pubblicano i pesi effettivi in ordine di marcia e la 750/800 col pieno di benzina sfiora i 230Kg,la 1000 si attesta sui 220Kg,non ricordo le cifre con precisione e poi la 1000 è un progetto decisamente più moderno,almeno per quanto riguarda la ciclistica,mentre la 750/800 ha il telaio ancora d'acciaio che già da solo fa lievitare maggiormente il peso.La prima versione della 750 pesava una decina di chili in meno,ma poi con la versione 2007 un po'per le maggiori sovrastrutture,un po'per le maggiori dimensioni di scarico e catalizzatore,il peso è aumentato parecchio ed anche per la nuova 800 non hanno cercato di farla dimagrire un po',forse per una ragione di costi e di prezzo finale.
Il motore della 750/800 poi deriva strettamente da quello della ZR-7 che è un progetto molto datato e con l'ultima versione è stato solo un po'aumentato nella cilindrata per avere più coppia ed un'erogazione più lineare.Il telaio sostanzialmente è rimasto quello della prima versione.
La 1000 ha un motore di 1043cc. che credo comunque derivato dalle precedenti versioni che a loro volta derivano dal motore della ZX-9R,soltanto che già con la prima versione del 2003 la cilindrata passò da 899 a 953,la cilindrata venne confermata con la seconda versione che guadagnò coppia e perse un po'di cavalli in alto ed infine dal 2010 hanno riprogettato il motore e lo hanno portato a 1043,ma gli ingombri sono ancora quelli del 900 e se noti guardando la moto frontalmente il propulsore è molto largo e sporgente lateralmente,più di quello della CB1000R ad esempio.
In ogni caso con gli ultimi due modelli hanno fatto un lavoro encomiabile,la moto può giocarsela tranquillamente con la Speed Triple e finalmente le sospensioni sono piuttosto sostenute,come si conviene ad una moto di simili prestazioni.L'ultima versione ha poi ricevuto ulteriori affinamenti come le pinze monoblocco ed una nuova forcella di derivazione Ninja636.Il telaio,praticamente da sportiva carenata,è rimasto invariato.
Secondo me è una moto con pochi difetti.L'estetica piace o non piace,non ci sono mezze misure,poi la versione '11/'13 ha il serbatoio un po'piccolo(15litri),la nuova 17 ed il mono non ha tutte le regolazioni ed anche volendo sostituirlo con uno racing pluriregolabile nessun produttore di sospensioni after market,a causa della posizione che occupa,produce un mono racing per questa moto,ma bisogna accontentarsi eventualmente di un prodotto meno sofisticato.
Per il resto nulla da dire,è una moto che mi piace molto e che comprerei se solo ne avessi la possibilità.
 
15285447
15285447 Inviato: 16 Mar 2015 19:20
Oggetto: e mmia
 

Io ho aquistato il mazinga che dire ........ tanta roba premetto che io ho avuto solo carenate 1000 e quindi nn so s mi spiego, la moto esteticamente a parer mio e bellissima Tamarra Compatta e fuori dalle righe , il motore e una bomba unico difetto e anche normale che si prende troppo aria , ma e normale per il tipo di moto il cambio e cortissimo praticamente a 255 sei iin zona limitatore piu o meno . E vi assicuro che ogni marcia sei al limitatore e fino in terza si inpenna da bestia....Io ho allungato un po i rapporti cambiando la corona con un dente e sembra che vada meglio nn ho avuto modo di provarla in montagna .In poche parole gran moto senza elettronica e tanta coppia, con il mazinga ti di 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_vergognati.gif 0509_lucarelli.gif verti sicuramente poi i gusti sono gusti
 
15285461
15285461 Inviato: 16 Mar 2015 19:31
Oggetto: Re: e mmia
 

ken71 ha scritto:
Io ho aquistato il mazinga che dire ........ tanta roba premetto che io ho avuto solo carenate 1000 e quindi nn so s mi spiego, la moto esteticamente a parer mio e bellissima Tamarra Compatta e fuori dalle righe , il motore e una bomba unico difetto e anche normale che si prende troppo aria , ma e normale per il tipo di moto il cambio e cortissimo praticamente a 255 sei iin zona limitatore piu o meno . E vi assicuro che ogni marcia sei al limitatore e fino in terza si inpenna da bestia....Io ho allungato un po i rapporti cambiando la corona con un dente e sembra che vada meglio nn ho avuto modo di provarla in montagna .In poche parole gran moto senza elettronica e tanta coppia, con il mazinga ti di 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_vergognati.gif 0509_lucarelli.gif verti sicuramente poi i gusti sono gusti


Tanta roba direi!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Di che colore l'hai presa?? (nera, nera,nera, nera, 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )
 
15285462
15285462 Inviato: 16 Mar 2015 19:31
 

Ottima recensione...... eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
15285466
15285466 Inviato: 16 Mar 2015 19:37
 

No ..... limited edition verde e grigia
 
15285472
15285472 Inviato: 16 Mar 2015 19:41
 

ken71 ha scritto:
No ..... limited edition verde e grigia


Bella! Dicevo nera solo perchè l'ho vista al Motodays e mi è piaciuta molto!!

Solo la posizione in sella non mi fa impazzire di questa Z-ona! Ma parlo da fermo e con 30 secondi a bordo 0510_saluto.gif ....
 
15285480
15285480 Inviato: 16 Mar 2015 19:49
 

Provala se puoi poi mi dici
 
15285661
15285661 Inviato: 16 Mar 2015 21:54
 

ken71 ha scritto:
Provala se puoi poi mi dici


Infatti ti voglio chiedere come ti sei trovato, dato che scendi da moto sportive.

Io con la mia ninja sto comodo e ci viaggio pure.
Mi piacerebbe tornare ad una naked grezza e ignorante come la tua Zetona, ma ho paura del cambio della posizione di guida!
 
15286540
15286540 Inviato: 17 Mar 2015 20:11
 

Ciao ragazzo, a parte l aria che ti prendi nn mi lamento e piu comoda sicuramente un bel tiro a tutti i regimi .io gli ho allungato un po i rapporti..... perche sei sempre a limitatore cosa che cn il mio cbr rrnn succedeva , altre velocita comunque,grande guidabilita buona ciclixtica e il peso nn si sente inpoke parole per me 20 cv in piu nn guastavano ......bella moto....
 
15286556
15286556 Inviato: 17 Mar 2015 20:19
 

Ciao ragazzo, a parte l aria che ti prendi nn mi lamento e piu comoda sicuramente un bel tiro a tutti i regimi .io gli ho allungato un po i rapporti..... perche sei sempre a limitatore cosa che cn il mio cbr rrnn succedeva , altre velocita comunque,grande guidabilita buona ciclixtica e il peso nn si sente inpoke parole per me 20 cv in piu nn guastavano ......bella moto....
 
15286757
15286757 Inviato: 17 Mar 2015 22:12
 

Beh,in generale le maxinaked fino a regimi stradali vanno più forte e sono più pronte delle omologhe sportive carenate,poi ovviamente in allungo salutano e se ne vanno,ma comunque per l'uso stradale sono la scelta più sensata ed anche in pista possono dire la loro a meno che non si vada a Monza o al Mugello,in tal caso i circa 240/245 che fanno tutte o quasi,sui lunghi rettilinei sarebbero un po'pochini e si prenderebbe paga anche dalle 600.Poi c'è il problema "protezione aerodinamica",ma su strada,a meno di non fare troppa autostrada,si può viaggiare tranquillamente;per quelli con la cervicale più delicata ci sono diversi modelli di cupolini o plexiglass maggiorati a cifre piuttosto contenute,massimo sui 100€.
 
15286787
15286787 Inviato: 17 Mar 2015 22:50
 

Io purtroppo ho un problemino alla schiena nella parte lombo-sacrale e non riesco a guidare con il busto semi-diritto tipico delle naked!

La mia z750 old la sentivo più scomoda rispetto alla attuale ninja.
Al motodays ho trovato più confortevole ( perchè leggermente più caricata sui polsi) la posizione in sella alla z800.
Ma il mille della zetona mi fa impazzire.
Se solo potessi provarla....
 
15287719
15287719 Inviato: 18 Mar 2015 21:06
 

Ripulito.
 
15287846
15287846 Inviato: 18 Mar 2015 22:58
 

Io ho da poco preso la zetona icon_biggrin.gif...vengo da un cbr1000rr e cercavo qualcosa di più sfruttabile e meno stancante. Dopo varie ricerche e qualche prova ho deciso di prendere la z e sono strasoddisfatto. La moto è veramente bella e con rifiniture eccellenti, comoda come posizione( la sella è un pò duretta ma a me piace così). Ancora non l'ho potuta provare fino in fondo causa mal tempo e il fatto che è ancora in rodaggio, però posso dire che l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la leva della frizione che come da tradizione non è regolabile, ma ho già provveduto a sostituire il tutto icon_wink.gif ...ah dimenticavo la mia è total black icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15294268
15294268 Inviato: 25 Mar 2015 13:50
 

Le sospensioni, ma in particolare il mono, non lo trovi troppo rigido nell'uso stradale?
Mi sembra tarato per una persona di una novantina di chili.

Lamps!
 
15294281
15294281 Inviato: 25 Mar 2015 14:09
 

Si in effetti è un po' rigido visto anche le condizioni delle nostre strade, però prima di fare regolazioni la voglio provare nei passi di montagna
 
15294282
15294282 Inviato: 25 Mar 2015 14:10
 

meglio più rigida
per te che ami le strade con curve veloci e lunghe avere sospensioni più dure impedisce l effetto "dondolamento" in caso di avvallamento più o meno pronunciati. inoltre è un 1000 in staccata scarica tutta la potenza (e il peso amico mio...il peso di questa z) sulle forcelle
io preferisco un assetto rigido a scapito del comfort. imho
 
15294308
15294308 Inviato: 25 Mar 2015 14:30
 

Si provare nei passi prima di toccare assolutamente 0509_up.gif

Agobor il settaggio rigido delle sospensioni mi piace molto come sai, ma giusto è meglio.
Come spiega Pier16 0510_inchino.gif gli smanettoni amano sentirle super rigide che fa tanto racing, ma in realtà la sospensione deve essere equilibrata, perchè deve assorbire le asperità che fuori dalla pista non mancano, per tenere la ruota ben attaccata al terreno in ogni momento.

Aspetteremo un po' ma credo resterebbero parecchio sostenute anche mollando un filino.
Son curioso di sapere cosa ne pensano gli altri possessori. (a meno che pesino 120 chili eusa_shifty.gif )

Lamps!
 
15294909
15294909 Inviato: 25 Mar 2015 22:57
 

Alloraaaaaaaa non toccate le sospensioni perché leggendo le prove non è semplice ,quindi è meglio lasciarla così ..... io nudo peso 87 kg con la tuta non so ...... al dire il vero le sento dure anche io ma fidati h che quando la violenterai per bene non te ne pentirai.... te lo dico io il tamarr ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
15296896
15296896 Inviato: 27 Mar 2015 18:37
 

domani vado a ritirarla, grigio verde, provengo dal modello 2010 di cui ero molto soddisfatto, son curioso di trovarci differenze e miglioramenti
qualcuno come me che proviene dal 2010? sensazioni e differenze?


lamp
 
15296977
15296977 Inviato: 27 Mar 2015 20:12
 

avevi z o zr? se avevi z di urante trovarsi molti miglioramenti specie dal punto di vista del telaio e maneggevolezza
 
15296994
15296994 Inviato: 27 Mar 2015 20:38
 

agobor ha scritto:
avevi z o zr? se avevi z di urante trovarsi molti miglioramenti specie dal punto di vista del telaio e maneggevolezza




si z 1000 2010 anzi diciamo i passaggi son stati diversi z 750 2004 z 1000 2009 z 1000 2010 ed ora questa, dal modello 2009 al 2010 un abisso di differenza sia su telaio che motore, se i margini di miglioramento son gli stessi domani vado a ritirare una bomba 0509_doppio_ok.gif


la kawasaki la prox me la deve regalare icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©