xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
il 50cc rettificato aumenta la cilindrata di conseguenza ha anche più coppia, i motori 50cc top/dr sono semplici 50cc non cambia nulla col 50cc di serie quindi perché dite che è meglio il top come prestazioni?? non riesco a capire, certo un 50cc nuovo andrà molto meglio di un 50cc usato ma solo perché quest'ultimo sarà pieno di incrostazioni e le tolleranze non saranno come da originali ecc ma dopo una rettifica, cambio pistone ecc si riottengono le stesse tolleranze di un motore originale e con una buona pulita ai pezzi vecchi ti fai un motore come nuovo anzi migliore perché appunto aumentando la cilindrata dalla rettifica ti aumenta pure la coppia.
Ma sulla base di cosa lo affermi? Secondo la tua teoria un dr piaggio dovrebbe cappottarsi di gas essendo 71cc, a differenza dei vari trofeo 69-70cc.
Sono affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. Potevo capire se cambiava la corsa, magari anche se un pelo qualcosa cambiava, ma allargando leggermente il cilindro lasciando le fasature di serie si può solo perdere prestazioni, ovviamente alla fine si guadagnano nel complesso per via dell'usura. Spesso, si vedono i vari 77cc per esempio molto migliori rispetto ai vari 70cc solo perché con un alesaggio maggiore. L'alesaggio in se cambia poco e niente (e ovviamente in questo caso non sono decimi di mm), ma nel complesso un maggior alesaggio da un maggior spazio nel cilindro e quindi la possibilità di avere scarichi e travasi di dimensioni maggiori. Però ovviamente qui più e grosso e meglio è, e ovviamente i vari 80cc athena però stanno dietro di molto a normali 70cc trofeo. Poi scusa, se pensi che io abbia torto, perché non monti direttamente un 100cc di un phantom almeno superi vari big evolution e r/t che sono solo 94/95cc ?
credimi non volevo neppure rispondere visto quello che hai scritto onestamente non saprei neppure da dove iniziare e credo che in questo caso bisognerebbe parlare di magia visto quello che hai affermato (e sarebbero le mie affermazioni a non stare ne in cielo ne in terra )....quindi fammi capire bene le tue teorie che invece sono esatte:
1 se cambia la corsa in prestazioni c'è un pelo in più mentre se aumenta l'alesaggio si perdono solo prestazioni..... questa è la prima legge di Merlino giusto???
2se si allarga leggermente il cilindro le prestazioni calano ( spiegazione data dalla prima legge di Merlino) tuttavia nel complesso a causa dell'usura si riottengono le stesse prestazioni anzi addirittura migliorano con l'usura... seconda legge di Merlino.
3 maggior alesaggio vuol dire maggiore spazio e quindi scarichi (che tra l'altro dovrebbe esser uno ma nel tuo caso per magia sono tanti) e travasi maggiori quindi l'athena 80cc va meno di un 70cc trofeo in generale.... sono confuso questa è il primo o il secondo teorema del mago di OZ?
guarda ti stai inventando cose che io non ho mai detto, infatti non ti ho mai detto che un cilindro per piaggio siccome è 71cc ti fa cappottare (trova il post dove avrei detto una cosa simile anzi mi pare di aver detto tutt'altre cose), e soprattutto io non ho mai detto che la magia non esiste e che non ti credo, figurati li conosciamo tutti i teoremi di OZ, sono così famosi.....se rileggi bene ho detto che un 50cc normale va meno dello stesso però rettificato (con tommy abbiamo chiarito la cosa per ovvero abbiamo detto che anche se di pochissimo le prestazioni sono migliori, va a rileggere tutto per bene)..
p.s. va benissimo tu gira col 95cc trofeo e io prendo il 100cc del phantom e ci metto un bel 180 e facciamo la prova da te consigliata così vediamo chi ha ragione .... in un motore non c'è solo la cilindrata quindi è inutile dire cavolate del tipo l'80cc athena va meno del 70cc trofeo, esistono anche le fasature ecc. quindi di cosa stai parlando? grande mago, vai a prendere motori uguali con cilindrate differenti ( 70cc evo e 94cc big evo) le fasature sono uguali in termini di altezze ma va a guardare la differenza, seguendo la tua magia (perché a questo punto non si può parlare neppure di teoria) il 70cc dovrebbe avere più coppia e andare più forte ecc.... credimi quello che hai detto non merita veramente risposta, la cosa che mi fa rabbrividire molto è il commento di bike46, spero veramente che fosse solo retorico e che non ti stesse dando realmente ragione.....