zorrozeus ha scritto:
Volevo però prima pulirlo un ultima volta almeno nella vite del getto minimo che dovrebbe essere quella senza vite
Ehm, questa non l'ho capita, una vite senza vite?
Visto che lo vuoi pulire di nuovo assicurati di soffiare abbondante aria compressa nei getti ma solo dopo averli smontati, altrimenti rischi di rovinare il diaframma del depressore.
La viti di solito si possono togliere tutte, ma quella del regime del minimo non serve proprio smontarla, quindi lasciala pure lì.
zorrozeus ha scritto:
nel caso il fatto che le abbia rimosse potrebbe significare secondo te che devo cambiare la carburazione? e in che modo?
purtroppo si
Puoi trovare centinaia di guide sulla carburazione di un 4T, anche su questo forum, basta una googlata veloce e hai materiale da leggere per una settimana. Ti do un consiglio per non diventare pazzo ed iniziare da una base.
Fai partire il motore come sai fare, cioé tappando il venturi e senza cassa filtro, poi alza il minimo finché il motore non resta in moto anche senza mano appoggiata, fai in modo di non far salire troppo i giri, diciamo al massimo 3000, ma più sono bassi meglio è. Rimonta la cassa filtro e abbassa il regime finché il motore riesce a rimanere acceso. A quel punto puoi iniziare a regolare la vite miscela, ricorda che svitando ingrassi. Capirai se stai procedendo bene perché potrai abbassare il minimo, l'obiettivo è di arrivare a 1500 giri. Fatto questo inizia con la carburazione vera e propria.
Nel tuo caso dovresti aver bisogno solo di carburare al minimo, se così non fosse allora c'è qualcosa che non va da qualche parte.
Facci sapere come va a finire, dovresti essere vicino alla soluzione.