zorrozeus ha scritto:
ho collegato bene adesso la valvola pair. uno dei due tubi va sul collettore di aspirazione (ce ne sono due di ugelli uno è per il depressore). ho provato a disconnettere e tappare ma non cambia niente. Adesso sto controllando dentro la vaschetta dove ci sono i getti. il primo dei condotti quello senza getto (come nella foto) dovrebbe portare benzina al circuito dell'aria automatica. se infilo un filo di rame si ferma dopo pochi millimetri. Poi anche lo sfiato in alto del troppo pieno ho visto che va direttamente alla vaschetta...ma l'aria non entra da lì?
Aspetta, che cos'è il depressore? Uno di quei due tubi dovrebbe andare al rubinetto della benzina, non è così? Il rubinetto dovrebbe avere due portatubi, uno per la benzina e l'altro del vuoto.
Lo starter automatico onestamente non me lo sono mai filato, ma nel dubbio tappa lo sfiato e vedi se cambia qualcosa, comunque se tirasse aria da lì te ne accorgeresti mettendoci un orecchio (non troppo vicino). Trattandosi di un troppo pieno però questo porta aria solo alla vaschetta e non al venturi e questo serve per mantenere la pressione sempre uguale a quella esterna, se la vaschetta fosse sigillata dopo pochissimo andrebbe sottovuoto e verrebbe meno l'effetto venturi.
Per capire se arriva benzina devi usare lo sfiato della vaschetta, quello è l'unico metodo certo per rendersi conto se tutto funziona.
zorrozeus ha scritto:
ho visto che il tubo delal benzina è un poco lento all'ugello di entrata. Potrebbe prendere aria da un tubo che non aderisce bene? anche se di poco?
I tubi non dovrebbero essere lenti, non può essere che lo hai collegato al posto sbagliato (vedi sopra come collegare il rubinetto)?