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AAA Consigli su predisposizione autoradio RT 1200
977434
977434 Inviato: 22 Dic 2006 12:22
Oggetto: AAA Consigli su predisposizione autoradio RT 1200
 

Buon giorno, visto che la discussione sul precedente topic stava andando fuori tema ho preferito aprirne uno nuovo che fosse attinente all'oggetto che mi interessa.
Stò acquistando una nuova rt 1200, e mi serviva un consiglio urgente sulla predisposizione autoradio su questa moto per decidere se devo farla inserire in ordine oppure nò.
Vi spiego cosa devo fare, praticamente mi servono le casse per collegarle ad un piccolo ampificatore car-audio cui collegare alternativamente il mio ipod oppure il mio palmare con navigatore tomtom.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che la predisposizione non contiene solo le casse ma anche i cablaggi per montare anche un'autoradio non bmw.
Premesso che il costo dell'autoradio bmw è a dir poco spropositato, che montandola si perde il vano dx a mè molto utile per tenere roba di uso giornaliero (chiavi di casa, sigarette, cellulare, doc. moto ecc. ecc.) che mi costringerebbe ad usare una borsa da serbatoio nel caso il succitato vano sia indisponibile; vi chiedo se qualcuno ha già adottato la mia soluzione e se esiste una valida alternativa alle casse montate dalla casa madre, e vista la configurazione che vorrei attuare se può essermi utile il cablaggio della predisposizione.
Spero di essere stato chiaro.
grazie per gli eventuali pareri.
lamps
 
989193
989193 Inviato: 27 Dic 2006 13:19
 

A quanto pare l'accoppiata moto ed ipod interessa solo a mè?
Possibile che a qualcuno non sia venuto in mente di realizzare qualcosa di simile a quello che ho pensato?
lamps
 
989501
989501 Inviato: 27 Dic 2006 14:42
 

beh penso che il cablaggio predisposto sia utile, comunque a te fondamentalmente interessa derivare dalle casse un jack maschio da agganciare all'ipod o al navigatore, le casse suppongo che necessitino di alimentazione dalla moto, dunque a te quel che importa è che un qualunque elettrauto, ti adatti un jack maschio sull'ingresso audio delle casse e il gioco è fatto. Se non ascolti la radio ma solo l'ipod vai bene così senza comprare l'autoradio BMW.

In fondo il principio è: casse + alimentazione casse + filo che si aggancia ad una fonte audio (che può essere: autoradio, ipod, pendrive mp3, navigatore, ecc...)
 
989539
989539 Inviato: 27 Dic 2006 14:49
 

insomma, messa così sembra facile, ma considera che per far suonare le casse ci vuole fra loro e la sorgente un amlipficatore.
ma la domanda che continuo a pormi è la seguente: esistono casse aftermarchet da montare sulla rt?.
vi ricordo che le casse sono esposte all'aria, quindi debbono essere con trasduttori resistento all'umidità ecc. ecc.
qualcuno sà cosa potrei montare?
vorrei ordinare la moto prima della fine dell'anno.
datemi dei consigli eventualmente anche in mp
lamps
 
989670
989670 Inviato: 27 Dic 2006 15:22
 

vincenzo164 ha scritto:
...
datemi dei consigli ....


Ti consiglio di usare la funzione "cerca" perchè se ne è già parlato.... icon_wink.gif
 
992088
992088 Inviato: 28 Dic 2006 11:59
 

Carissimo starman, non voglio sicuramente polemizzare con tè, ma la risposta data sicuramente non è delle più esaustive....
Avevo già letto il topic "Musikalizzare la mukka" e se non ricordo male si parlava di montare delle casse su un gs.
Ho visto le tue risposte molto interessanti sull'argomento farcite anche di disegni e foto sui particolari che citi.
Si parlava se non ricordo male che le casse dell'RT costano al magazzino ricambi circa duecento euro cadauna, mentre quelle montate sull'LT sono acquistabili separatamente, cioè pezzo per pezzo, e che la cifra è di molto inferiore a quella che ci vuole per comprare le casse dell'RT che vengono vendute tutte complete.
Ho visto anche che citavi delle casse che potevano essere sostituite sul modello LT dicendo che addirittura erano più performanti.
Allora stando così i fatti vorrei sapere se le casse che dici possono essere anchesse essere montate sull'RT, e se non comprando la predisposizione esistono gli alloggi per schermare le casse sul lato posteriore in modo da formare una piccola cassa acustica.
Vedi, il mio intento non è quello di polemizzare con tè sul forum che ritengo uno dei più approfonditi e seri sulle mukke, ma quello di avere delle informazioni dettagliate su cosa devo fare.
In sintesi, per la mia idea, conviene acquistare la predisposizione autoradio oppure conviene non comprarla e montare delle casse con twiter separato in after market?
se sì sapete che casse sono e di quale marca?
Sono con il cono impermeabile?
Hanno la schermatura posteriore, oppure questa già esiste sulla moto?
Spero di essere stato chiaro, se ci sono dei dubbi oppure se ho letto male altri topic, siete tutti autorizzati compreso tè il primo a bacchettarmi.
Grazie per le eventuali risposte e scusate se il mio intervento è stato un pò polemico, credetemi sul serio, non volevo offendere nessuno.
Lamps
 
993888
993888 Inviato: 28 Dic 2006 19:31
 

vincenzo164 ha scritto:
..... siete tutti autorizzati compreso tè il primo a bacchettarmi.....


Qua nessuno bacchetta perchè la bacchetta in un forum di "passatempi" non esiste. Siamo tutti al banco a scambiarci pareri ed esperienze, prendendo il tutto con umor (per me).

Ti ho risposto di "cercare" perchè oramai di argomenti se ne sono trattati, e spesso arriva il topic con la domanda fotocopia ad altri...era solo per questo.

Tipo qua se ne era parlato...

carattristiche autoradio bmw [ingresso ausiliario]

Sul topic selle casse del GS, ci dovrebbe essere la foto dove si vede la parte (1) venduta da BMW con la predisposizione radio.

CASSE+Tweeter + struttura (quella che li racchiude) in metallo.

Nella moto di "serie" rimane cmq lo spazio vuoto e quindi la possibilità di metterci un after-market.

L'unico problema, magari sarà nel trovare una soluzione per fissarle..magari una piastra in alluminio.

Di acqua lì dentro non entra (salvo che uno non ci vada con la sistola davanti ai fori del cruscotto).

Cmq la cifra della predisposizione (quant'è oggi?) mi sembra eccessiva per 2 casse e 2 tweeter.

Se con la moto vai da un car-audio credo che le casse giuste te le trovi subito (quelle dell'LT se non sbaglio avevano il marchio sopra).

Non me ne intendo di stà roba.....ma poi l'alimentazione e l'amplificazione dall'i-pod come la fai? Direttamente dalla batteria?

Io ha preferito chiudere il naso e pensare che l'RT costasse 1000€ in più di listino...so che è una grande incul*ta icon_mad.gif


Cmq, appena posso scendo in garage e smonto il cruscotto e ti dico le dimensioni di massima che devono avere delle casse after-market per starci. icon_wink.gif


Ci si risente icon_wink.gif
 
1002919
1002919 Inviato: 1 Gen 2007 11:41
 

grazie mille per la risposta, comunque ho deciso di prendere la predisposizione, non si sa mai in seguito cosa possa spuntare.....
per l'alimentazione pensavo visto il basso assorbimento di alimentare l'ipod direttamente dalla presa di corrente ausiliaria, mentre per quanto riguarda l'amplificatore pensavo direttamente dalla batteria. comunque quando arriva la moto vedrò il da farsi e vi terrò iformati.
buon anno a tutti e grazie di cuore.
lamps
 
1008243
1008243 Inviato: 2 Gen 2007 23:39
 

Ok, allora se prendi la predisposizione non ti controllo neppure le dimensioni.

Gli assorbimenti della presa di corrente ausiliaria sono "limitati" dalla ZFE. Per l'RT mi sembra siano 8A...se vuoi il dato preciso te lo cerco.
 
1012310
1012310 Inviato: 4 Gen 2007 1:46
 

grazie, mi faresti cosa gradita.
lamps
 
1016129
1016129 Inviato: 4 Gen 2007 22:32
 

Allora sono 8.5A di potenza oraria. 8A continuativi. 10A di picco massimo.

Oltre questi valori la ZFE taglia l'alimentazione.
Stessa cosa in caso di batteria al di sotto di 11V, a prescindere dagli assorbimenti dell'utenza.
 
1016883
1016883 Inviato: 5 Gen 2007 9:33
 

Bha interessante sta cosa,visto che abbiamo la stessa moto seguiro' gli sviluppi.......
Ciao grande STAr.......
Modifichiamo la mukka???????
 
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