CoffeeWolf ha scritto:
La R1 del '98 è, effettivamente, una moto da collezione, ma solo se originale. Quello che lui chiama "quello che di meglio c'è nel catalogo parti speciali (Ohlins, Fcr41, Discacciati, Marchesini ecc.)", ai fini collezionistici va solo a togliere (nonostante siano accessori pregiati).
Io propenderei per la F4, ma la mia è un'opinione completamente inutile in quanto dettata dal mero gusto personale e non valutata secondo altri criteri (esperienze di guida, richieste dell'utente, condizione dei mezzi & co.).
Dal punto di vista estetico nulla da dire,ma dal punto di vista prestazionale, parlando di due moto in perfette condizioni,la R1 è di un altro pianeta,mentre la F4 non era un gran che.L'unica nota fuori dal comune è che raggiungeva i 280 effettivi,ma al di là di questo una qualsiasi GSX-R750 della stessa epoca la massacrava.Poi c'è anche il solito discorso dell'affidabilità...