vincenzoc ha scritto:
concordo
Dunque, la spia dell'immobilizer non ce l'ho, probabilmente perchè il modello è del 2002.
C'e',c'e.. non ti funziona,ma c'e'.
Ho provato ad avviarlo anche con la chiave master, il motorino gira ma alla candela non arriva corrente.
Controllati sia il tasto rosso che il cavalletto laterale e funzionano, se li metto in off infatti il motorino non gira.
Inoltre, quando lo scooter funzionava, notavo che attaccando i cavi dell'impianto alla batteria facevano le scintille, adesso invece niente.
Quindi regolatore definitivamente morto e al 99% anche la batteria...
Per la bobina farò come mi avete consigliato, la porterò a testare da un meccanico.
Nello statore invece cosa dovrei verificare? Come già detto, le impedenze misurate sul connettore sembrano ok e sbirciando dai buchi sul volano, gli avvolgimenti non sembrano bruciati.
Ok,dopo aver controllato la continuita' in Ohm tra i tre gialli,devi controllare che nessuno dei 3 sia a passa,cioe' 0 ohm (zero).
Ma se il regolatore di tensione fosse andato non dovrei avere problemi soltanto a ricaricare la batteria? O è normale averne anche all'avviamento?
Dipende,se la batteria scende sotto gli 11V avresti probabilmente problemi con la centralina,al tuo posto porterei il beverly dal meccanico,con la premessa che se la riparazione costa > 300 € non intendi ripararlo(300 € e' il valore approssimativo del veicolo...),in alternativa potressti considerare di comprare un'altro beverly identico da utilizzare solo per ricambi(sperando che le parti elettriche/elettroniche siano ok...),vedi tu,IHMO stai per rottamare il beverly visto che tra regolatore+centralina+batteria+antenna immobilizer sei gia' ad una cifra considerevole....
centralina 180€
regolatore 39€
batteria 45€
antenna 40€
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ToT. 304€ (piu o meno...)